Vai al contenuto



Mettere le frecce in una PX150 senza frecce


BeaN
 Share

Recommended Posts

Se per appassionato intendi "persone disposte a impiegare un gran quantitativo di soldi per qualcosa di poco pratico solo per il gusto di dire che è originale" (benevolmente parlando, s'intende), allora non mi trovi tra questi :mrgreen:

 

La domanda non è assolutamente nè bizzarra nè strampalata. Come si fa a mettere le frecce in un senza frecce? Non avevo chiesto di farle lampeggiare con candele di cera...proprio in questa discussione un ragazzo, non ricordo chi, aveva detto che aveva avuto necessità di metterle perchè ogni mattina il vigile dava problemi. Io avevo solo chiesto come si fa, a lui che l'ha fatto direttamente ci si toglie il saluto? :mah:

 

Comunque, prendo nota del fatto che non sono un appassionato e che in realtà io sia uno di quelli che non conosce nulla della vespa e di ciò che significa.

 

...e tutti quelli che chiedono come sostituire i rapporti, incrementare la cilindrata, cambiare la carburazione, e cose di questo genere, sono anche loro non appassionati o questa categoria non si estende a chi non richiede modifiche estetico-funzionali? Giusto per capire io stesso che domande posso o non posso fare senza essere preso per pazzo visionario, o ancora peggio, non appassionato.

 

:ciao:

 

PS: Il problema, ripeto, non si pone se la vespa non la compro, e mi sa tanto che non la compro.

 

ri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La domanda non è assolutamente nè bizzarra nè strampalata. Come si fa a mettere le frecce in un senza frecce? Non avevo chiesto di farle lampeggiare con candele di cera...proprio in questa discussione un ragazzo, non ricordo chi, aveva detto che aveva avuto necessità di metterle perchè ogni mattina il vigile dava problemi. Io avevo solo chiesto come si fa, a lui che l'ha fatto direttamente ci si toglie il saluto?

Scusa Bean, alla fine, perché te la prendi tanto?

Hai chiesto come si fa a mettere le frecce ad un PX senza?

Dopo alcuni scoraggiamenti, Marben ti ha scritto la lista della spesa:

"Per questo basta inserire, al posto delle boccole in nylon, i contatti dei un PX con frecce. Diciamo che è l'unico intervento non invasivo!

 

Per il resto, per fare un lavoro pulito, occorrerebbe acquistare:

  • semimanubrio sinistro predisposto per il deviofrecce;
  • cablaggio completo del PX con frecce;
  • statore e volano a 12V, eventualmente con accensione CDI, ed in tal caso bisogna acquistare anche la centralina;
  • i due commutatori al manubrio per il modello a 12V;
  • contatti per i cofani;
  • gli indicatori veri e propri, quindi i corpi riflettenti, lampade, portalampade e trasparenti, oltre ad annessi e connessi;
  • regolatore di tensione;
  • interruttore stop normalmente aperto quando installato;
  • spia frecce;
  • intermittenza;
  • eventualmente una coppia di cofani predisposti per gli indicatori;
  • clacson a 12V.

Evidentemente non è un intervento da poco..."

Nonostante gli scoraggiamenti, Marben ti ha scritto TUTTO ciò che è da comprare e da fare.

Non è che se qui nel forum ti scriviamo "parole" (di appoggio, aiuto e quant'altro), l' intervento ti si realizza da solo: devi comprare i componenti e fare il lavoro, la lista di Marben è esaustiva, sei TU che devi comprare i componenti e sei TU che devi fare il lavoro.

Ora che sai <tutto>, sei TU che devi sbatterti per farlo, il lavoro non si fa da solo. Di che ti lamenti?!?!?!? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ragionamento di voler mettere le frecce da adito ad alcuni dubbi in me...ovvero che tu sia uno di quelli che non conosce nulla della vespa e di ciò che significa, forse non per tutti, ma per alcune persone (che qui trovi numerosi)....un appassionato non si sognerebbe mai di fare una personalizzazione tanto assurda....

