Vai al contenuto


Ci tocchera' metterle in salotto?


T5 BRONZ
 Share

Recommended Posts

SALVE A TUTTI,IO HO UN PAIO DI DOMANDE.. E' VERO CHE BISOGNA ISCRIVERE ALL'ASI O ALL'FMI NEL REGISTRO STORICO LE VESPA PERCHE' ALTRIMENTI SI RISCHIA DI DOVERLE DEMOLIRE O FERMARE PER SEMPRE TRA QUALCHE TEMPO?:mah::mah: NON SONO GIA' ISCRITTE AUTOMATICAMENTE NEI REGISTRI DELLE MOTO DI INTERESSE STORICO? :rabbia:IO PAGO IL BOLLO RIDOTTO SUI 125,HO CHIESTO ALLA REGIONE E MI E' STATO DATO IL CONSENSO... VOI CHE FATE? GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io le ho gia' in cucina..............:mavieni:

p.s. bella cavalcatura.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI,IO HO UN PAIO DI DOMANDE.. E' VERO CHE BISOGNA ISCRIVERE ALL'ASI O ALL'FMI NEL REGISTRO STORICO LE VESPA PERCHE' ALTRIMENTI SI RISCHIA DI DOVERLE DEMOLIRE O FERMARE PER SEMPRE TRA QUALCHE TEMPO?:mah::mah: NON SONO GIA' ISCRITTE AUTOMATICAMENTE NEI REGISTRI DELLE MOTO DI INTERESSE STORICO? :rabbia:IO PAGO IL BOLLO RIDOTTO SUI 125,HO CHIESTO ALLA REGIONE E MI E' STATO DATO IL CONSENSO... VOI CHE FATE? GRAZIE.

 

 

Innanzi tutto benvenuto. Battute e consigli sul modo di scrivere a parte, nel forum c'è la sezione pratiche dove troverai diverse discussioni in merito ai tuoi quesiti.

 

Per quello che posso dirti, se i tuoi mezzi hanno i documenti in regola e sono già circolanti nessuno potrà mai fartele demolire perchè non sono iscritti in un registro storico/di marca.

 

Nessun mezzo viene iscritto automaticamente in un registro storico/di marca, l'unico automatismo è che quando compiono 30 anni la tassa di possesso viene tramutata in tassa di circolazione, quindi si paga se si circola altrimenti si può anche non pagare.

 

I mezzi che hanno compiuto 20 anni e che sono iscritti in un registro storico/di marca possono usufruire per il bollo degli stessi benefici previsti per i veicoli che hanno compiuto 30 anni.

 

@ dexolo: sei un maledetto:mrgreen:, quella foto mi ha fatto cappottare dalle risate.:risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si e chi ha mezzi epoca che fa? a parte la perdita di valore, io uno scooter moderno non lo compro lo stesso... cmq in lombardia quelli iscritti ai registri storici potranno circolare (a meno che non cambino ancora le cose, così le vespe che ho gliele tiro tutte in testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi ricordate il decreto salva 500? non possono fare anche il decreto salva vespa? sempre storia italiana è. ma anche negli altri stati rompono così o solo da noi? ci pensate l'italia invece di preservare la sua storia rema contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ALEXT5 ma il mio dubbio e' che tolgano la circolazione ai mezzi euro 0 a 2t tra qualche tempo, e' una stupidaggine?

 

Non è una stupidaggine che ci possano essere delle restrizioni al traffico per i veicoli considerati inquinanti, ma questo dipende dalle amministrazioni locali.

 

Certo non potranno mai obbligarci a demolirli, proprio ora che ci hanno detto che possiamo reiscriverli!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...