Vai al contenuto



rivalita' vespe lambrette nei raduni


peppe90vespista
 Share

c'e' ancora rivalita' tra vespisti e lambrettisti secondo voi?  

52 voti

  1. 1. c'e' ancora rivalita' tra vespisti e lambrettisti secondo voi?



Recommended Posts

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..:Lol_5::Lol_5:

 

 

grande daviserra!!!!:ok:

 

io quando vedo una lambretta che mi sorpassa quando sono in vespa e non ho voglia di replicare all'affronto tappo subito l'occhio della mia gs altrimenti si agita..

 

sento la mia gs che si lamenta e che mi dice avanti apri il gas che puniamo con il sorpasso la lambretta..:boxing:

 

a volte la devo ascoltare perchè altimenti si arrabia e ho paura che mi lasci a piedi, e quando sono davanti..beh che soddisfazione..:risata1:

 

quindi nel mio caso è ancora sentita la rivalità tra vespa e lambretta..:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh come ti capisco Vanny!Penso che alla fine dipenda dall'animo un pò tamarro che risiede in me:rulez: ..Poi mettimi sopra la nonnetta d'epoca più tamarra ed il gioco è fatto!Già , perchè penso la GS abbia l'anima spaccona e tamarra con quel suo rombo bello forte che vuole farsi sentire..E poi senti che è più a suo agio se la guidi allegramente!Le Lambrette sono grandi mezzi che a parer mio all'epoca non hanno sfondato come la Vespa per il fatto che costavano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh come ti capisco Vanny!Penso che alla fine dipenda dall'animo un pò tamarro che risiede in me:rulez: ..Poi mettimi sopra la nonnetta d'epoca più tamarra ed il gioco è fatto!Già , perchè penso la GS abbia l'anima spaccona e tamarra con quel suo rombo bello forte che vuole farsi sentire..E poi senti che è più a suo agio se la guidi allegramente!Le Lambrette sono grandi mezzi che a parer mio all'epoca non hanno sfondato come la Vespa per il fatto che costavano di più.

 

 

pensa che la mia ha anche la marmitta aperta..diciamo che per il turismo è un pò fastidiosa..ma per le corse..beh mi vien la pelle d'oca solo a pensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente sono infatuato da un 160 prima serie...perchè devo ammettere che un gs è sempre un gs..un pezzo di storia su 2 ruote...lo scooter da "corsa" anni 60 per eccellenza!

 

 

si hai ragione è un pezzo di storia motociclistaica italiana,

vorrei aggiungere anche che è una moto per pochi..va coccolata a soprattutto capita..:Ave_2:

altrimenti è meglio viaggiare col px inarrivabile come affidabilità..e andare sul sicuro

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione è un pezzo di storia motociclistaica italiana,

vorrei aggiungere anche che è una moto per pochi..va coccolata a soprattutto capita..:Ave_2:

altrimenti è meglio viaggiare col px inarrivabile come affidabilità..e andare sul sicuro

:vespone:

 

beh, ma se hai voglia di adrenalina anni 60 hai bisogno di un gs..altrimenti preferisco un bel bacchetta..magari conservato per le giornate di tranquillità e per l'affidabilità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stic:orrore::orrore::orrore:i!! La 250 era bicilindrica per caso?!E' una bestia quella.Ma detto fuori dai denti: era merito dei puledrini oppure del fantino?Perchè so che le Lambre elaborate sono davvero ostiche come potenza pura:doh:..

 

 

No non è bicilindrica ma mono cilindrica è una preparazione che fanno in inghilterra

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vespe elaborate sono delicate, le lambrette lo sono ancora di più. mi è parso che alla 3m avessero non pochi problemi. (è una mia impressione)

la semplicità della vespa è fondamentale, però la lambretta tecnicamente era superiore.

infatti, smontando entrambe i motori, basta contare i pezzi per capire che la lambretta è molto complessa.

