Vai al contenuto



vespa px 30 anni 1000 esemplari prodotti.la mia sara' la 1001!grazie al vostro aiuto!


salvatoredant
 Share

Recommended Posts

Ma poi dopo che hanno visionato le foto non arriva un ispettore a controllare? :mah: vagli a spiegare che dipende dalla luce del tuo garage...

 

Altra cosa, se sai già perfettamente cosa fare xchè fai domande sul forum?? :mah: :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi consigliate qualcosa?

accetto tutto critiche comprese.

l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico.

 

per il resto non ti rispondo per non creare inutili polemiche.

anzi gentilmente ti chiedo di evitare queste risposte.

 

imortante si scrive con la P in mezzo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

ho preso una px del 1983 e ho un progetto:farla diventare la 1001 della serie 30 anni.

inizio un restauro totale e la prima cosa che vorrei fare è quella di verniciarla di bianco e montarla in primis tutta originale per iscriverla all'fmi.

una volta avuta l'iscrizione vorrei trasformarla a tutti gli effetti come l'ultima px compreso di motore con miscelatore , freno a disco, cerchi cromati con fascia bianca.

devo iniziare a smontarla x sabbiarla e per poi verniciarla di questo bianco stupendo della vespa 30 anni.

qualcuno conosce il codice?

mi consigliate qualcosa?

accetto tutto critiche comprese.

l'imortate è che riesca a iscriverla al registro storico.

allego foto x capirci meglio.

grazie mille a tutti

 

hai chiesto tu di consigliarti e che accetti le critiche. io non sono affatto polemico, ho risposto per quello che hai scritto, non c'è polemica nelle mie parole. E' inutile che chiedi consiglio su una cosa che non è lecita, se hai in mente di farla la si fa e amen. non si cheidono consigli su un forum pubblico su come "frodare" un 'assicurazione. che poi l'assicurazione sia un ente con licenza di derubare siam d'accordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla p avete ragione professori!

per il resto era una mia idea secondaria.

a me cmq importa trasformarla come la 30 anni e vi chiedevo aiuto sulla vernice e sul resto dei pezzi ke non si trovano in giro tipo sella.

per il resto non sono qui a polemizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

andando un secondino più sul tecnico e senza stare a discutere sulla tua decisione devi sapere che

1 il telaio è diverso, oltre a dover bucare per il mix dovrai tagliarne un pezzo per far spazio all'avviamento elettrico, e ingegnarti per far entrare il blocchetto chiave nuovo inun buco per il vecchio (e qui ti voglio)

2 dovrai montare un portabatteria dall'altro lato

3 la forcella cambia (ricollegandoti al bloccasterzo)

4 il manubrio e tutti i comandi

5 il contakm e tutto l'impianto elettrico

6. il nasello

7. il parafango

il serbatoio con relativo galleggiante (altra modifica all'impianto elettrico)

detto questo stai molto attento che se un mezzo viene modificato decade automaticamente la suaiscrizione a r.s. e in caso di incidenti automaticamente saresti scoperto dall'assicurazione

ah dimnenticavo...

il numero del telaio... il tuo comincia per v e quello dell'ultima seria per z

detto questo.... buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

hai chiesto tu di consigliarti e che accetti le critiche. io non sono affatto polemico, ho risposto per quello che hai scritto, non c'è polemica nelle mie parole. E' inutile che chiedi consiglio su una cosa che non è lecita, se hai in mente di farla la si fa e amen. non si cheidono consigli su un forum pubblico su come "frodare" un 'assicurazione. che poi l'assicurazione sia un ente con licenza di derubare siam d'accordo..

Come non quotarti :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

andando un secondino più sul tecnico e senza stare a discutere sulla tua decisione devi sapere che

1 il telaio è diverso, oltre a dover bucare per il mix dovrai tagliarne un pezzo per far spazio all'avviamento elettrico, e ingegnarti per far entrare il blocchetto chiave nuovo inun buco per il vecchio (e qui ti voglio)

2 dovrai montare un portabatteria dall'altro lato

3 la forcella cambia (ricollegandoti al bloccasterzo)

4 il manubrio e tutti i comandi

5 il contakm e tutto l'impianto elettrico

6. il nasello

7. il parafango

il serbatoio con relativo galleggiante (altra modifica all'impianto elettrico)

detto questo stai molto attento che se un mezzo viene modificato decade automaticamente la suaiscrizione a r.s. e in caso di incidenti automaticamente saresti scoperto dall'assicurazione

ah dimnenticavo...

il numero del telaio... il tuo comincia per v e quello dell'ultima seria per z

detto questo.... buon lavoro

 

Esatto, quoto: il telaio devi modificarlo in questo modo:

buco per la spia dell'olio (ovviamente devi procurarti un serbatoio con galleggiante e serbatoietto olio), poi devi fare un altro buco per passare il tubo dell'olio. Entrambi i tubi hanno delle flange in gomma.

