Vai al contenuto


Vespa vn2t '54


vespavelletri
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

qualcuno mi sà dire se la faro basso 54

aveva come optional dell'epoca

il borso scudo cromato?

poi avevo 2 curiosità circa la pressione ottimale ant/post delle gomme,

e avendo la levetta bloccata dello start dell'aria come poterlo sbloccare o come smontare il carburatore senza far danni.

ringrazio in anticipo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordo scudo non era un optional Piaggio ma un accessorio d'uso comune del periodo. Io solitamente faccio sui 2.2 il post e 2 l'anteriore. Il parzializzatore dell'aria lo dovresti trovare direttamente sulla scatola filtro che per rimuoverla ti basterà svitare i due dadi da 7mm che trovi frontalmente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bordo scudo non era un optional Piaggio ma un accessorio d'uso comune del periodo. Io solitamente faccio sui 2.2 il post e 2 l'anteriore. Il parzializzatore dell'aria lo dovresti trovare direttamente sulla scatola filtro che per rimuoverla ti basterà svitare i due dadi da 7mm che trovi frontalmente.

 

:ciao:

 

 

in primis grazie della gentile e veloce risposta.

mi ero dimenticato di una cosa

che tipo di candela o che gradazione riportava la casa, o meglio anchera che candela mi consigliereste di usare?

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in primis grazie della gentile e veloce risposta.

mi ero dimenticato di una cosa

che tipo di candela o che gradazione riportava la casa, o meglio anchera che candela mi consigliereste di usare?

:ok:

 

una candela non troppo fredda...tipo una B6HS NGK o equivalente.

 

PS.: Scusa, non mi torna l'abbinamento telaio con anno di produzione. La VN2T dovrebbe essere stata prodotta a partire da fine 1955. Infatti prima c'era la VN1T del 54/55; la VM2T del 53/54 e la la VM1T del 52/53.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che era un accessorio in uso all'epoca come si vede in un altro post dove ho condiviso delle foto di famiglia della vespa di mio padre.

 

Qualcuno sa dirmi se si trova ancora e dove un simile accessorio? Io ne ho provato uno con risultati disatrosi sulla mia VN2

 

Grazie

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, di bordi cromati in giro ce ne sono molti ma da quello che ho sentito i + tanti sarebbero da ricromare subito! pena a breve imperfezioni di ruggine!:testate: Forse bisognerebbe comprarlo senza risparmiare sperando non sia come gli altri economici :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che era un accessorio in uso all'epoca come si vede in un altro post dove ho condiviso delle foto di famiglia della vespa di mio padre.

 

Qualcuno sa dirmi se si trova ancora e dove un simile accessorio? Io ne ho provato uno con risultati disatrosi sulla mia VN2

 

Grazie

Claudio

 

Mi sono spiegato male, volevo dire che non si adattava bene alla linea del bordo e nel montarlo ho rovinato la vernice. Quello che chiedevo era se sapevate di un accessorio giusto ben adattabile. Grazie

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato in un mercatino, ma la persona è stata corretta. Infatti mi aveva avvertito, ma io.........capatosta ho voluto provare lo stesso. Quindi è solo colpa mia. Siccome lui, che è fornitissimo e competente, mi ha detto che non si trova di meglio ho paura che ci si debba rivolgere ad un accessorio dell'epoca ed eventualmnete farlo ricromare. Se qualcuno è in grado di smentirmi gli sarò grato perchè vorrei montare questo accessorio.

 

Ciao

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'ho comprato in un mercatino, ma la persona è stata corretta. Infatti mi aveva avvertito, ma io.........capatosta ho voluto provare lo stesso. Quindi è solo colpa mia. Siccome lui, che è fornitissimo e competente, mi ha detto che non si trova di meglio ho paura che ci si debba rivolgere ad un accessorio dell'epoca ed eventualmnete farlo ricromare. Se qualcuno è in grado di smentirmi gli sarò grato perchè vorrei montare questo accessorio.

 

Ciao

 

Claudio

purtroppo e' cos'ì pure io ho girato cercando dei nuovi cha andassero bene,alla fine ho fatto raddrizzare e cromare i suoi vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...