Vai al contenuto



Vespa Cosa: che ne dite?


pavel83
 Share

Recommended Posts

Appunto, sto valutando con una calma tale che mi è passata la voglia..

 

Appena trovo un affare che veramente possa definirsi tale, vi avverto.

 

Trovarle in rete a prezzi modici è impossibile, chi le mette su internet è perchè conosce il loro reale valore..

 

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io la mia l'ho trovata a 800 su internet a 10Km da casa ... non è un affarone ma era ben messa e in regola ... bisogna consultare più volte al giorno i vari siti di annunci e avere molta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate un pò queste due:

 

Vespa Pk 125 Xl perfetta.4500 Km Moto e Scooter usato - In vendita Pisa

 

dopo una trattativa rapida vuole 800 euro..

 

oppure questa:

 

Piaggio Vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Lucca

 

richiesti 600 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Pk 125 Xl perfetta.4500 Km Moto e Scooter usato - In vendita Pisa dopo una trattativa rapida vuole 800 euro..

Se fossi in te sarei gia sotto casa del venditore con i soldi contanti in mano. Quella vespetta è una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dopo una trattativa rapida vuole 800 euro..

E se la trattativa la fai più lunga, magari spunti qualche altro sconto.

Allora, che aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto: ha un pò di rugginetta sul para anteriore, ma ha sella e gomme nuove.. come valore ci siamo? Ho visto che non ne hanno prodotte molte..

Peccato solo per i documenti (vedi inserzione)..

IMGP0719.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato solo per i documenti (vedi inserzione)..

Non mi sembra un problema.... ha la targa nuova e il libretto nuovo perchè reimmatricolata nel 2006.

La vespa rimane quello che è, una bomba!! Sbrigati se la vuoi o te la fregano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un problema.... ha la targa nuova e il libretto nuovo perchè reimmatricolata nel 2006.

La vespa rimane quello che è, una bomba!! Sbrigati se la vuoi o te la fregano.

 

una bomba? ma davvero??

 

ho letto che monta carburatore 20/20 e che raggiunge agilmente i 95 km/h... confermate?

E ne hanno fatte "solo" 53.750..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavel, hai visto??

 

Carpe diem :mavieni:

 

Dai che facciamo il tifo per te e.......................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

............................. birra pagata a tutti!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. per i documenti'??? Mica è una faro basso :Lol_5:

 

per la ruggine??? Solo superficiale, sgrassatore, polish e paglietta.

 

 

 

A bari si dice: Mù vt!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavel, hai visto??

 

Carpe diem :mavieni:

 

Dai che facciamo il tifo per te e.......................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

............................. birra pagata a tutti!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. per i documenti'??? Mica è una faro basso :Lol_5:

 

per la ruggine??? Solo superficiale, sgrassatore, polish e paglietta.

 

 

 

A bari si dice: Mù vt!! :ciao:

 

hahaha..se va tutto bene.. birrino assicurato!!! :mavieni:

credo di andarla a prendere domani nel primo pomeriggio..e spero di fare direttamente il passaggio al P.R.A., così con 70 euri me la cavo.. a proposito, vista la documentazione nuova, cambia qualcosa?

 

grazie ancora ragazzi..vi sono debitore..:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te sarei gia sotto casa del venditore con i soldi contanti in mano. Quella vespetta è una bomba.

 

E se la trattativa la fai più lunga, magari spunti qualche altro sconto.

Allora, che aspetti?

 

Non mi sembra un problema.... ha la targa nuova e il libretto nuovo perchè reimmatricolata nel 2006.

La vespa rimane quello che è, una bomba!! Sbrigati se la vuoi o te la fregano.

 

quoto emilio

CORRRIII Pavel

 

corri che non ce ne sono tante di quelle vespette

 

Pavel, hai visto??

 

Carpe diem :mavieni:

 

Dai che facciamo il tifo per te e.......................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

............................. birra pagata a tutti!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. per i documenti'??? Mica è una faro basso :Lol_5:

 

per la ruggine??? Solo superficiale, sgrassatore, polish e paglietta.

 

 

 

A bari si dice: Mù vt!! :ciao:

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Mi associo a quanto sopra riportato da tutti.

 

Beh, anche se le Pk non mi piacciono tanto, 800 euro sono un ottimo prezzo per una bombetta come la 125 xl. Io ne cercavo una prima della GTS e non ne ho trovate.

