Vai al contenuto


pk50xl, problema evidente post sabbiatura.


drumm77
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti, oggi ho ritirato la vespa dopo la sabbiatura.Già nello smontaggio avevo qualche sospetto, puntualmente svelato dopo la sabbiatura.La zona dove si attacca l'ammo. post. è andata!Ho tagliato di misura un pezzo di cartone per andare a farmi tagliare una lastra di ferro da saldare dove si attacca l'ammo..secondo voi sarà sufficiente e sicuro?

DSC02310.jpg

DSC02312.jpg

DSC02313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di saldarlo però dovresti lisciare le due nervatura in modo tale da far aderire al meglio il nuovo pezzo; nessuno ti vieta di inserire un rinforzo anche dalla parte interna dietro al serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato, grazie. Quanto basterà come spessore? Ma sopratutto risulterà un lavoro sicuro, visto la funzione che svolgerà? Un'altra domanda, come si puo' notare, capire esattamente dov'era il buco per l'ammo., è impossibile, qualcuno mi potrebbe aiutare con 2 misure di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un aiuto ai possessori della pk 50, come potete notare non si capisce più la sede dell'attacco dell'ammortizzatore, mi fareste la gentilezza di fornirmi l'esatto punto?Ecco un'altra foto

ammoposteriore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao , ti posto alcune foto della mia FL2 prima dello smontaggio dell'ammortizzatore , se ti possono aiutare .....

CIMG2104 - Copia.jpg

CIMG2105 - Copia.jpg

CIMG2105 - Copia 2.jpg

CIMG2102 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Chiedo un aiuto ai possessori della pk 50, come potete notare non si capisce più la sede dell'attacco dell'ammortizzatore, mi fareste la gentilezza di fornirmi l'esatto punto?Ecco un'altra foto

 

Dove hai indicato tu con le frecce è sbagliato , l'ammortizzatore va sul lato opposto :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio non manca in quella zona..quindi puoi farli anche spessi..tieni in considerazione il filetto di fissaggio dell'ammortizzatore però..se fai i rinforzi troppo spessi rischi di non riuscire più ad avviare l'ammortizzatore al telaio assieme ai silent block

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazio non manca in quella zona..quindi puoi farli anche spessi..tieni in considerazione il filetto di fissaggio dell'ammortizzatore però..se fai i rinforzi troppo spessi rischi di non riuscire più ad avviare l'ammortizzatore al telaio assieme ai silent block

Alla fine opterò per una lasrta saldata di acciaio 4 mm da sotto e basta.Io credo che sia sufficiente in quanto più spessa di come era in origine.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...