Vai al contenuto


ET3 sarà la volta buona???


118ET3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un dubbio atroce... in questi giorni ho visionato una ET3 conservata con targa originale, ferma da pochi mesi perchè in vendita e non volevano pagare assicurazione e bollo.

Ha detta del proprietario non risulta essere radiata, non ho potuto vedere i documenti che però dovrebbero essere originali dell'epoca.

Per il telaio, grazie anche hai consigli di alcuni di voi per avermi risposto nella discussione sulla ri-punzonatura, penso che sia tutto in regola solo che sopra il num di telaio a 5 cifre su quella vespa c'è un altro numero con lettere abbastanza lungo e verniciato, mentre quello del telaio con la stella è di colore grigio.

Per il resto sembrerebbe un buon conservato, senza un filo di ruggine, il motore si è avviato senza problemi alla seconda pedalata ed ha pochi graffi.

I difetti sostanzialmente sono: lo sportellino copri motore da sostituire, le serrature da cambiare tutte, la sella da rifare tutta, il carburatore perde, il tachimetro è nero invece che bianco (ma potrebbe essere stato sostituito in fase di montaggio) gl'ammortizzatori sono scarichi.

Ora che vi siete sorbiti tutto stò papiro, il dubbio è: 3000€, già trattati xchè si partiva da 500 in più, sono sicuramente tanti, ma per risistemare stà benedetta vespa secondo voi quanto mi parte? Ovviamente passaggio, iscrizione al registro storico, assicurazione sono da aggiungere alla cifra.

Ero quasi per prenderla e buonanotte.... poi però il conto in banca:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto subito col dire che quella cifra è spropositata secondo me per una et3 conservata e nemmeno perfetta meccanicamante.

Il bollo se ancora non ha 30 anni, in toscana lo deve pagare... l'attuale proprietario, il numero che hai trovato sopra quello di telaio è il DGM che posizionato proprio lì, per il tachimetro, se è del 79/80 quasi sicuramante è il suo(in quel periodo fù montato in alternativa a quello bianco)

Continua a cercare:mrgreen:, prima o poi vedrai che scappa fuori un et3 a prezzo giusto.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi ha fatto molta gola della vespa, è che la targa è quella della mia città e l'anno il mio di nascita!

Proverò a trattare un'altro pò e vediamo come và!

Cmq mi continuo a guardare in giro!

Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

I difetti sostanzialmente sono: lo sportellino copri motore da sostituire, le serrature da cambiare tutte, la sella da rifare tutta, il carburatore perde, il tachimetro è nero invece che bianco (ma potrebbe essere stato sostituito in fase di montaggio) gl'ammortizzatori sono scarichi.

Ora che vi siete sorbiti tutto stò papiro, il dubbio è: 3000€, già trattati xchè si partiva da 500 in più, sono sicuramente tanti, ma per risistemare stà benedetta vespa secondo voi quanto mi parte? Ovviamente passaggio, iscrizione al registro storico, assicurazione sono da aggiungere alla cifra.

Ero quasi per prenderla e buonanotte.... poi però il conto in banca:cry::cry::cry:

 

Personalmente la reputo cara, io per 2200+77 di passaggio ho portato a casa questa:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/36314-e-arrivata-la-befana.html

Persevera nella ricerca, 3000 sono tanti...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la reputo cara, io per 2200+77 di passaggio ho portato a casa questa:

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/36314-e-arrivata-la-befana.html

Persevera nella ricerca, 3000 sono tanti...

ciao

 

Bella bella!!! Ok continuerò anche io a cercare come hai fatto tu!!!!:ok::ok::ok: E speriamo anche in una botta di :ciapet:!!! Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo cara, non la prendere o almeno scendi perchè con 3200/3500 le prendi restaurate a modino

 

 

Infatti.... proverò un pò a trattare ma non sono molto fiducioso!!!