Poi devi modificare il telaio dietro al motore per alloggiare il motorino di avviamento.

Se metti la forcella disco devi cambiare anche parafango e tutto il manubrio:sia la parte sotto, che la parte superiore, compresa la strumentazione.

A proposito di parafango ci va la crestina cromata.

Tutto l'impianto elettrico è da sostituire (fai prima a sostiuirlo che a modificarlo). Devi cambiare tutto il motore, montare frecce bianche con cornice, faro anteriore alogeno e posteriore con cornice cromata.

Cambiare le targhette, il nasello, la sella, montare parabrezzino cuppini, specchi con crevatte specifiche, portapacchi, montare batteria con portabatteria. Poi fai fare una targhetta da un artigiano e sei a posto.

 

Sentiammè, ma ti conviene fare tutto sto lavoro? Spenderesti un sacco di soldi, poi vanifichi il risparmio dell'assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi mi state scoragiando.

ho letto su vespa on line di tante modifiche al telaio e di tanto altro ancora e invece voi qui mi state scoragiando.

per i pezzi ripeto che ho tutto:una vespa ultimo modello incidentata dove questa è distrutta lateralmente e il padrone ha deciso di demolirla.

ho tutto: forcella, sterzo, motore, serbatoi e tutto quello che mi avete elencato.

per il motore e la modifica al telaio non capisco ma io ho visto decine px del 83-84-85 a cui è stato messo il motore con avviamento e miscelatore e nessuno ha avuto grandissimi problemi x metterlo.

per la targa alla fine avevo pensato di farla nuova x farla sembrare appena uscita della concessionaria.

per la targetta numerata non penso sia un grande problema.

se non vi è simpatico il mio progetto ditemelo che abbandono il forum

no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che non se ne accorgono della differenza.

magari potrei cercare di modificare le immagini al computer per farla sembrare come l'originale.

ke ne dite?

 

:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:

 

 

Di sicuro se poi la guarda uno che conosce un minimo le vespe si mette a ridere :mrgreen:

 

Come minimo....

 

 

Se sei della provincia di salerno cosa vuole dire? che siete più bravi e potete fare quello che vi salta in testa? mah..non penso.. che molti lo facciano è una cosa, chiedere opinioni in un forum vespistico è un altro.

 

STRAQUOTO! :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche non ti restauri il tuo bel PX e te lo personalizzi a tuo piacimento senza fare una replica inutile e per dippiù consegnando anche le targhe originali per quel targone nuovo che non si può vedere?? Ti piace tipo il trentanni fattelo così, ma secondo me non c'e bisogno di impazzirsi a fare una replica cosi precisa per farlo sembrare una cosa che non è e che chiunque se ne accorgerebbe!! Poi ognuno è libero di fare come vuole!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi mi state scoragiando.

ho letto su vespa on line di tante modifiche al telaio e di tanto altro ancora e invece voi qui mi state scoragiando.

...

se non vi è simpatico il mio progetto ditemelo che abbandono il forum

no problem

 

 

Allora...molto schiettamente...

 

Tu stai parlando di fare modifiche a una vespa (cosa fattibilissima) per farla diventare simile se non uguale al modello dei 30 anni...

Ok, fin qui niente di strano.

 

Tralasciando il fatto che ad un occhio esperto risulterebbe subito una normale px con delle ridicole modifiche (targhettine finte ecc.) per sembrare una serie dei 30 anni (come molte 90ss tarocche) quello che a me, e a molti altri qui dentro può dar fastidio sono i tuoi discorsi di modifiche per "fregare" il FMI.

 

Questo è il mio punto di vista. Io non ci lavoro al FMI sia chiaro, ma fare una vespa che non si ha, modificarla al computer e poi iscriverla al FMI per pagare meno di assicurazione a casa mia si chiama truffa.

 

Poi aggiungici il fatto che te ne esci pure con sparate del tipo "poi io sono della pro di salerno e molti lo fanno." oltre ad alimentare i luoghi comuni a me fa solo immagine che persona ho davanti...

