Vai al contenuto


Configurazione 50 Special con 75cc


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ok perfetto ma la mia domanda era piucchealtro questa..cioe' montando un 75cc che campana dovrei montere per avere dei rapporti un po piu' lunghi?

 

con il 75cc e primaria 18/67 allunghi la quarta e dovresti migliorare la velocità max di qualche km..io ho 75cc DR, 16/16 e siluro e mi fa i 70 Km/h spaccati..un consiglio se devi aprire i carter allora vale la pena cambiare campana, ma se non son mai stati aperti aspetta di dover metterci le mani e tieni i rapporti originali che tanto male poi non sono.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una 18/67 ci starebbe bene.

Ci si può anche spingere con qualcosa di più "lungo" ma bisogna lavorare bene gruppo termico, carter, con relativa marmitta per allungare parecchi giri.

Altrimenti non riuscirebbe a tirare le marce;-)

 

75DR

CAMPANA 3 MARCE 18/67

almeno padella sito

vespa infinita e che va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

saluto circolare a tutti...Luciano,io ho montato la 18 67 D.E.,24,115 polini e una marmitta proma a serpente...risultato...marce ultra-corte...metto la simonini D&F per pura curiosità....marce lunghe....a momenti neanche i giri prende...a mio avviso conta la marmitta anche???o dico una scemata??:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

saluto circolare a tutti...Luciano,io ho montato la 18 67 D.E.,24,115 polini e una marmitta proma a serpente...risultato...marce ultra-corte...metto la simonini D&F per pura curiosità....marce lunghe....a momenti neanche i giri prende...a mio avviso conta la marmitta anche???o dico una scemata??:mah:

 

 

la 18/67 per un 115 è cortissima.

Va bene solo su un 75cc a mio parere. Altrimenti ci si ritrova con una vespa da cronoscalata :lol:

Si la marmitta è importante. Nel tuo caso, penso sia dovuto al fatto che ti svuota troppo. E hai rendimento del motore differente da quello della marmitta. La D&F è un marmitta per fasi un pò alte, cioè da allungo giri. Il 115 polini è rinomato per la coppia, quindi ha bisogno di una marmitta un pò "tappo" che dia il meglio ai bassi e medi giri. Dando poi un allungo discreto fino a 8/9000.

Cioè la classica Siluro a Banana.

Link al commento
Condividi su altri siti

misurati col GPS?

quoto sartana

anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sartana

anche secondo me al massimo sono di tachimetro e non effettivi, poiche per raggiungere gli 85 Km/h con i 18/67 dovresti essere a circa 9000 giri/min. e dubito che un 75 pinasco anche se con la proma li raggiunga... ho visto girare forte un 75 polini in alluminio per hp con phbl24 e proma ma è decisamente un altro cilindro...

 

 

La media dei 75 che ho visto/fatto erano tutti nell'intorno dei 75km/h di GPS.

Ne ho visto anche che facevano 100km/h però diciamo che di originale non avevano nulla di nulla. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho espresso la mia opinione, non m'interessa se voi ci credete o meno. Sicuramente il Pinasco in alluminio è più performante del Polini che, diciamocelo, ha rotto le palle.

Chi è che ha detto che ho la 18/67?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda io ho un 50 Special del '72 con 75cc Pinasco, 19 Dell'Orto, Proma. Ho messo i rapporti del tre marce quindi 4 lunga. Così faccio circa 85 Km/h effettivi...

 

l'hai detto tu

 

e ..

 

il pinasco in alluminio NON E' più performante del polini che avrà anche rotto le "scatole" (educazione sempre, mi raccomando) ma ancora si difende con classe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...