Ho visto che sei di Sesto... speriamo di trovarla per primavera che almeno si fissa x andà a fare du' pieghe su a Monte Morello!!!;-)

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella!!! Ok continuerò anche io a cercare come hai fatto tu!!!! E speriamo anche in una botta di !!! Ciao ciao.

L'importante e' non scoraggiarsi, io ci ho messo piu' di un anno ed alla fine l'ho trovata su Subito (ho chiamato 5 minuti dopo la pubblicazione dell'annuncio :-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi non la trovi te la vendo io targata fi, mi dispiace ma se è per far felice uno me ne separo! è iscritta fmi.

 

Ti ringrazio tanto dell'offerta, ma non posso accettare, non te lo potrei mai chiedere un piacere così grande!!!

Però se decidessi di venderla.... beh fammi sapere prima di tutti!!!:mrgreen:

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma voi la prendereste lo stesso una vespa che ha la targa di un'altra città?!

Perchè mi accorgo che è difficile trovarne una, con la targa e documenti originale e targata BG.

 

Insomma, immaginatevi un pò la situazione, io a Bergamo che giro con una vespa targata Roma :orrore::lol:, oppure targata Bs :noncisiamo::mrgreen:.

A parte gli scherzi, però se uno deve fare le cose bene, è meglio che le fa bene. No?!

 

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma voi la prendereste lo stesso una vespa che ha la targa di un'altra città?!

Perchè mi accorgo che è difficile trovarne una, con la targa e documenti originale e targata BG.

 

Insomma, immaginatevi un pò la situazione, io a Bergamo che giro con una vespa targata Roma :orrore::lol:, oppure targata Bs :noncisiamo::mrgreen:.

A parte gli scherzi, però se uno deve fare le cose bene, è meglio che le fa bene. No?!

 

Voi cosa dite?

 

Io personalmente la stò cercando con targa della mia città e ti dirò di più se ci riesco anche immatricolata nel mio anno di nascita:ok:

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente la stò cercando con targa della mia città e ti dirò di più se ci riesco anche immatricolata nel mio anno di nascita:ok:

Ciao ciao.

 

Auguri allora!! :mrgreen:

Cavolo, perchè vuoi complicarti così tanto la vita?:mrgreen:

Il topo sarebbe quello di avere la targa originale con la targa della città, però io "purtroppo", non posso trovarne una del mio stesso anno di nascita!

Sono troppo giovane! Ah ah ah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma voi la prendereste lo stesso una vespa che ha la targa di un'altra città?!

Perchè mi accorgo che è difficile trovarne una, con la targa e documenti originale e targata BG.

 

Insomma, immaginatevi un pò la situazione, io a Bergamo che giro con una vespa targata Roma :orrore::lol:, oppure targata Bs :noncisiamo::mrgreen:.

A parte gli scherzi, però se uno deve fare le cose bene, è meglio che le fa bene. No?!

 

Voi cosa dite?

ciao, io ho la primavera targata bg e sono di bs, ma non la scambierei mai, ci sono troppo affezionato. l'importante per me è che abbia la targa originale, se della propria provincia poi tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho la primavera targata bg e sono di bs, ma non la scambierei mai, ci sono troppo affezionato. l'importante per me è che abbia la targa originale, se della propria provincia poi tanto meglio!

 

Sembra quasi che hai fatto apposta! Un bresciano con la targa di Bergamo...ah ah ah!!

Ok, è vero, in effetti avere una targa nuova su una moto di 30 anni fa non è proprio il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua a scrivere.

Dopo un'intensa settimana di trattative con il venditore, sono riuscito ad avere un altro piccolo sconticino e forse la trattativa si potrebbe chiudere.

Ora mi rivolgo a voi che avete già comprato Vespe da privati per chiedere se quello che mi stà capitando secondo voi è una truffa o se è solo la mia ansia a parlare.

Allora tanto per cominciare ieri sono tornato da Lui, io sapevo che la vespa era di proprietà di un altro, ma alla visura del PRA il nome non coincide mentre il cognome si, e vabbè ho pensato che magari il proprietario ha due nomi; però ad una ricerca su internet in quella zona effettivamente esistono due persone che fanno addirittura un lavoro simile che corrispondono ai due nomi:mah:.