 

Gabriele ti stimo!

 

Se per appassionato intendi "persone disposte a impiegare un gran quantitativo di soldi per qualcosa di poco pratico solo per il gusto di dire che è originale" (benevolmente parlando, s'intende), allora non mi trovi tra questi

 

Per passione indendiamo la rincorsa d'un sogno.... Sul poco pratico ci sarebbe da discutere... Se non la ritieni pratica, benevolmente parlando, lasciala stare la vespa, sicuramente troverà padrone fiero di montarla :ok:

 

Del resto, se la prendi solo per il risparmio dell'assicurazione, sappi che ci rimetterai in molto molto altro;

la vespa è inaffidabile, costa mantenerla, ti lascerà a piedi un sacco di volte, si graffia, si bolla, si piega si arrugginisce, fa un rumore assordante quando cammina, puzza di miscela, è un mezzo che "rubano" spesso, ha l'impianto elettrico fatto alla naso di cane, i ricambi costano un occhio della testa, è difficile trovare un carrozziere che te la restauri o un meccanico che te la ripari e, se li trovi, ti chiedono cifre blu per mettertela a posto; non è ecologica e non potrai circolare in alcune zone della tua città, in alcuni giorni non potrai proprio circolare, se ti trovi al SUD sarà difficile assicurarla, quasi impossibile inoltre, come diceva un amico del forum, è un mezzo per vecchi non alla moda.... Fai na cosa, compra questo:

 

KYMCO_Dink-125-Classic-2005_main.jpg

 

vuoi mettere il rombo del motore di un kymko con il clang della prima della Vespa.... La Vespa è il passato, gli scooteroni il presente e il futuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...e tutti quelli che chiedono come sostituire i rapporti, incrementare la cilindrata, cambiare la carburazione, e cose di questo genere, sono anche loro non appassionati o questa categoria non si estende a chi non richiede modifiche estetico-funzionali? Giusto per capire io stesso che domande posso o non posso fare senza essere preso per pazzo visionario, o ancora peggio, non appassionato.

 

 

Premetto che sei liberissimo di fare quello che vuoi!!!!

penso che all'interno del forum puoi fare qualsiasi domanda, e per lo stesso principio puoi ricevere qualsiasi tipo di risposta (ovviamente non offensiva) e mi sembra che nessuno ti abbia preso per pazzo visionario...

 

tuttavia,voglio precisarti che, riguardo a tutti quelli che fanno modifiche come: sostituire i rapporti, incrementare la cilindrata, cambiare la carburazione, ecc... stai tranquillo che anche per loro, all'interno del forum, ci sono pareri concordi e pareri discordi, certo è, però, che queste sopracitate modifiche sono reversibili!!!

...nel tuo caso invece la modifica è permanente!!!

 

inoltre penso che questa modifica viene considerata "bizzarra" per almeno tre motivi:

1- quasi ovunque (tranne nella tua zona) un PX senza frecce ha un prezzo di mercato superiore a quello con le frecce;

2- frecciare un PX senza frecce ha un costo minimo di 350 euro;

3- perdi l'originalità di un modello raro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per appassionato intendi "persone disposte a impiegare un gran quantitativo di soldi per qualcosa di poco pratico solo per il gusto di dire che è originale" (benevolmente parlando, s'intende), allora non mi trovi tra questi :mrgreen:

 

La domanda non è assolutamente nè bizzarra nè strampalata. Come si fa a mettere le frecce in un senza frecce? Non avevo chiesto di farle lampeggiare con candele di cera...proprio in questa discussione un ragazzo, non ricordo chi, aveva detto che aveva avuto necessità di metterle perchè ogni mattina il vigile dava problemi. Io avevo solo chiesto come si fa, a lui che l'ha fatto direttamente ci si toglie il saluto? :mah:

 

Comunque, prendo nota del fatto che non sono un appassionato e che in realtà io sia uno di quelli che non conosce nulla della vespa e di ciò che significa.