mi è capitato di incontrare vespisti appassionati della lambretta parlare dei tempi in cui si elaboravano con le lime e la carta vetrata i cilindri originali,(non esistevano i kit) gare clandestine sulla salita di Monte Pellegrino (qui a Palermo) gente che rischiava perchè la strada è molto pericolosa, curve strette su ciottoli tipo sampietrini, infatti non pochi morirono.

i vespisti tagliavano i telai per renderli "aerodinamici" si piegavano fino a sotto il manubrio guardando la strada attraverso lo spazio tra bordo scudo e manubrio stesso.

una rivalità vinta dalle scelte politiche e dai progetti industriali mai vinta su strada(...secondo me!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le vespe elaborate sono delicate, le lambrette lo sono ancora di più. mi è parso che alla 3m avessero non pochi problemi. (è una mia impressione)

la semplicità della vespa è fondamentale, però la lambretta tecnicamente era superiore.

infatti, smontando entrambe i motori, basta contare i pezzi per capire che la lambretta è molto complessa.

mi è capitato di incontrare vespisti appassionati della lambretta parlare dei tempi in cui si elaboravano con le lime e la carta vetrata i cilindri originali,(non esistevano i kit) gare clandestine sulla salita di Monte Pellegrino (qui a Palermo) gente che rischiava perchè la strada è molto pericolosa, curve strette su ciottoli tipo sampietrini, infatti non pochi morirono.

i vespisti tagliavano i telai per renderli "aerodinamici" si piegavano fino a sotto il manubrio guardando la strada attraverso lo spazio tra bordo scudo e manubrio stesso.

una rivalità vinta dalle scelte politiche e dai progetti industriali mai vinta su strada(...secondo me!)

 

 

straquoto Roberto! Mi sono imbattuto per caso in un signore di mezza età appassionato lambrettista e ci siamno messi a chiacchierare ... mi ha aperto il garage di casa sua, mi ha fatto vedere cosa avesse e qualche motore smontato descrivendomi le varie parti, è stato interessante, anche se .... vespa tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma forse non si è specificato un particolare......

Io non ho un GS ........purtroppo ma un PX 125 del 1981

Diciamo che il motore è stato un tantino migliorato.

Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!

La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175

Ebbene ASFALTATE!!!!

Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

C'e' una terza ipostesi. Che il il giudatore della lambretta fosse alla sua prima esperienza su 2 ruote e aveva 90 anni :risata::risata::risata:

 

:ciao:

 

oppure, la quarta e direi le abbiam dette tutte che la Lambra sia stata vitaminizzata da un vangatore.. e vada quanto un ciao con l'80 scarburato..:Lol_5:

 

 

E' ufficiale sto post lo rinomino "Facciamo a chi ce l'ha più lungo..":Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Vi ho mai raccontato di quell'ingarellamento con un tizio su di un TMAX..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha.. io frequento un pò di raduni SIR da un pezzo e di lambrette ne ho viste abbastanza...

Molte ( come le vespe) sono tutto fumo e niente arrosto.. ma se fatte come si deve bhe.. non c'è storia...

Tenete conto che il motore Lambretta è più " motociclistico" quindi meno penalizzato da alcune scelte vespistiche tipo l'ammissione di lato sull'albero... quindi quando lo vuoi far girare.. gira...

 

Poi dipende da chi ci mette le mani..

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, la quarta e direi le abbiam dette tutte che la Lambra sia stata vitaminizzata da un vangatore.. e vada quanto un ciao con l'80 scarburato..:Lol_5:

 

 

E' ufficiale sto post lo rinomino "Facciamo a chi ce l'ha più lungo..":Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Vi ho mai raccontato di quell'ingarellamento con un tizio su di un TMAX..?

 

Esatto, involontariamente visto che è uscita la rivalità in questo post?Quindi a mio avviso qualcosina ancora brucia tra lambrettisti e vespisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vi ho mai raccontato di quell'ingarellamento con un tizio su di un TMAX..?

 

adesso me/ce lo racconti... :mrgreen:

 

vero walker??? :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, la quarta e direi le abbiam dette tutte che la Lambra sia stata vitaminizzata da un vangatore.. e vada quanto un ciao con l'80 scarburato..:Lol_5:

 

 

E' ufficiale sto post lo rinomino "Facciamo a chi ce l'ha più lungo..":Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Vi ho mai raccontato di quell'ingarellamento con un tizio su di un TMAX..?

