Vai al contenuto


90 ss


AlexFunk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,recentemente "ho" ricevuto una notizia insolita:

un conoscente mi vorrebbe vendere una Vespa 90ss restaurata 10 anni fa con tanto di libretto e targhe, rossa 2* o 3* serie (ora sinceramente non ricordo quale era) al prezzo di 12.000 zecchini(:mrgreen:)

La Vespa è quasi identica a questa Vespa 90 ss originale Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

il tutto pagabile a rate.

Ora vi pongo il mio dubbio:

Voi cosa fareste? Spero in una vostra risposta.

 

 

 

:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me se la può tenere...a meno che tu non voglia lucrare sopra...12mila euro una vespa?ma siamo matti!! mi ci prendo una macchina!

Per di più tutta questa mania della 90SS non la concepisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se e' originale e in rate da 500 eurazzi al mese io sono cos'ì scemo che lo farei............ ma sono gia' in deficenza senile....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo stai chiedendo (e lo chiedi anche a noi), vuol dire che non sei convinto. Quindi lascia stare.

 

Come tutte certe cose il valore delle cose è soggettivo: io alla fine potendo, per quei soldi mi comprerei almeno 2 vespe da leccarmi i baffi (GS150 sicuramente e magari una V31), però son scelte personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' bella e rara ma 12.000 euro e troppo..Ogni tanto faccio il paragone con la vecchia lira,anche se non esiste piu :cry: e sarebbero stati quasi 24 milioni!!!.. per le mie tasche non l'avrei mai fatto,ma avendone tanti tanti l'avrei presa

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' originale e in rate da 500 eurazzi al mese io sono cos'ì scemo che lo farei............ ma sono gia' in deficenza senile....:roll:

 

Sisi,500 al mese ed è completa di tutto,a mio padre interessa molto dato che è pur sempre un pezzo da museo,ma comunque la spesa finale è molto pesante. Ho chiesto appunto un costo parere data la nostra indecisione, tutti sono a sfavore,ma c'è da dire che ormai la vespa è diventata anche passione e "collezione". Vabbe io attendo altre risposte per vedere bene cosa ne pensate.

Potreste dirmi più o meno il valore che ha questa vespa,dato che sulla rete ci sono solo prezzi stellari?

 

 

 

 

:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda da farsi è: perchè la voglio acquistare?

Se hai una folle passione per il mezzo o speri di veder crescere il suo valore, allora potresti pensarci, altrimenti, se non sei convinto, aspetta un'occasione diversa. C'è una bolla speculativa sulle vespe che potrebbe anche sgonfiarsi, causa modifiche legislative o nuove mode. Se ami questo mezzo allora potrai certamente trovare la vespa che desideri possedere, a dispetto delle opinioni e dei sacrifici che dovrai affrontare per averla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
interessa molto dato che è pur sempre un pezzo da museo

 

:banana:

se la premessa e' questa lasca perdere..............:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda da farsi è: perchè la voglio acquistare?

Se hai una folle passione per il mezzo o speri di veder crescere il suo valore, allora potresti pensarci, altrimenti, se non sei convinto, aspetta un'occasione diversa. C'è una bolla speculativa sulle vespe che potrebbe anche sgonfiarsi, causa modifiche legislative o nuove mode. Se ami questo mezzo allora potrai certamente trovare la vespa che desideri possedere, a dispetto delle opinioni e dei sacrifici che dovrai affrontare per averla.