 

...e tutti quelli che chiedono come sostituire i rapporti, incrementare la cilindrata, cambiare la carburazione, e cose di questo genere, sono anche loro non appassionati o questa categoria non si estende a chi non richiede modifiche estetico-funzionali? Giusto per capire io stesso che domande posso o non posso fare senza essere preso per pazzo visionario, o ancora peggio, non appassionato.

 

:ciao:

 

PS: Il problema, ripeto, non si pone se la vespa non la compro, e mi sa tanto che non la compro.

 

ri:ciao:

 

Io non capisco se ci fai o ci sei...:mah:

 

Comunque mi ripeto, la tua domanda, è SI, strampalata e bizzarra..perhè solo un pazzo (vespisticamente parlando) metterebbe le frecce ad uno senza, senonaltro per la fase economica, che, come ti han detto altri, è piuttosto importante. Tralasciando il fatto che fatti i buchi,dovresti riverniciare tutto.

 

Solo i corpi freccia completi costano 15 euro l'uno....

 

Comunque discorso chiuso se non la prend.

 

Piccolo OT:

 

sei da poco arrivato in questa combriccola, non mi piace il modo in cui ti sei posto con gli altri utenti,me compreso. Ti abbiamo criticato per la tua domanda, ma in modo scherzoso, gentile, e bonario, le tue risposte mi sono parse un pò...istigatorie. Non si entra così in un gruppo di "amici"...

 

Ciao e buona ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele ti stimo!

 

 

 

Per passione indendiamo la rincorsa d'un sogno.... Sul poco pratico ci sarebbe da discutere... Se non la ritieni pratica, benevolmente parlando, lasciala stare la vespa, sicuramente troverà padrone fiero di montarla :ok:

 

Del resto, se la prendi solo per il risparmio dell'assicurazione, sappi che ci rimetterai in molto molto altro;

la vespa è inaffidabile, costa mantenerla, ti lascerà a piedi un sacco di volte, si graffia, si bolla, si piega si arrugginisce, fa un rumore assordante quando cammina, puzza di miscela, è un mezzo che "rubano" spesso, ha l'impianto elettrico fatto alla naso di cane, i ricambi costano un occhio della testa, è difficile trovare un carrozziere che te la restauri o un meccanico che te la ripari e, se li trovi, ti chiedono cifre blu per mettertela a posto; non è ecologica e non potrai circolare in alcune zone della tua città, in alcuni giorni non potrai proprio circolare, se ti trovi al SUD sarà difficile assicurarla, quasi impossibile inoltre, come diceva un amico del forum, è un mezzo per vecchi non alla moda.... Fai na cosa, compra questo:

 

KYMCO_Dink-125-Classic-2005_main.jpg

 

vuoi mettere il rombo del motore di un kymko con il clang della prima della Vespa.... La Vespa è il passato, gli scooteroni il presente e il futuro!!!

 

:Ave_2:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oso immaginare cosa mi dirà Gabriele quando posterò le foto del mio px con le frecce montate :roll:

 

A me piacciono molto :oops:Indicator for handle bar ends

 

Mirko,a me fanno (e qui uso un termine usato dall'autore del post)cacare...ma la vespa è tua e ci fai quel che vuoi...poi non ti lamentare se mani occulte ti staccano la pipetta della candela....:Lol_5::Lol_5:

 

C'è da dire che sono staffate e quindi reversibili...anche se fanno cacare..:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le vespe alla tedesca piacciono ;-)http://cgi.ebay.de/VESPA-50N-Special-/320611127449?pt=Motorr%C3%A4der&hash=item4aa5e99099

