Vai al contenuto


disastro dopo sostituzione candela


namazza
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti .ieri dopo aver sostituito la candela al mio px 150 2011 ho riscontrato che non sale più di giri e si impalla appena accelero.cosi ho messo un'altra candela corrispondente all'originale ma niente ne ho presa una terza sempre corrispondente ma non è cambiato nulla,successivamente ho soffiato gli augelli cil compressore senza nessun risultato.quando è in folle e accelero sembra che vada bene ma appena mi metto in marcia non ne vuole sapere.può essere un problema elettrico? ma porco cane io ho solo sostituito la candela.la corrente a occhio sembra arrivare bene:mah:.potete darmi qualche consiglio:scalata:.grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se è ancora in garanzia, portala in concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me e' successo una volta sul mio PX 150 2011 di metter su una candela NGK in sostituzione della Champion originale (chiaramente di tipo e gradazione equivalente) e avevo fin da subito problemi simili ai tuoi tanto che ho dovuto rimettere una Champion RL82C! Ora ne ho comprata una scorta su eBay e ne ho per anni e anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho messa una ngk equivalente una cempion l82c e una bosh equivalente la vecchia si è rotta quindi non ho potuto rimetterla. a questo punto provo a rimettere l'originale come dice vespolello anche se non capisco come mai non va con le equivalenti.speriamo sia questo. sono incazzatissimo:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato la distanza degli elettrodi? Si controlla sempre nella nuova candela prima di montarla.

Deve essere circa 0,60 se non sbaglio.

Da quello che dici mi pare proprio di capire che gli elettrodi siano troppo vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quoto gustav... le ngk sono da buttare........

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io al mio px150 2011 quando era ora di cambiare candela o preso una ngk senon ricordo male b7, appena montata non andava bene stentava a salire di giri, o ricomprato la champion originale ed è ritornata perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono candelacce quelle farlocche, le NGK vere vanno benissimo, però è chiaro che devi sapere da chi le compri, quoto chi non si fida e compra altre marche, nel dubbio meglio fare così.

Avevo trovato (forse su questo forum? Non ricordo...:mah: ) una scheda comparativa per riconoscere le candele buone da quelle false, prova a fare una ricerca sicuramente salterà fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono candelacce quelle farlocche, le NGK vere vanno benissimo, però è chiaro che devi sapere da chi le compri, quoto chi non si fida e compra altre marche, nel dubbio meglio fare così.

Avevo trovato (forse su questo forum? Non ricordo...:mah: ) una scheda comparativa per riconoscere le candele buone da quelle false, prova a fare una ricerca sicuramente salterà fuori.

 

Quoto Dex, non sono le NGK ad essere candelacce ma purtroppo sono le più "farloccate"!!!

Io ho una NGK 9 che funziona da .... sempre.

Per provare altre gradazioni ho acquistato in internet NGK che sono durate ... una tirata, ma me lo sentivo visto il prezzo!!!

Conviene quindi comprare da centri e rivenditori autorizzati, e non dove il costo è palesemente basso.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

be io la candela ngk lo presa da officina tonazzo, dovevo comprare due cosette ed o preso anche quella.

Mentre la champion lo presa dal ricambista della mia zona anche perchè tonazzo a solo le ngk.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
be io la candela ngk lo presa da officina tonazzo, dovevo comprare due cosette ed o preso anche quella.

Mentre la champion lo presa dal ricambista della mia zona anche perchè tonazzo a solo le ngk.

 

Quindi dici che Tonazzo ha candele dubbie??? :mah:

La cosa è preoccupante!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

nono non voglio incolpare assolutamente tonazzo percarità, puo capitare di prendere cose fallate.

Io penso che dipenda più dal tipo di impianto elettrico che si a sulla vespa, per esempio sulla pk che avevo da ragazzo tolto il volano si potevano vedere 2 bobine belle grosse e qualsiasi candela ci mettevo andava benissimo, mentre sul px 2011 qualche giorno fa o tolto il volano per portare lo statore a 19 gradi e come impianto aveva 6-8 bobinette piccole, boooooooo!!!! forse questo nuovo impianto è ottimizzato per funzionare con candele originali cioe le champion.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nel rispondere.attualmente non ho ancora risolto causa festività.quindi riepilogando prima di azzardare altre ipotesi mi consigliate di rimettere una originale? ho letto che queste candele sono resistive ma questo può influire sul funzionamento di un motore di motozzappa come il nostro?:mrgreen: oppure hanno cambiato qualcosa a livello elettronico per cui le interferenze possono causare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...