 

Le small sono l'ideale in città, potenti, frenata giusta, eccezionali.

 

Visto che aspettando aspettando poi l'occasione arriva?

 

Ciao e facci sapere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Mi associo a quanto sopra riportato da tutti.

 

Beh, anche se le Pk non mi piacciono tanto, 800 euro sono un ottimo prezzo per una bombetta come la 125 xl. Io ne cercavo una prima della GTS e non ne ho trovate.

 

Le small sono l'ideale in città, potenti, frenata giusta, eccezionali.

 

Visto che aspettando aspettando poi l'occasione arriva?

 

Ciao e facci sapere.

 

:ciao:

 

Ho capito.. per il problema della ruggine sul parafango anteriore, dite che basta una "grattatina" oppure andrebbe riverniciato?

 

Altra cosa, dalla foto vi sembra prima serie oppure no? ..avevo letto qualcosa sulla grata del clacson ma non ricordo bene..

 

p.s.: smallframe che significa? :D

 

grazie ancora ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. per il problema della ruggine sul parafango anteriore, dite che basta una "grattatina" oppure andrebbe riverniciato?

 

Altra cosa, dalla foto vi sembra prima serie oppure no? ..avevo letto qualcosa sulla grata del clacson ma non ricordo bene..

 

p.s.: smallframe che significa? :D

 

grazie ancora ragazzi!

 

 

Smallframe= Telaio Piccolo;-)

 

Per la ruggine, controlla anche la pedana. Le small (PK) a detta di un tecnico (UNO), non dovrebbero avere problemi di ruggine che l'olio che trasuda garantisce la lubrificazione del telaio.

 

Per la ruggine sul parafango, gratta e vedi che succede. Comunque poi va riverniciata. Con calma. Per fare subito gratta e poi ferox. (che lo devo fare anche io per quella STR... di batteria:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:)

 

Ma, allora, l'hai presa?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..rullo di tamburi..oooooOOoOOOooOOo.....

 

PRESAAAAAAAAAAAA!!!! :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

 

Domattina andiamo insieme al P.R.A. per il passaggio, così con 70 euri me la cavo.. non ho trattato ulteriormente sul prezzo perchè, a parte la ruggine sul para (dovuta al fatto che il vecchio proprietario, un vecchietto del quartiere, la teneva sotto un telo che assorbiva l'umidità e che poggiava sul parafango stesso), un pochetta sul tunnel centrale -ma zero sopra e sotto le pedane- e la scrittina "PK 125 XL" leggermente staccata, è praticamente perfetta..il colore è un pò sbiadito, diciamo che è diventato un panna col passare degli anni.. 4900 km percorsi dall'86, reimmatricolata a giugno 2009, bollo pagato fino a gennaio 2011..

 

Ora mi tocca tutta la parte burocratica, e anche qui mi dovrete aiutare (e le birre diventano almeno 2 a testa:risata:).

 

Per l'assicurazione, mi sembra di aver capito che i parametri sono essenzialmente due (fermo restando i 20 anni del motociclo):

-iscrizione del proprietario ad un motoclub affiliato fmi (e, se non sbaglio, potrei farlo qui con voi, è un modo per ringraziarvi di tutto l'aiuto che mi avete dato) al costo di 50 euro

-iscrizione del motoveicolo all'fmi o asi, con seguente invio delle foto il tutto al costo di 35 euro..

 

Fate conto che l'anno scorso lui stesso ha pagato meno di 70 euro per tutta l'annualità presso Vittoria Assicurazioni..(FMI ha poi una convenzione col broker "Marsh", ma si va a 120 euro).

 

Insomma..sbaglio qualcosa?

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Insomma..sbaglio qualcosa?

Si, che non è necessario iscrivere il mezzo alla FMI per ottenere l'assicurazione agevolata, perchè basta la tessera del proprietario.

Visto che hai parlato anche di ASI, comunque, sarebbe molto ma molto più onerosa, rispetto alla FMI.

Riguardo la tessera FMI, si certo, puoi farla anche con VR.

E qualche foto della "creatura", non la posti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, che non è necessario iscrivere il mezzo alla FMI per ottenere l'assicurazione agevolata, perchè basta la tessera del proprietario.