 

Senti bello vieni alla prossima tre mari e cerca un tale PISTONE GRIPPATO, lo riconosci facilmente perchè ha un PX nero con le scritte sulle fiancate, dopo facciamo a chi ce l'ha più lungo.....:ok::ok::ok:

Adesso prima di sparare considerazioni a a caso informati, qui nel forum più di uno mi conosce personalmente ......chiedi pure referenze sulla mia vespa:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, la quarta e direi le abbiam dette tutte che la Lambra sia stata vitaminizzata da un vangatore.. e vada quanto un ciao con l'80 scarburato..:Lol_5:

 

 

E' ufficiale sto post lo rinomino "Facciamo a chi ce l'ha più lungo..":Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Vi ho mai raccontato di quell'ingarellamento con un tizio su di un TMAX..?

no,ma sono curioso cosa e' successo col t-max,puoi raccontarlo ranger trivette?:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io tutta stà rivalità non la noto, nemmeno tra le vespe e lambrette che ho in garage! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma forse non si è specificato un particolare......

Io non ho un GS ........purtroppo ma un PX 125 del 1981

Diciamo che il motore è stato un tantino migliorato.

Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!

La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175

Ebbene ASFALTATE!!!!

Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Fa no il...ganassa Felix :Lol_5::Lol_5::risata::risata: quelle Lambra le ho passate anch'io con Baganedda e mi e' sembrato di sparare sulla Croce Rossa :risata::risata::risata: Piuttosto,mi sono divertito a sfottere quello squadrone di romagnoli,ma anche li non c'e' stata storia.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa no il...ganassa Felix :Lol_5::Lol_5::risata::risata: quelle Lambra le ho passate anch'io con Baganedda e mi e' sembrato di sparare sulla Croce Rossa :risata::risata::risata: Piuttosto,mi sono divertito a sfottere quello squadrone di romagnoli,ma anche li non c'e' stata storia.:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

anche quest' anno vi potete divertire alla tre mari .

I lambrettisti ritornano :ok::ok::ok::ok:

cmq alla fine secondo me la rivalità tra lambrettisti e vespisti non esiste quasi più:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti bello vieni alla prossima tre mari e cerca un tale PISTONE GRIPPATO, lo riconosci facilmente perchè ha un PX nero con le scritte sulle fiancate, dopo facciamo a chi ce l'ha più lungo.....:ok::ok::ok:

Adesso prima di sparare considerazioni a a caso informati, qui nel forum più di uno mi conosce personalmente ......chiedi pure referenze sulla mia vespa:testate::testate::testate:

 

Senti maaaaa...mica avrai la coda di paglia per il pipino, vero?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::oops::Lol_5::Lol_5:

 

Io stavo, evidentemente scherzando, e non mi riferivo a te espressamente, ma a tutti, in generale, che contribuiamo a questo post "bagordi e balordi ai raduni" con le nostre scorribande, che inevitabilmente mi fanno pensare ad una chiaccherata da spogliatoio, nel fare a gara per chi ce l'ha più lungo..

 

Stai calmo..che stavo scherzando, ok?;-)

 

Comunque la storia del TMAX è vera..

 

circa due anni fa andavo al lavoro, ma ero in ritardo. Indi per cui, sullo stradone due corsie che attraversa la città adottai una guida.."sportiveggiante"..

Ad un semaforo rosso mi fermo, e dopo pochi secondi mi si affianca un tale (dall'aspetto poco simpatico) e mi fa, guardando la mia Gianna "EHI, ci giochiamo i libretti??" dando una pacca sulla sua tinozza ruotata..

 

io di tutta risposta, mi calo la sciarpa dalla bocca e gli faccio, con la faccia più da :ciapet: che mi sia venuta : "mi prendi per il c...o?, dai che non ho mica tempo per ste baggianate"

Semaforo verde e via a Gass spalancato, con il tipo che c'era rimasto di m....

 

:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...