Quindi per ricapitolare io mi troverei al PRA a fare un atto di vendita con una persona mai vista, su cui ho anche dei dubbi per l'identità... considerando anche il fatto che me l'hanno pure menata un monte per andare alla scuola guida a fare il passaggio perchè il proprietario non ha voglia di stare in coda al PRA!!!:rabbia:

A questo punto, cioè dopo aver firmato l'atto di vendita, dovrei sborsare i soldi che verranno poi dati al venditore non presente per motivi di lavoro, e il proprietario sarebbe libero di andare mentre io finirei di fare le pratiche.

In fine la vespa mi ha detto che la posso riprendere quando c'è lui il prox fine settimana, ma non è che mi fidi molto del prossimo soprattutto quando ci sono soldi di mezzo e non vorrei che per puro caso qualcuno si introducesse in casa sua a notte inoltrata a rubare, per sfortuna:Lol_5:, la vespa proprio dopo che è entrata in mio possesso!!!:testate:

Ora che avete letto secondo voi come dovrei comportarmi per essere cmq tutelato?

Grazie, :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....che dire, di sicuro non era la volta buona!!!

Mi ha appena richiamato il venditore, dicendomi che preferiva tenersi la vespa e non più realizzare economicamente.

Mah...saranno state le mie pressioni per andare in tutti i modi la PRA a fare le pratiche o si è davvero innamorato di quel gioiellino???

Ai posteri l'ardua sentenza!!!

L'unico rammarico è che la vespa era di solo un mese più vecchia di me, non ne troverò mai più una così vicina anagraficamente:nono: e targata FI:testate:.

Ciao a tutti:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tanto per cominciare ieri sono tornato da Lui, io sapevo che la vespa era di proprietà di un altro, ma alla visura del PRA il nome non coincide mentre il cognome si, e vabbè ho pensato che magari il proprietario ha due nomi;

Quindi per ricapitolare io mi troverei al PRA a fare un atto di vendita con una persona mai vista, su cui ho anche dei dubbi per l'identità... considerando anche il fatto che me l'hanno pure menata un monte per andare alla scuola guida a fare il passaggio perchè il proprietario non ha voglia di stare in coda al PRA!!!:rabbia:

A questo punto, cioè dopo aver firmato l'atto di vendita, dovrei sborsare i soldi che verranno poi dati al venditore non presente per motivi di lavoro, e il proprietario sarebbe libero di andare mentre io finirei di fare le pratiche.

In fine la vespa mi ha detto che la posso riprendere quando c'è lui il prox fine settimana, ma non è che mi fidi molto del prossimo soprattutto quando ci sono soldi di mezzo e non vorrei che per puro caso qualcuno si introducesse in casa sua a notte inoltrata a rubare, per sfortuna:Lol_5:, la vespa proprio dopo che è entrata in mio possesso!!!:testate:

Ora che avete letto secondo voi come dovrei comportarmi per essere cmq tutelato?

Grazie, :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Io ho fatto tutto in motorizzazione col venditore, non con uno sconosciuto qualsiasi... Se la vespa non e' sua cosa autenticano sul CDP, la firma di un altro???

Io ho consegnato l'assegno e ho subito portato a casa la vespa: se la tua sparisse dopo che l'hai pagata, pensi che il venditore ti risarcirebbe? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....che dire, di sicuro non era la volta buona!!!

Mi ha appena richiamato il venditore, dicendomi che preferiva tenersi la vespa e non più realizzare economicamente.

L'unico rammarico è che la vespa era di solo un mese più vecchia di me, non ne troverò mai più una così vicina anagraficamente:nono: e targata FI:testate:.

 

Mai dire mai, ET3 ne hanno fatte tante :-)

Iio mi fido solo delle persone "trasparenti": quando cominciano a saltare fuori troppi "se" e troppi "ma", lascio le trattative. :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...