 

questa costa meno (per ora) :mrgreen:http://cgi.ebay.de/vespa-roller-bj-73-guter-zustand-50N-/110605577500?pt=Motorr%C3%A4der&hash=item19c09b2d1c

 

poi non ti lamentare se mani occulte ti staccano la pipetta della candela....:Lol_5::Lol_5:

 

Quest'anno un paio di condensatori mi aiuteranno a folgorare chiunque si avvicina :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le vespe alla tedesca piacciono ;-)VESPA 50N Special bei eBay.de: Piaggio (endet 07.11.10 14:50:48 MEZ)

 

questa costa meno (per ora) :mrgreen:vespa roller bj.73 guter zustand 50N bei eBay.de: Roller (endet 07.11.10 14:56:02 MEZ)

 

 

 

Quest'anno un paio di condensatori mi aiuteranno a folgorare chiunque si avvicina :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

 

oddio non si guardano sul serio quei mini lampeggianti...sembrano due brufoli!!:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La Special col fanalone della Rally fa una certa impressione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per OT.... Quando portammo a casa la specialina di Elena aveva su un faro di et3, un mio vicino di casa mi disse, non comprarlo che te lo do io il suo faro, ribaltò completamente il suo garage perchè era convinto di averlo, ed alla fine lo trovò, il faro di un et3 :azz: :azz: :azz::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
OT per OT.... Quando portammo a casa la specialina di Elena aveva su un faro di et3, un mio vicino di casa mi disse, non comprarlo che te lo do io il suo faro, ribaltò completamente il suo garage perchè era convinto di averlo, ed alla fine lo trovò, il faro di un et3 :azz: :azz: :azz::risata: :risata: :risata:

 

Apprezziamo l'impegno :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me (sempre senza offesa :mrgreen: ) fanno un po' cacare, ma se la vediamo dal punto di vista non bucare/reversibilità, diventano <appena accettabili> :-)

E per quelle posteriori, che pensi di mettere?

 

Niente..fa petti colorati auto direzionali....:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per OT.... Quando portammo a casa la specialina di Elena aveva su un faro di et3, un mio vicino di casa mi disse, non comprarlo che te lo do io il suo faro, ribaltò completamente il suo garage perchè era convinto di averlo, ed alla fine lo trovò, il faro di un et3 :azz: :azz: :azz::risata: :risata: :risata:

 

 

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quelle fanno fronte e retro :mrgreen:

Infatti, la cosa buona delle frecce tedesche è che basta la coppia sulle manopole, la cosa no buona è che, se la vespa cade, se urti col manubrio, ecc., si rompono subito! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non oso immaginare cosa mi dirà Gabriele quando posterò le foto del mio px con le frecce montate :roll:

 

A me piacciono molto :oops:Indicator for handle bar ends

è possibile montarle e diventa una modifica reversibile... MA le sole frecce in vendita non bastano... servono oltre ai semimanubri specifici (più corti) anche 2 ulteriori semimanubri (fissi) di dimensioni ridotte da inserire dentro gli altri due.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
è possibile montarle e diventa una modifica reversibile... MA le sole frecce in vendita non bastano... servono oltre ai semimanubri specifici (più corti) anche 2 ulteriori semimanubri (fissi) di dimensioni ridotte da inserire dentro gli altri due.

:ciao:

Intendi forse questi? :Lol_5:

 

Ciao, Gino

levetta-cambio-Vespa-Rally-GT-Sprint-Super-150-frecce-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Intendi forse questi? :Lol_5:

.....

 

no Gino.... i semimanubri interni (quelli fissi) sono più lunghi (2 cm circa all'esterno e circa 1cm all'interno) di quelli girevoli. I due semimanubri fissi entrano proprio dentro a quello che hai postato tu... e si prolungano verso la "basetta" fermaguaine che, anch'essa diversa, ha due linguette (rispettivamente a dx e sx) che bloccano i due semimanubri interni.... dovrei avere una foto da qualche parte.. poi la posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...