:ciao:

 

E' la Vespa dei miei sogni,ma il sacrificio da compiere è troppo :doh:

 

 

se la premessa e' questa lasca perdere..............:roll:

 

 

No:noncisiamo:,che sia un pezzo da museo è una cosa in più,questo modello è uno dei miei preferiti se vuoi posso pure elencarti il tutto:

-è la mia preferita

-è fantastica

-ogni volta che la vedo mi fa sognare

-è un esemplare più unico che raro

-è come dire....FI*A!8)

-solo la marmitta ti fa già innamorare

-se ti fai un giro per il paese,il paese intero ti considererà un figo :rulez:

-corre :azz::mavieni::banana:8)

-è particolare

-essendo rara ce ne sono poche,e quindi bisognerebbe essere onorati di possedere un mezzo del genere

-è talmente importante che starebbe bene anche in un museo

e quindi ora si può scrivere

-è pur sempre un pezzo da museo(e vorrei precisare che questa frase racchiudeva tutte quelle sopraelencate,se una vespa la si prende solo perchè è rara,tantovale comprarsi altri mezzi, LA VESPA VA VISSUTA! )

 

Perdonami per lo sfogo,ma dovevo precisare ciò che volevo dire :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

maroooooonna che cifre ragazzi....

io non saprei cosa consigliarti, visti i prezzi che ci sono in giro sembra non essere nemmeno tanto cara, cio detto io non la prenderei, ma per me la vespa è un mezzo da battaglia....

ma tu conosci i proprietari e quindi sei SICURO che non sia una replica?

 

se veramente riesci a fare delle rate accettabili.... mah non saprei..... resta una cifra enorme..

 

altra cosa occhio che non è detto che sia un buon investimento..... la vespa è un po come i francobolli, tutti li vendono carissimi, ma nessuno li ricompra...

 

pensaci su parecchio e verifica bene bene bene bene l'originalità

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la 90ss come dici è da museo...perchè non credere corra poi più di tanto!!è stupenda, ma a quel prezzo la voglio conservata e non restaurata sinceramente!!è l'unica garanzia di originalità!!!però se per te 12000 non pesano...buttati...e poi magari ci fai fare un giretto!!!:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, se hai 12.000 euro da spendere, dovresti anche avere la competenza per valutare la serietà dell'offerta di questo cuGGino conoscente......... :quote:

 

........ mica sono bruscolini e certamente i consigli di un forum, basati solo su un annuncio "simile", che serietà può avere?? :mah::boh:

 

Se poi, pensi che girare per Barletta con quel tipo di Vespa, ti fa sembrare FIGO, bhè allora penso proprio che hai le idee un pò confuse. :mrgreen:

 

 

 

P.S. La banana mia, si muove :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo dal tuo profilo che hai 16 anni,

fatta questa considerazione ti consiglio di prendere una bella 125 ET3, la sfrutterai e ti divertirai di più nel guidarla. farai risparmiare a tuo padre un bel po' di soldi.

 

12.000 euro sono una cifra

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo dal tuo profilo che hai 16 anni,

fatta questa considerazione ti consiglio di prendere una bella 125 ET3, la sfrutterai e ti divertirai di più nel guidarla. farai risparmiare a tuo padre un bel po' di soldi.

 

12.000 euro sono una cifra

 

come posso non :quote:!!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto sta che se fosse per me non la prenderei,è proprio mio padre che la vuole:crazy::sbonk::azz:

 

la vespa comunque è originale,sicuro al 100%

Alex, se hai 12.000 euro da spendere, dovresti anche avere la competenza per valutare la serietà dell'offerta di questo cuGGino conoscente......... :quote:

 

........ mica sono bruscolini e certamente i consigli di un forum, basati solo su un annuncio "simile", che serietà può avere?? :mah::boh:

 

Se poi, pensi che girare per Barletta con quel tipo di Vespa, ti fa sembrare FIGO, bhè allora penso proprio che hai le idee un pò confuse. :mrgreen:

 

 

 

P.S. La banana mia, si muove :banana:

 

Guarda,potrei andarmene in giro con un hp scassato,ma siccome è una vespa,sarei figo lo stesso :mrgreen:

ps: ora si muove anche a me :banana::banana::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

12000€...... Boh...secondo me il "gioco non vale la candela".....con quei soldi mi prenderei una bella bacchetta con belle nervature sul telaio...:-) ma la cosa è soggettiva....poi io non la prenderei x fare il figo....ma per una soddisfazione personale... Sento motivazioni sbagliate ....cmq è un punto di vista mia...che non sempre puo essere condiviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stagnutti, ha 16 anni...