 

Come già detto, modificare una vespa dal motore al telaio è una cosa fattibilissima, io sono il primo che ama lavori del genere, ma farli per risparmiare 100 euro di assicurazione mi pare solo una cag..ta (pensando a quanti soldi vai a spendere per farla tutta cosi) oltre che una presa per il c.lo all FMI e sopratutto verso chi ci mette soldi, tempo e tanta passione per riportare una vespa allo stato originale ed essere fieri di averla iscritta all FMI.

 

Poi alla fine fai come vuoi, se in altri forum ti dicono di farlo fai pure, sei liberissimo. Siamo tutti grandi e vaccinati. Se poi ne sei già convinto meglio ancora, non facciamo perdere tempo a nessuno.

 

Ma se sei qui dentro e chiedi delle informazioni, devi anche accettare delle critiche senza fare il permaloso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve in questa citazione mi sono soffermato un po in + xche' il collega vuole avere un ultimo modello a poko prezzo sia di assicurazione e di tante altre cose poi vuole distruggere un px del'83 e poi la frase ridikola e ke lui ha trovato un px ultimo modello incidentato,ma queste vespe fanno troppi incidenti.secondo il mio parere lascia quella vespa cosi' come sta' e x andare in giro cambia modo di locomozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve in questa citazione mi sono soffermato un po in + xche' il collega vuole avere un ultimo modello a poko prezzo sia di assicurazione e di tante altre cose poi vuole distruggere un px del'83 e poi la frase ridikola e ke lui ha trovato un px ultimo modello incidentato,ma queste vespe fanno troppi incidenti.secondo il mio parere lascia quella vespa cosi' come sta' e x andare in giro cambia modo di locomozione.

 

 

Italian Style...alla grande:testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come già detto, modificare una vespa dal motore al telaio è una cosa fattibilissima, io sono il primo che ama lavori del genere, ma farli per risparmiare 100 euro di assicurazione mi pare solo una cag..ta (pensando a quanti soldi vai a spendere per farla tutta cosi) oltre che una presa per il c.lo all FMI e sopratutto verso chi ci mette soldi, tempo e tanta passione per riportare una vespa allo stato originale ed essere fieri di averla iscritta all FMI.

 

:ciao:

 

Beh Vader io sfido chiunque che ha iscritto un PX FMI e poi non gli ha apportato modifiche!! Certo è che forse non sono stati modifiche cosi radicali, ma un buco per il miscelatore, o le frecce cromate o la sostituzione del blocco con uno di cilindrata maggiore penso che non sia l'unico a volerlo fare, anzi in tantissimi lo hanno già fatto!!

 

Forse il problema è che il nostro amico vuole fare di tutto per far sembrare un normale PX in un trentanni, non capendo invece che può benissimo personalizzarlo a suo piacimento senza spacciarlo per qualcosa che in realtà non è e quindi evitando di impazzirsi a modificare bloccasterzo o facendo la targa nuova e altre cose inutili!! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Vader io sfido chiunque che ha iscritto un PX FMI e poi non gli ha apportato modifiche!! Certo è che forse non sono stati modifiche cosi radicali, ma un buco per il miscelatore, o le frecce cromate o la sostituzione del blocco con uno di cilindrata maggiore penso che non sia l'unico a volerlo fare, anzi in tantissimi lo hanno già fatto!!

 

 

No! Fare un modello FMI e poi cambiare lo specchietto è un conto, ma avere una vespa completamente diversa e modificarla a photoshop oppure fare modifiche radicali è una stron...ta oltre che una truffa, seppur di piccola entitá.

 

Io ho un px my del 2006, ma ti pare che adesso la modifico a photoshop oppure la modifico con la forcella a tamburo, freccie gialle ecc per iscriverla all FMI e poi riportarla allo stato originale?!?!??!?! :crazy::crazy::crazy::crazy::noncisiamo::rabbia:

 

Se lo vuoi fare su un modello vecchio senza poi registrarlo all FMi lo puoi fare tranquillamente come fanno molti, ma poi registrarlo al registro storico no. Che senso hanno sennò i registri storici?!?!??!

 

Sennò anche io prendo una 500 del '67 oppure una topolino, la registro all FMI e poi ci metto i cerchi in lega della 600 sporting e i fari allo xeno! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::crazy::crazy::crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh modificarla con photoshop no, per il resto non la vedo proprio come te e secondo me non c'entra molto l'esempio che hai fatto tu con la tua vespa perche comunque anche con le modifiche che faresti non riusciresti ad iscriverla perche è del 2006 e poi aggiungere un faro alogeno, o il mix per una maggiore comodità non la vedo una truffa!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perche mi aggredite tutti.

