Vai al contenuto


Special in due?


Natan70
 Share

Recommended Posts

Ciao sto per comprare una vespetta 50 e penso che la mia scelta si rivolgerà ad una Special o una "L". Comunque.... mi chiedevo se con il 50ino è consentito andare in due, ovviamente mettendo l'apposita targa rettangolare.

Mi sapete aiutare?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma non è possibile poichè l'omologazione è per singolo conducente, non per passeggero...

Quindi, essendo a monte l'omologazione per una persona non c'è targa che tenga...

 

Quante fruste??

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma non è possibile poichè l'omologazione è per singolo conducente, non per passeggero...

Quindi, essendo a monte l'omologazione per una persona non c'è targa che tenga...

 

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano accennato, alla motorizzazione (dovevo rifare il libretto), del discorso di poter andare in due sul 50 con la targa rettangolare, ma io lasciai stare perchè non mi interessava. All'assicurazione mi propongono di pagare un tot in più (mi sembra sui 20/30€) per poter circolare in due, con guidatore maggiorenne; io chiaramente non me ne faccio di niente, la Vespa è un 50, mi pà è l'unico che la sa guidare oltre a me e la sella è un monoposto....

Sinceramente non ne vedo il motivo per cui andarci in due... :mah: tanto vale prendere un 125, lo metti come storico, ci paghi un tot l'anno e non rischi... il 50 secondo me è solo per viaggarci soli soletti!

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano accennato, alla motorizzazione, del discorso di poter andare in due sul 50 con la targa rettangolare, ma io lasciai stare perchè non mi interessava. All'assicurazione mi propongono di pagare un tot in più (mi sembra sui 20/30€) per poter circolare in due, con guidatore maggiorenne; io chiaramente non me ne faccio di niente, la Vespa è un 50, mi pà è l'unico che la sa guidare oltre a me e la sella è un monoposto....

Sinceramente non ne vedo il motivo per cui andarci in due... :mah: tanto vale prendere un 125, lo metti come storico, ci paghi un tot l'anno e non rischi...

:ciao: Lore

 

Lorenzo Lorenzo.....serve per la pischella....ehehehe ;-)

 

Comunque sulle vespe 50 non si va in due, nemmeno con la targa rettangolare e con la scritta sul libretto di omologazione per due. Ci sono stati di questi casi, ma sono errori di sbaglio...la vespa non è omologata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sulle vespe 50 non si va in due, nemmeno con la targa rettangolare e con la scritta sul libretto di omologazione per due. Ci sono stati di questi casi, ma sono errori di sbaglio...la vespa non è omologata.

 

 

Esatto.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le sollecite risposte....ma io l'ho vista una special con targa rettangolare ed erano in due :roll:.... ecco perchè mi è sorto il dubbio. Evidentemente il proprietario aveva quella targa da scooter precedente e l'ha messa sulla vespetta 50. Quindi, indipendentemente che la targa sia piccola o grande, sullo specialino IN DUE NON SI VA GIUSTO??

:cry: peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma io l'ho vista una special con targa rettangolare ed erano in due :roll:....

 

 

Vabbe io giro in 2 con la targa normale...ma NON si può purtroppo...anche se con la sella lunga si sta comodi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Lorenzo.....serve per la pischella....ehehehe ;-)

Cerco di evitare di dire quello che ho fatto perchè siamo su un forum :mrgreen:

Passaggi ne ho dati tanti, con l'Ape o la Vespa... ;-)

 

Comunque sulle vespe 50 non si va in due, nemmeno con la targa rettangolare e con la scritta sul libretto di omologazione per due. Ci sono stati di questi casi, ma sono errori di sbaglio...la vespa non è omologata.

Giusto per dirne una... c'è stata una volta in cui ho dato un passaggio a un mio amico, perchè gli s'era rotto il frullino. E in verso opposto passa giusto giusto una macchina della municipale.... e noi tranquilli, gli abbiamo anche salutati :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e noi tranquilli, gli abbiamo anche salutati :mrgreen:

 

evita che sono bast**di,mica scemi....basta fare finta che non li vedi (come mi ha insegnato il mio nonnino :mrgreen:)...non ti vengono mai dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

evita che sono bast**di,mica scemi....basta fare finta che non li vedi (come mi ha insegnato il mio nonnino :mrgreen:)...non ti vengono mai dietro...

Eravamo in due, entrambi col casco, la mia PK è grossa anche se 50 e andavamo il giusto, e inoltre ho la targa quadrata. Dà un pò l'idea che sia un 125 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le sollecite risposte....ma io l'ho vista una special con targa rettangolare ed erano in due :roll:.... ecco perchè mi è sorto il dubbio. Evidentemente il proprietario aveva quella targa da scooter precedente e l'ha messa sulla vespetta 50. Quindi, indipendentemente che la targa sia piccola o grande, sullo specialino IN DUE NON SI VA GIUSTO??

:cry: peccato.

 

Se è per quello quando io avevo 14 anni, anche senza targa quadrata (non esisteva) si andava in 2 e pure senza casco :orrore: ma questo non vuol dire che si poteva. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...