A quell'età ci può stare che nelle motivazioni ci metta anche quella della vasca in centro per tirarsela.

 

Comunque sia caro Alex, visto che i soldini sono di tuo padre ed è lui che vuole prenderla... che decida lui e basta.

Non penso che cambi idea solo perchè tu gli fai leggere le nostre idee sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che se dovessi andare in giro con una 90ss ogni volta che la lascerei parcheggiata da qualche parte starei male finchè non torno a riprenderla......invece con il px non mi faccio tanti problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che se dovessi andare in giro con una 90ss ogni volta che la lascerei parcheggiata da qualche parte starei male finchè non torno a riprenderla......invece con il px non mi faccio tanti problemi....

 

pensa che io scarrafona non la attacco nemmeno:azz:.... ma chi se la prende :risata: :risata: :risata:

comunque qui non parliamo della stessa cosa... la 90ss se la si prende la si prende per motivi che vanno al di la dell'uso!

fermo restando che per me non ha tanto senso, ma ci sono tanti che amano avere una collezione di vespe inuttilizzabili (o quasi)

ti ci vedi a fare un giro per fare la spesa con una 98???? :crazy: :crazy:

 

secondo me molti giudizzi negativi sull'acquisto derivano dal fatto che a porre la domanda é stato un ragazzo di 16 anni (che ovviamente non potrebbe tirar fuori 12000 eurozzi da solo)

ora se la stessa domanda fosse stata postata da un esperto del mercato vespa come il nostro gattaccio o senatore tutti avrebbero detto che é un buon prezzo, non un affare, ma un buon prezzo!

 

cio detto cercando di essere oggettivi io penso semplicemente che se devi prenderla per te NON farlo, hai 16 anni e ancora una vita per cambiare idea su tutto cio che oggi ritieni imprescindibile... a 16 anni le certezze non sono (anche se non sembra) definitive!!!!

se invece tu e tuo padre avvete una collezione di mezzi d'epoca e volete abbellirla (e non di poco) con questa splendida vespa (un po sopravvalutata, ma bellissima) allora forse ne vale la pena!

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se fossi un collezionista pieno di €, e avessi una nutrita collezione di Vespe alla quale mancasse solo la 90SS, ci penserei.

Prendere "dodicimilaeuro" di Vespa per andare a farci il figo per il paese e rischiare di trovarmi il garage scardinato (perchè credo che queste Vespe particolari vengano rubate su commissioni), non fa per me.

Piuttosto, mi prendo 3-4-5-6-7 Vespe, con quella cifra li...e le tengo assicurate tutte per girarci in qualsiasi momento.

 

Poi a me la 90SS non piace proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi eh,dite tutti che ho 16 anni,ma io parlo a nome di mio padre che ne ha 50 :roll:

Io,come già detto NON sono a favore di questo acquisto dato che a quel prezzo potrei prendermi 3 o addirittura 4 modelli differenti,certo la 90ss è la mia preferita,ma essendo appunto un sogno,tale resterà,no?:boh:

Poi al di la di tutto ciò,come avete già detto,è meglio una et3 presa a 2000 € dato che bene o male può essere usata come vespa di tutti i giorni,ed è anche divertimento assicurato (:mavieni:)

Ho fatto leggere i vostri commenti appunto a mio padre,e devo dire che gli avete chiarito le idee,ora non è più tanto propenso a questo acquisto e per questo devo dirvi grazie,ho pur sempre 16 anni(anche se quest'anno ne faccio 17:boxing:),ma riesco a capire che come cifra è troppo alta,e nel peggiore dei casi,in un qualsiasi momento potrebbe dar problemi dato il periodo in cui ci troviamo:polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...