Facciamo in questo modo:

Voglio fare una vespa bianca come la versione 30 anni e montare modifiche estetiche dopo averla iscritta fmi.

Il blocco della chiave è l'unico problema.

Non voglio fregare l'fmi ma solo stare tranquillo.

Ho una 50 special e una 50 r entrambe restaurate e iscritte fmi e non ho mai avuto controlli da loro.tutte le assicurazioni mi costerebbero 135€

solo per questo.

Non voglio fregare nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh modificarla con photoshop no, per il resto non la vedo proprio come te e secondo me non c'entra molto l'esempio che hai fatto tu con la tua vespa perche comunque anche con le modifiche che faresti non riusciresti ad iscriverla perche è del 2006 e poi aggiungere un faro alogeno, o il mix per una maggiore comodità non la vedo una truffa!! :ciao:

 

 

lospecial il mio era solo un esempio per farti capire che è un controsenso. Lo so che non posso iscriverla. :-)

 

Io continuo a ribadire con la mia tesi (vedi citazione in basso), poi ognuno faccia quello che vuole. Siamo tutti grandi e vaccinati.

 

Se lo vuoi fare su un modello vecchio senza poi registrarlo all FMi lo puoi fare tranquillamente come fanno molti, ma poi registrarlo al registro storico no. Che senso hanno sennò i registri storici?!?!??!

 

Sennò anche io prendo una 500 del '67 oppure una topolino, la registro all FMI e poi ci metto i cerchi in lega della 600 sporting e i fari allo xeno! per una maggiore comodità :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::crazy::crazy::crazy::crazy:

passi lo specchietto, passi qualche piccolo particolare di un colore diverso, passi anche qualche piccolo optional non itrusivo, ma modificare completamente dal punto di vista estetico (freno a disco, miscelatore, ecc ecc ecc) una vespa registrata al FMI è e rimane una cagata senza senso.

 

Volete un altri esempi?

Prendo la Px senza frecce, la registro FMI e poi la modifico..

vespa%20tuning.jpg

 

 

oppure la special:

melara19062005006gh4.jpg

 

anzi no...la faro basso...

image670.png

 

 

:nono::nono::nono::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::crazy::crazy::crazy:

 

Voglio fare una vespa bianca come la versione 30 anni e montare modifiche

estetiche dopo averla iscritta fmi.

Non voglio fregare l'fmi ma solo stare tranquillo.

 

Tutte le assicurazioni mi costerebbero 135€

solo per questo.

 

Non voglio fregare nessuno

 

Basta leggere quello che hai scritto...piu chiaro di cosi...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

SENTI vader SINCERAMENTE MI HAI SCOCCIATO.

TI SEI INTESTARDITO SULLA FACCENDA.

IO TI HO DETTO CHE VOGLIO FARLA COME LA VESPA 30 ANNI.

MI SEMBRI UNA DONNA IN MENOPAUSA CHE SI è FISSATA SU UNA QUESTIONE PERSONALE.

MO SE VUOI PARTECIPARE ALLA DISCUSSIONE TI CHIEDO DI SMETTERLA PER FAVORE.

ALTRIMENTI CAMBIA DISCUSSIONE.

SE C'è QUALCHE UTENTE CHE VUOLE INTRAPRENDERE QUESTA TRASFORMAZIONE MAGARI AIUTANDOMI E DANDOMI DELLE DRITTE COME FARE GLIE NE SAREI MOLTO GRATO.

GRAZIE A TUTTI X L'INTERESSAMENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Vader però rendere un normale PX simile al trentanni penso che è cosa ben differente rispetto alle foto che hai messo tu!! Guardando le tue foto sono d'accordo con te, però qui si parla di iscrivere un PX per poi montarli semplicementi mix, frecce fari ecc. e penso che si molto lontanto dallee vespe che ci sono nelle tue foto!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A ME NON SEMBRA UNA COSA ASSURDA.

PER IL FORO DEL MISCELATORE HO PENSATO DI FARLO PER POI COPRILO CON DEL COLLAGE VERNICIATO DELLO STESSO COLORE DELLA VESPA.

FATTE LE FOTO TOLGO IL COLLAGE E ESCE IL FORO DOVE METTERE IL BICCHIERE DEL MISCELATORE.

KE NEDITE?

:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...