Vai al contenuto


prigionieri cilindro


Aik
 Share

Recommended Posts

ho un semi problema

 

ho un dr 177 e i prigionieri escono di poco dalla testata e su un prigioniero devo obbligatoriamente togliere la rondella per poter avvitare il bullone

 

a breve smonto il gt per fare dei lavoretti quindi a che ci sono vorrei sostituire i prigionieri

 

sapete che dimenzioni hanno i prigionieri originali del 125/150? sapete se esistono dei prigionieri più lunghi da potere adattare tranquillamente? o se posso mettere quelli del px 200?

 

grazie a tutti raga

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho un semi problema

 

ho un dr 177 e i prigionieri escono di poco dalla testata e su un prigioniero devo obbligatoriamente togliere la rondella per poter avvitare il bullone

 

a breve smonto il gt per fare dei lavoretti quindi a che ci sono vorrei sostituire i prigionieri

 

sapete che dimenzioni hanno i prigionieri originali del 125/150? sapete se esistono dei prigionieri più lunghi da potere adattare tranquillamente? o se posso mettere quelli del px 200?

 

grazie a tutti raga

 

Quelli del 200 sicuramente non vanno bene, sono da 8. Ma sei sicuro che non siano semplicemente troppo avvitati nei carter?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente nn penso perché ad occhio senza gt sono tutti della stessa altezza ma il superiore destro nn avvita se nn tolgo a rondella

 

 

cmq finche c'è da avvitare io avvito no? Anzi proprio quel prigioniero mi si sfila sempre quando svito il dado

Modificato da Aik
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono M7x160 se non ricordo male i prigionieri di 125 e 150. Sono troppo avvitati nel carter come dice volumexit; il filetto lungo va all'esterno, mentre all'interno del carter va avvitata la parte con filetto corto. Se li vuoi cambiare li sviti col metodo dado e controdado, poi bagni con frenafiletti medio il filetto che va nel carter e li avviti con metodo dado e controdado; per essere sicuro che sporgano quanto basta fai delle prove infilando il cilindro e la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono M7x160 se non ricordo male i prigionieri di 125 e 150. Sono troppo avvitati nel carter come dice volumexit; il filetto lungo va all'esterno, mentre all'interno del carter va avvitata la parte con filetto corto. Se li vuoi cambiare li sviti col metodo dado e controdado, poi bagni con frenafiletti medio il filetto che va nel carter e li avviti con metodo dado e controdado; per essere sicuro che sporgano quanto basta fai delle prove infilando il cilindro e la testa.

credo che 160 sia gli m8 del 200, gli m7 del 125/150 dovrebbero essere 140, infatti quelli lunghi DRT sono 152mm.

 

duepercento.com

 

:ciao: Alessandro

 

qui quelli originali 125

 

duepercento.com

 

qui quelli del 200

 

duepercento.com

Modificato da ampc78
rettifica misure
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..purtroppo è facile rovinare le sedi dei prigionieri sul carter, in origine va avvitata sul carter proprio la parte maggiormente filettata e non a fondo.....quando si avvita a fondo, si rischia di rompere tutto....se dovesse cedere anche di poco, un prigioniero, la grippata sarebbe assicurata....il mio consiglio è quindi di controllare bene il foro filettato in questione ed eventualmente ripararlo con un helicoil; dopodik, se il cilindro è normale, non dovresti aver problemi a riutilizzare i prigionieri originali, se ne hai bisogno di più lunghi, sappi che i prigionieri del px 125-150 sono uguali a quelli del primavera; polini, ad esempio, fa dei prigionieri leggermente più lunghi proprio per il 135 da small, che sono ottimi e si trovano facilmente: però, di solito, i prigionieri più lunghi servono solo coi cilindri basettati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa per il mio Polini 177 con testata Vhr ho avuto lo stesso problema dei prigionieri un pò corti, ho risolto montando i Polini M7 x 158mm ce abbastanza filettatura per ogni evenienza.Stehbolzenkit-incl-Muttern-Zylinder-Polini-M7x158-Satz-Vespa-PV-PK-PX80-150.png

Modificato da vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa per il mio Polini 177 con testata Vhr ho avuto lo stesso problema dei prigionieri un pò corti, ho risolto montando i Polini M7 x 158mm ce abbastanza filettatura per ogni evenienza.Stehbolzenkit-incl-Muttern-Zylinder-Polini-M7x158-Satz-Vespa-PV-PK-PX80-150.png

 

 

dove potrei trovarli a un prezzo ragionevole? se avessi intenzione di farmeli io che dimenzione hanno e che materiale?

 

altezza e circonferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..per carità, evitiamo il fai da te!!!le barre filettate da carpenteria lasciamole alla muratura!!!i prigionieri sono in materiale studiato per fare un preciso lavoro, non conviene improvvisare...tra l'altro, i polini sono facilmente ordinabili in qualsiasi negozio che tratti prodotti polini o anche su internet e costano solo 12 euro circa....cosa volere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

..per carità, evitiamo il fai da te!!!le barre filettate da carpenteria lasciamole alla muratura!!!i prigionieri sono in materiale studiato per fare un preciso lavoro, non conviene improvvisare...tra l'altro, i polini sono facilmente ordinabili in qualsiasi negozio che tratti prodotti polini o anche su internet e costano solo 12 euro circa....cosa volere di più?

Il materiale delle barre filettate fa ridere,Sergio ha ragionissima!

Sul mio trattore la barra si è sformata dopo soli due anni,ed era un passante per arreggere il serbatoio!

Già la qualità dei prigionieri nuovi fa ridere rispetto ai vecchi!

Comunque Aik io faccio così solitamente:avvito dado e rondella sul prigioniero,poi lo infilo.

Così facendo sono sicuro che la misura sia giusta.

Per fare meno fatica e perdere meno tempo i prigionieri li incido sempre con la moletta del Dremel,in modo che posso girarli con il cacciavite piatto.

Sembra una pippata,ma ci metti molto meno che con dado e controdado ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e giorno che provo a cercare sti prigionieri m7 x 158 ma nn li trovo

 

sapete indicarmi qualche sito ?

 

San Google

http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+prigionieri+cilindro+m7mm+_31701110

 

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il fatto e che alla sip se nn raggiungo un valore di 25 euro non spediscono!

 

Se non hai fretta prima o poi faccio un ordine.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul PX ho montato i prigionieri DRT. Li avviti a mano fino in fondo e avanza abbastanza filetto per mettere tutto quello che serve anche con la testa Polini. Li vendono su 2% se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...