Visto che hai parlato anche di ASI, comunque, sarebbe molto ma molto più onerosa, rispetto alla FMI.

Riguardo la tessera FMI, si certo, puoi farla anche con VR.

E qualche foto della "creatura", non la posti?

 

Ho capito, era quello che pensavo anch'io, per il momento mi conviene fare l'iscrizione al vespaclub e basta, per adesso non la iscrivo all'FMI..

 

Le foto oggi non le ho fatte, non mi sembrava "cortese", le farò al momento del ritiro (oggi ho dato solo un piccolo acconto come prenotazione del mezzo)..

 

Ah ultima cosa: come risolvo la storia della revisione? Devo farla contestualmente all'assicurazione o possono passare anche un paio di giorni? La vespa si trova a circa 25km da casa mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah ultima cosa: come risolvo la storia della revisione? Devo farla contestualmente all'assicurazione o possono passare anche un paio di giorni? La vespa si trova a circa 25km da casa mia..

Bella domanda.

Dipende dall'assicurazione. Mi spiego meglio: se la compagnia d'assicurazione rifiuta di farti la polizza perchè il veicolo non ha la revisione, sei in un bel guaio e dovresti rischiare di andare a fare la revisione senza assicurazione.

A me, è successo proprio così. Comunque, la vespa la puoi portare anche a spinta a fare la revisione, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda.

Dipende dall'assicurazione. Mi spiego meglio: se la compagnia d'assicurazione rifiuta di farti la polizza perchè il veicolo non ha la revisione, sei in un bel guaio e dovresti rischiare di andare a fare la revisione senza assicurazione.

A me, è successo proprio così. Comunque, la vespa la puoi portare anche a spinta a fare la revisione, no? ;-)

 

Beh si, ma fare 25 km a spinta è un problemuccio :mrgreen:

Di solito (anzi, sempre) non guardano alla revisione, te lo dico per esperienza perchè...lo faccio di lavoro :risata1:

 

L'ottimale sarebbe avere in mano i documenti col passaggio fatto e i nuovi dati, prenotare la revisione (facendosi rilasciare un foglio dove si attesta la prenotazione) e portarsi dietro il tutto all'assicurazione. Una volta fatta la polizza, ritirare la vespa e portarla a revisionare.

La mia paura è un possibile "agguato" di vigili urbani o carabinieri da casa del venditore a casa mia, che appunto non sono a due passi..in quel caso, cosa gli andrei a raccontare? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh si, ma fare 25 km a spinta è un problemuccio :mrgreen:

Di solito (anzi, sempre) non guardano alla revisione, te lo dico per esperienza perchè...lo faccio di lavoro :risata1:

 

L'ottimale sarebbe avere in mano i documenti col passaggio fatto e i nuovi dati, prenotare la revisione (facendosi rilasciare un foglio dove si attesta la prenotazione) e portarsi dietro il tutto all'assicurazione. Una volta fatta la polizza, ritirare la vespa e portarla a revisionare.

La mia paura è un possibile "agguato" di vigili urbani o carabinieri da casa del venditore a casa mia, che appunto non sono a due passi..in quel caso, cosa gli andrei a raccontare? :mah:

Che le assicurazioni non tenessero conto della revisione, lo pensavo anch'io, ma ho dovuto ricredermi! Pensa che non c'è stato nulla da fare, sono stati irremovibili!!!

Riguardo allo "spingere" la vespa, credevo che l'emoticons che ho messo, fosse esplicativa! :mrgreen:

Per i vigili, fa un po' te. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le assicurazioni non tenessero conto della revisione, lo pensavo anch'io, ma ho dovuto ricredermi! Pensa che non c'è stato nulla da fare, sono stati irremovibili!!!

Riguardo allo "spingere" la vespa, credevo che l'emoticons che ho messo, fosse esplicativa! :mrgreen:

Per i vigili, fa un po' te. :ciao:

 

ho capito, mi conviene scappare, tanto con quel missile non mi prendono mai! :risata::risata::risata:

 

Con quale compagnia ti sei assicurato? (Curiosità personale, anche via mp)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Con quale compagnia ti sei assicurato

La compagnia che mi riservò quel trattamento, era la Genertel.

In pratica, non mi hanno mandato il contratto, sino a quando non gli ho inviato la copia del libretto di circolazione con la revisione effettuata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...