Vai al contenuto


ALFA ROMEO Alfetta GT 1.6


new_leizar
 Share

Recommended Posts

stavo pensando la stessa cosa anche io rispetto alle scritte gtv,non mi tornano nemmeno il volante e il pomello in legno dell'alfetta berlina,non vorrei che sia stato fatto un restauro approssimativo che può nascondere eventuali "magagne" di saldature o rappezzi. I particolari da controllare sono i 2 angoli posteriori in alto del vano bagagliaio,è una zona di lamiera molto delicata e soggetta a brutte saldature perchè poco accessibile. Altro guaio spesso il cruscotto in gomma,essendo molto sottile e soggetto a vibrazioni tendeva a creparsi in molti punti,non è difficile trovarne altri perchè era uguale su tutte le motorizzazioni,il problema è trovarne uno non crepato.... Un'ultima cosa il movimento del sedile guidatore,un insieme di lamierini molto sottili e fragili,prova il meccanismo perchè l'insieme del meccanismo di inclinazione con il meccanismo per alzarlo per la salita dei passeggeri posteriori è piuttosto noioso e ne so qualcosa,mi sono ritrovato a dover ripartire ad un incrocio e appena staccata la frizione il sedile mi si è steso sul divano posteriore,per fortuna non c'era traffico e l'auto si è spenta subito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volante e il pomello del cambio potrebbero essere quelli della serie successiva, quella con i fascioni in plastica,

probabilmente, però, è un 1600 cc perchè ha il filtro dell'aria quadrato, mentre il 2000 cc dovrebbe averlo cilindrico, come la Giulia.

I sedili, pure, sono stati rifatti in modo non conforme, dovrebbero avere la parte centrale in stoffa ...

 

se meccanicamente fosse in ordine e la carrozzeria non è piena di stucco potrebbe essere interssante

Link al commento
Condividi su altri siti

buon prezzo direi . l'importante che motore ,cambio e scocca siano a posto, i dettagli che già avete notato si sistemano con calma. le griglie del 2000 le mettevano tutti all'epoca anche sul precedente gt 1800. occhio alla ruggine sul portellone e sottoporta

mio padre ha proprio un 1600 ,non ti aspettare super prestazioni...il 1800 e 2000 hanno altro temperamentoCopy of Copy of IMG_0855.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buon prezzo direi . l'importante che motore ,cambio e scocca siano a posto, i dettagli che già avete notato si sistemano con calma. le griglie del 2000 le mettevano tutti all'epoca anche sul precedente gt 1800. occhio alla ruggine sul portellone e sottoporta

 

 

mio padre ha proprio un 1600 ,non ti aspettare super prestazioni...il 1800 e 2000 hanno altro temperamento[ATTACH=CONFIG]146496[/ATTACH]

 

Heiiiii .... ma quante Alfa ci sono in questa foto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volante e il pomello del cambio potrebbero essere quelli della serie successiva, quella con i fascioni in plastica,

probabilmente, però, è un 1600 cc perchè ha il filtro dell'aria quadrato, mentre il 2000 cc dovrebbe averlo cilindrico, come la Giulia.

I sedili, pure, sono stati rifatti in modo non conforme, dovrebbero avere la parte centrale in stoffa ...

 

se meccanicamente fosse in ordine e la carrozzeria non è piena di stucco potrebbe essere interssante

 

Confermo, volante e leva del cambio non sono originali.

Il motore non è quello della GTV 2.0: il filtro dell'aria era cilindrico e disposto sul lato destro del vano motore, proprio di fianco ai carburatori e l'aria calda del collettore la pescava in basso (questa invece - se vedo bene - ha il condotto dell'aria calda a "probiscide" che passa sopra il blocco motore)

L'interruttore che si vede appena dietro all'accendisigari non mi pare che ci fosse.

 

Mio padre ha avuto per molti anni la GTV 2.0 130cv: non ho mai più guidato una macchina così divertente... :nono:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, volante e leva del cambio non sono originali.

Il motore non è quello della GTV 2.0: il filtro dell'aria era cilindrico e disposto sul lato destro del vano motore, proprio di fianco ai carburatori e l'aria calda del collettore la pescava in basso (questa invece - se vedo bene - ha il condotto dell'aria calda a "probiscide" che passa sopra il blocco motore)

L'interruttore che si vede appena dietro all'accendisigari non mi pare che ci fosse.

 

Mio padre ha avuto per molti anni la GTV 2.0 130cv: non ho mai più guidato una macchina così divertente... :nono:

 

:ciao:

 

i pulsanti dietro all'accendisigari credo siano i finestrini elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...