Vai al contenuto



Vespa 180 SS MirkoVespa


mirkovespa
 Share

Recommended Posts

manuale d'officina già procurato e in originale:risata:

dove lo posso trovare un uso e manutezione originale?

qualche idea ragazzi?

 

dite che la batteria si scarica rimanedno li ferma e se ci mettessi un piccolo staccabatterie nascosto da qualche parte?:mrgreen:

 

Il libretto uso e manutenzione originale potresti trovarlo in giro sul web, prezzi permettendo.

 

Per la batteria, secondo me l'unico modo per farla durare è usarla, se fermi la vespa per molto tempo anche con uno stacca batteria dopo un po' la batteria va a terra e non la salvi più.

 

Un'alternativa è un piccolo carica/salva batteria elettronico, pare siano abbastanza efficaci, si collegano alla rete domestica e tramite un piccolo circuito tengono in vita la batteria. Ti basta collegare un cavetto con un connettore alla batteria, quando metti la vespa in garage colleghi il connettore al circuito e la batteria resta sempre in attività.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sicuro?

 

beh a vederlo su un monitor è un conto, dal vivo può essere diverso ma la mia impressione è quella. Che vernice è?

 

Vai ad un colorificio max con la manopola del cambio e controlla con una loro pasticca verniciata o ti fai fare una scansione se hanno l'apparecchiatura o ti fai fare 50 grammi e confronti.

 

Meglio che te lo togli ora il dubbio e non dopo che è tutta montata.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vernice è stata fatta ben due volte da un colorificio max mayer e ti posso dire che è perfetto provato su un cartoncino e confrontato con il serbatoio della vespa...... Poi faccio il carrozziere e modestie a parte ho controllato subito :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso rende un'pò meglio?:risata::ciapet:

 

adesso è un'altra cosa.

 

comunque :frustate::frustate:mi hai fatto prendere una goccia.

 

A me successe col T5, presi il codice colore da vespa tecnica, "rosso corsa" con il relativo codice che non voglio neanche ricordare.

 

Quando il carrozziere verniciò la vespa mi chiamò dicendomi che il colore era piuttosto chiaro e molto tendente all'arancio.

 

Mi fiondai da lui ed effettivamente la vespa sembrava arancio, certo era la prima mano ma sempre arancio era.

 

Tornammo dal colorificio e scoprimmo che il codice non era quello ma il PIA 2/5 ben diverso da quello indicato da vespa tecnica :rabbia:

 

Da allora li odio :rabbia:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vernice è stata fatta ben due volte da un colorificio max mayer e ti posso dire che è perfetto provato su un cartoncino e confrontato con il serbatoio della vespa...... Poi faccio il carrozziere e modestie a parte ho controllato subito :risata1::risata1:

 

Infatti, avevo fatto la premessa del monitor e prima ancora avevo sospettato della luce.

 

Che fossi un carrozziere lo avevo capito, ma sai come si dice, a volte lo scarparo con le scarpe rotte e il carrozziere con la 180 SS arancio :risata::risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa una cosa, ma se c'è la batteria scarica la vespa non parte? sulla gs 150 o 160 è così?

 

Dunque, la mia (e non che la mia sia diversa dalle altre) funziona sia senza batteria che con la batteria e sia carica che scarica. l'unica cosa che non funziona bene senza batteria è il clacson che beve molta corrente e che solo la batteria gli può dare e altro piccolo problema che la batteria per certi aspetti funge anche da stabilizzatore di tensione quindi senza batteria le lampade sono un po più a rischio fulminazione.

 

All'impianto elettrico che hai comprato ti consiglio di stagnare tutti i faston, molti sono messi alla cdc.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no sai perchè ti ho fatto questa domanda, uno sul forum dove facciamo il censimento della nostra 180 ss ha rispoto:

 

Vsc1t 326**

una delle ultime, senza chiave e senza batteria (x fortuna)

 

ed io:

 

come mai per fortuna senza batteria?

 

e lui:

 

Ho 2 vespe con la batteria, un gs 150 e un gs 160, entrambi nel momento in cui vorresti usarli....non partono, batteria scarica....mentre la ss180...una bomba, sempre pronta all'accensione, come del resto tutte le altre vespe, la batteria sulla vespa è sempre un debito!!:cry:

 

quindi ho chiesto a te prima di dire una cavolxxxxxxx:Ave_2::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Qua Ragazzi, tra un buco e un'altro sono riuscito a finirla......

 

che ne pensate?

 

E che ti devo dire, sfondi una porta aperta.....

 

E' uno spettacolo, unico appunto, peraltro già postato il tappetino.

 

Di un particolare invece sinceramente non sono sicuro: il gommino del rubinetto benzina che secondo me va nero e non chiaro.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

siete sicuri ragazzi che il gommino dell'asta della benzina va nero? ditemi che eventualmente lo cambio ci vuole un secondo......

il gommino del cavo freno c'è forse non si vede a causa del tappetino:lol::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...