Vai al contenuto


vespa 50 l del 68 su di giri!!!


giovanni1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum,avrei un piccolo problemino la mia vespa 50 l del 68,anche essendo un conservato perfetto,si accende anche a -20,dopo un pò che ci giro,tipo una mezzoretta inizia inevitabilmente ad andare su di gire,sopratutto in folle e nel cambio marca vedendomi costretto a mettere la marcia o a segnerla.

Cosa devo fare? Grazie a tutti e complimenti per il forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il cavo dell'acceratore o l'astina sul carburatore dove attacca il cavo rimane un po' alzata , il cavo stesso magari si blocca alle estemita ' , causa poco grasso magari o guaina un po ' corrosa ?????

 

Controlla cavo e guaina e un'cchiata al carburatore , senza mettere in moto accelera tutto e rilascia e vedi se torna indietro completamente ... inizia da qui poi vediamo poiche come detto sopra dal nostro amico puo' essere che prende aria , un crepa nel collettore d'aspirazione puo' fare cio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi appena successo ed ho risolto cosi ho messo un 75cc e fatto revisione al crburatore e ai carter.

se resta ccelerata solo a caldo e tiene bene il minimo etc etc

sicuro prende aria.

se la vespa è taaaanto che non ha i carter revisionati,beh aprili o falli aprire da bravo mecanico e cambia tutto(cuscinetti paraoli fasce delpistone)poi

stessa cosa col carburatore,smonta pulisci sostituisci

 

ps te lo dico perchè prima sembra una cosa immane,ma spesi quei soldi e fatti quei lavori la vespa diventa imporvvisamente perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai che non c'è bisogno di smontare mezza vespa! Classico sintomo...controlla la ghigliottina del carburatore che ritorni (sgancia provvisoriamente il cavo del gas dal bilanciere del carburatore e accelera a mano); il tubo benzina che non sia intasato; il corretto serraggio del filtro dell'aria, delle viti del cilindro e della testata, del collettore di aspirazione e del carburatore sul collettore; dai una pulita al carburatore e via!

Se ancora il sintomo persiste guarda se noti dei trasudamenti sotto al volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mincio

 

Meno male che c'e qualcun'altro che va' passo passo partendo dalla cosa piu' ovvia e man mano a seguire , io aspettavo che dicesse "controllato il cavo e ghigliottina tutto a posto ora " oppure " problema resta" e gli avrei dato man mano gli altri imput come hai fatto tu .

 

In effetti hai fatto bene a dirgli di fare una controllata generale tutto insieme , io noto che molti poi non ti fanno sapere se hanno eseguito il controllo oppure no quindi non so poi che dire .

 

Giovanni facci sapere se fai questi controlli e se trovi l'arcano ,ok ? prima si controlalno le cose ovvie e poi si passa a vedere un eventuale problema piu profondo se non trovi nulla .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche se hai tyrasudamenti oleosi ...se fosse cosi allora apri.

se è un conservato del 68...quanto è che non apri il motore?non credi che se o merita?resando accelerata (sempre se non è una banalità)ti sta dicendo di darle attenzioni al suo cuore!se è cosi,fallo,ti ringrazierà

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...