Vai al contenuto


domenica mattina da paura XD


jak71
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti :mrgreen:

domenica ho avuto il piacere tramite invito di partecipare ad un "raduno".

un piccolo giro di circa 40km con tappa in osmiza :azz::Lol_5:

(avendo il piacere di testare su strada il nuovo motore. 130rifasato corsa53 26phbh 4*drt proma...tutto usato tranne cuscinetti nuovi)

 

il ritrovo era alle 10.30di mattina e si trova a circa 10km da casa mia, quindi col mio vicino di casa abbiamo messo in moto i mezzi, fatto benzina e siamo partiti! :risata1: tutto stupendo! :lol:giornata buona, c'era molto molto fresco ma perlomeno c'era il sole :mrgreen:

 

dopo circa 5km su un rettilineo lungo la strada, dove col motore precedente arrivavo a 105km/h (di tachimetro), o deciso di provare la velocità di questo nuovo. CHE NON LO AVESSI MAI FATTO!! :azz: :azz:

a strada completamente libera spalanco il gas, supero il mio amico che poco non viaggiava, guardo il contakm e segna 120! :orrore: :orrore:

rialzo gli occhi sulla strada ed improvvisamente il motore mi si blocca...anzi si blocca la ruota!!! :orrore::orrore::orrore::testate:

la vespa inizia a scodare prima a destra poi a sinistra e torna diritta! :azz:

io resto seduto sopra sbilanciando il mio peso! appena a circa 60all ora riesco a premere la frizione e poi a fermarmi sul ciglio della strada :azz:

MI SON CAGAT* ADDOSSO!

o fatto due respiri profondi...poi ho guardato il mio amico e ho abbassato la pedivella. va in moto.

riprendiamo la strada (non superando i 70km/h) ed arriaviamo sul posto d'incontro. eravamo i primi. andiamo a berci un caffe ed avevo ancora un po' di batticuore.

Ragazzi. non so che angelo è stato a tenermi dritto perchè se sculava di più ero perterra e probabilmente non ero qui a raccontarvelo. questa è stata la mia prima grattata, con una vespa. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene come ti è andata, d'ora in poi ricorda di andare SEMPRE con la frizione in mano. ;-)

 

:ciao:

 

più che altro non pensavo mi capitasse :azz: ero abituato con l'altro motore a dare tutto e a non avere questi tipi di problemi :ok:

la giornata è stata davvero buona. mi son divertito molto e ho conosciuto altri amici con la nostra stessa passione! :ok::mavieni:

2011 anno da raduni! :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che avventura! sicuramente non è "sfiga" ma qualche errore (tolleranza cilindro, carburazione magra, troppo anticipo).....certo che tirare a manetta un motore appena fatto, non lo hai testato per bene prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che avventura! sicuramente non è "sfiga" ma qualche errore (tolleranza cilindro, carburazione magra, troppo anticipo).....certo che tirare a manetta un motore appena fatto, non lo hai testato per bene prima?

 

 

i pezzi erano già usati quindi non mi sono posto il problema di fare un rodaggio. 5km tirandolo massimo a 70 all ora..ecco questo è stato il rodaggio :azz:

si probabilmente ho sbagliato a tirarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

i pezzi erano già usati quindi non mi sono posto il problema di fare un rodaggio. 5km tirandolo massimo a 70 all ora..ecco questo è stato il rodaggio :azz:

si probabilmente ho sbagliato a tirarlo :mrgreen:

 

 

Lo sbaglio e' non tenere 2 dita sulla frizione...SEMPRE ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel lontano 1990 ho grippato il mio missilino sp02 in un raccordo autostradale mentre testavo la velocità max, a 180 di contachilometri ho visto crollare il contagiri sullo zero... nenache il tempo di pensare mache ca..ho sentito sculare la moto....non ti dico avrò fatto 70/80 metri di cagata in strada! pensavano fosse passato un camion dello spurgo con la valvola aperta!!! quindi so bene cosa fuol dire grippare a tutto focooo!!!:mrgreen:

però finchè si raccontaano tutto bene!!!

per la cronaca ho dovuto buttare le mutande erano irrecuperabili!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel lontano 1990 ho grippato il mio missilino sp02 in un raccordo autostradale mentre testavo la velocità max, a 180 di contachilometri ho visto crollare il contagiri sullo zero... nenache il tempo di pensare mache ca..ho sentito sculare la moto....non ti dico avrò fatto 70/80 metri di cagata in strada! pensavano fosse passato un camion dello spurgo con la valvola aperta!!! quindi so bene cosa fuol dire grippare a tutto focooo!!!:mrgreen:

però finchè si raccontaano tutto bene!!!

per la cronaca ho dovuto buttare le mutande erano irrecuperabili!:mrgreen:

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbaglio e' non tenere 2 dita sulla frizione...SEMPRE ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

 

QUOTISSIMO!! Ormai è un'abitudine, specialmente quando "tiro il collo" ;-)

 

hai scoperto poi qual'è stato il problema?

 

Ecco visto che è subito ripartita, va in contrasto col megagrippatone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scaldatona! anche a me è successo ai 90 all'ora! però ho preso strizza di brutto! la causa era che aspirava un poco d'aria e come a te dopo un tratto a manetta rilasciando il gas tac, bloccatona.

cmq potrebbe eseere come dicono gli altri o anticipo sbagliato o sei magro

Link al commento
Condividi su altri siti

scaldatona! anche a me è successo ai 90 all'ora! però ho preso strizza di brutto! la causa era che aspirava un poco d'aria e come a te dopo un tratto a manetta rilasciando il gas tac, bloccatona.

cmq potrebbe eseere come dicono gli altri o anticipo sbagliato o sei magro

 

 

causa tempo un po' di cacca, vento troppo vento non ho potuto tirare troppo massimo 100 sono arrivato. penso cmq di esser stato magro.. ora ho alzato massimo e powerget. e ora bisogna tirare! ma da quel gg tengo sempre le 2 dita sulla frizione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...