Vai al contenuto



Spazzatura...


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi fa piacere che un..bocia apprezzi :applauso::applauso: e allora proseguo con Motobi-Benelli e inizio con il catalogo del famoso Leoncino e quello dello Sprite

 

Caro il mio calabrone, ti voglio particolarmente bene!!!! :mrgreen:

 

Potresti farmi una scansione del libretto ricambi del leoncino??? :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Tra poco dovrò mettere le mani su un leoncino furgonato del "54 (questo) demolito e quindi da restauro completo e sai... mi farebbe davvero tanto tanto comodo quel catalogo..... dimmi che puoi, please!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...da dove li ho salvati :azz::orrore: sono alcuni cataloghi ricambi,libretti uso e manutenzione e depliants dell'epoca.Cominciamo con il materiale Ducati

 

Complimenti per la fortuna del salvataggio e anche per averci messo a disposizione questo affascinante pezzettino di storia :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Caro Emanuele, quanti ricordi!

 

Grazie! :lol::ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio calabrone, ti voglio particolarmente bene!!!! :mrgreen:

 

Potresti farmi una scansione del libretto ricambi del leoncino??? :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Tra poco dovrò mettere le mani su un leoncino furgonato del "54 (questo) demolito e quindi da restauro completo e sai... mi farebbe davvero tanto tanto comodo quel catalogo..... dimmi che puoi, please!!!! :mrgreen:

 

Mi spiace,ma non ho lo scanner :testate::testate: Il primo che l'ha chiesto,e' stato Sartana e spero,se e' disponibile,che ne faccia una copia in PDF per gli altri,percio' aspettiamo la risposta di Davide.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma del capri c'è per caso il libretto uso e manutenzioni?

 

 

:noncisiamo: :noncisiamo: :boh::boh::boh: Pero' ho quello UM della "Mangiaprati" come era definita la Dauphine a causa della sua proverbiale...NON tenuta di strada :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

IMG_0091 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande zio ! pensa che la 850 (proprio quella) era la macchina del mio papà.. grazie per sta botta di nostalgia :risata1::mrgreen:

 

E allora,visto che a te suscita questi ricordi al contrario di me...ti regalo il materiale,anzi mandami l'indirizzo ;-):mavieni::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

we zio calabrone sei una miniera inesauribile.quanti ricordi. molti veramente erano degli emeriti sconosciuti. tra quei depliant ducati hai anche quello del 98 "N" per intenderci il primo della serie 98? ne sto finendo di restaurare uno e ne ho scaricato il libretto di manutenzione dal web. pero' l'originale non mi spiacerebbe averlo. :ciao::ciao::ciao:

9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ema,

quando hai un po' di tempo ma che ti avanza da tutto il resto,

riesci a farmi una scansione del leoncino?

 

Penso che sia il regalo più bello per il padre, ormai 80enne, di un mio carissimo amico.

 

Senza impegno e senza fretta

 

Sartana sto nelle tue mani... mi appello al tuo buon cuore per avere un scansione della sacra sindone del leoncino!!!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Se vuoi posso fare uno scambio equo di scansioni... io posso darti uso e manutenzione del mio leoncino furgo!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

we zio calabrone sei una miniera inesauribile.quanti ricordi. molti veramente erano degli emeriti sconosciuti. tra quei depliant ducati hai anche quello del 98 "N" per intenderci il primo della serie 98? ne sto finendo di restaurare uno e ne ho scaricato il libretto di manutenzione dal web. pero' l'originale non mi spiacerebbe averlo. :ciao::ciao::ciao:

 

No prof,solo quello che vedi in...vetrina :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande zio ! pensa che la 850 (proprio quella) era la macchina del mio papà.. grazie per sta botta di nostalgia :risata1::mrgreen:

 

io ci sono cresciuto nelle 850, ci ho anche imparato a guidare, auto indimenticabili :mrgreen:

 

ricordo quando gli facevo benzina mi divertivo ad infilarci la pistola all'incontrario che ci entrava giusta-giusta

 

poi andavo a prendere l'acqua fresca e visto che non sapevo bilanciare con la frizione ogni volta l'appoggiavo al muro :risata:

 

ho perso il conto di quante ne ha avute mio papà, la più bella fu una che aveva anche il roolbar (o come diavolo si scrive) ma aveva il motore truccato e mio padre la demoli per paura di problemi :cry:

 

ce ne era una al paese che era il più splendido conservato che avessi mai visto, era praticamente nuova, era di un barista che la usava solo, e non sempre, il mercoledì, giorno di chiusura del bar, poi la vendette a quel fesso di mio cugino che la usò in campagna distruggendola :azz:

 

in montagna era l'auto preferita da chi aveva la campagna, la trazione posteriore ti permetteva di non rimanere mai a piedi ne con il fango ne con la neve

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre aveva l' 850 Special,1968, bianca con interni blu scuro se non ricordo male, quando dovette rifare il motore la portò a un meccanico di firenze noto per elaborare le 600 e le 850, dice che era diventata un "missile"

ma la tenuta era da brivido, superati 120/130km/h si allegeriva l'avantreno e cominciava a "navigare"...:sbonk: e per questo che nel bagagliaio teneva sempre..... il tavolino da picnic:azz::quote: come zavorra... proprio altri tempi:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...