Vai al contenuto


Simonini.. forse solo una grondaia?


Maverick_96
 Share

Recommended Posts

Bella li!

ho montato ieri un serpentone simonini sul T5, aumentando il getto del max di 4 punti.

Il sound è molto potente, anche se si nota una certa barattolosità che scompare quando entra in coppia.. poco male, vedrò di sistemare il silenziatore.

Le prestazioni invece mi hanno un po deluso: in terza si ferma a 7000 giri spaccati, con un effetto limitatore. prima con la padella originale prendeva 8000 e, seppur fuori coppia, tendeva a salire ancora di qualche centinaio di giri.

Un caro amico che possiede una Gianelli per T5 (marmitta vecchia, uguale alla simo), prende quasi 9000 giri con un malossi 172 (fasato 2 gradi più alto del 125 originale).

possibile che con l' aumento di cilindrata sparisca l' effetto limitatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul motore normale avevo riscontrato miglioramento ai massimi regimi e nessuna differenza dalla padella ai medi e bassi. Però non ci si poteva viaggiare, troppo, veramente troppo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un px raggiungere 7000 rpm, è già buona come cosa, ma su T5 è troppo limitante. ho notato che sotto è più coppiosa però, tendi a cambiare a regimi inferiori. forse anche per il rumore..

 

nessuno che l' abbia provata su un polini o altro, che gira abbastanza alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei seri dubbi che la marmitta cambi tra T5 e PX,sicuramente cambia solo l'attacco,quindi magari va bene per le geometrie del motore px ma per il T5 è limitante....

Teoria mia è,non ho prove a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAH! aspettiamo i pareri di qualcuno che l' abbia montata con un gt spintarello e vediamo.

Per ora ho mandato a Simonini una mail, vediamo cosa mi dice.

mi rode aver buttato soldi per un barattolo rumoroso.

oramai i soldi li ho buttati, se mi gira la sego in due e le tolgo le paratie interne..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Io la monto sul mio t5 con malossi 172 e va benone...anche se l'ho modificata con un silenziatore leovinci da scooter per renderla più silenziosa...

 

Sicuramente mi sbaglio, ma non avevo letto da qualche parte che avevi preso la megadella per T5? :ciao:

Modificato da mimmole
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Attenzione, non sputiamo sullo scarico delle T5, perchè la marmitta originale della T5 è una signora marmitta, da non confondere col classico padellino!!!

Questo scarico è stato studiato specificatamente per quel motore e scimmiottato dalla Sito Plus, che, rumore di ferraglia a parte, è un buonissimo scarico anche per le PX.

Condivido il parere di Dexolo: perchè non provarla sulla vespa preparata del tuo conoscente?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, non sputiamo sullo scarico delle T5, perchè la marmitta originale della T5 è una signora marmitta, da non confondere col classico padellino!!!

Questo scarico è stato studiato specificatamente per quel motore e scimmiottato dalla Sito Plus, che, rumore di ferraglia a parte, è un buonissimo scarico anche per le PX.

Condivido il parere di Dexolo: perchè non provarla sulla vespa preparata del tuo conoscente?

 

 

:ciao: Gg

 

Io ho la marmitta originale Piaggio sul mio t5 dove ho appena montato il malossi 172, va veramente bene, ma non so se con una Sip road2 potrebbe andare ancora meglio.

P.S. Ma chi è che ha sputato sullo scarico T5?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.S. Ma chi è che ha sputato sullo scarico T5?:ciao:

 

Io, quando era ancora caldo!!! :risata:

Scusa mi sono espresso male, è un modo di dire, nel senso che non va disprezzato! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...