Vai al contenuto


cilindro pinasco per vespa gs 150


lira
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

 

ho trovato su internet un tizio che vende un kit della pinasco 177 per la vespa gs 150

farebbe gola, soprattutto per avere piu' brio nelle salite....

 

secondo me e' per il px o sprint ecc... ma magari mi sbaglio

 

a qualcuno risulta fattibile la cosa?

allego alcune foto

Cilindro pinasco gs.JPG

Cilindro pinasco gs 2 .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è UN CILINDRO 175 CC DOPPIA ASPIRAZIONE " anni "80 " fratello piccolo del mitico 200 doppia aspirazione ecc nel GS essendo alimentato "piston ported " al cilindro montando questo cilindro ovviamente i utilizzera' l'aspirazione lamellare al cilindro , ti specifico ( si vede anche dalla foto " che è monolamellare ( oggi nel moderno pinasco 177 vit è bipetalo ) ma è in vendita con il carburatore WALBRO " LASCIA PERDERE " ecco chi lo ha montato :

, TI CONSIGlio SE il prezzo richiesto non è eccessivo di prenderlo ( quella è vera ghisa ) poi io personalmente lo monterei con un carburatore ad attaccco rigido tipo 24 /25/ 26 phbl che non sono "metereopatici "ecc puoi aprire col dremmel il portapacco e montarci un pacco bipetalo piu' performante ( il collettore in dotazione è per il 19 ) ..Ne ho uno completo di quei kit e me lo tengo stretto !! ( aspettando l'arrivo di una gs !
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, ottima spiegazione!!

lo sto tenendo d' occhio da qualche settimana, ma quello che mi fa un po' desistere e' il prezzo : 350 euri (magari e' un affare)

sono cosi' rari questi kit?

e' il caso di farci un pensiero? (ed un mutuo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore gs nel video è stato sostituito con quello px 125 150 (o similare ) con apposita staffa...non credo che quel kit 177 vada bene per il motore gs originale, non so bisognerebbe sapere l'interasse dei prigionieri

 

Infatti quella vespa è proprio di Horus, e monta un motore largeframe modificato con il Pinasco V.i.t.: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/42644-motore-large-in-wide/page7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 11 months later...

non so' se "combaciano i prigionieri" ma nel caso ..un cilindro " meglio il centrale " di una kawasaky 500 mach 3 ..che dovrebbe essere con pistone d 60 e corsa 58,8 ...come " misure "diciamo che ci potremmo stare ..poi o con una basetta o realizzando un corsa 60 ...RIPETO se coincidono i fori per i prigionieri ,,,ne potrebbe uscire un motore interessante e prestante ...considera che in origine erano alimentati da 3 mikuny da 28 percui...per fare un bel lavoro ..un 28/30 ...sono da mettere in conto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so' se "combaciano i prigionieri" ma nel caso ..un cilindro " meglio il centrale " di una kawasaky 500 mach 3 ..che dovrebbe essere con pistone d 60 e corsa 58,8 ...come " misure "diciamo che ci potremmo stare ..poi o con una basetta o realizzando un corsa 60 ...RIPETO se coincidono i fori per i prigionieri ,,,ne potrebbe uscire un motore interessante e prestante ...considera che in origine erano alimentati da 3 mikuny da 28 percui...per fare un bel lavoro ..un 28/30 ...sono da mettere in conto ....

Caspita, complimenti x il tuo sapere! E grazie x l interessamento!! Quindi deduco che ad oggi nessuna marca nota si è messa a produrre un cilindro x sta benedetta gs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nessun noto preparatore si interessi x commercializzare un cilindro x gs. Quindi ad oggi volendo dare un po' di brio ad una vs5 senza soluzioni troppo invasive rimane un carburatore maggiore magari phbl 24, una marmitta tipo originale ma con "espansione" a coni e magari accensione flytech. Quest ultima può dare qualcosa o solo pippe mentali? In passato la montai sulla mia vecchia farobasso, tutto sommato la sentivo girare meglio, più tonda. Effetto placebo????

 

 

ancora piu strano dato che è stata assemblata /prodotta anche in germania e si sa che i tedeschi vanno matti per le elaborazioni . quindi che da loro non si trovi un cilindro è anomalo. evidentemente bypassano il problema mettendo i motori px

per l'accensione direi di si ,chi ha messo l'elettronica si è trovato bene

gia mettendo sull'impianto originale una bobina di un ciao (!) ho visto che la gs va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve a tutti,

 

per caso ho trovato che state parlando della mio annuncio del Pinasco 177 doppia aspirazione.

Si, gia venduta. A un socio del club che l´ha messo sulla GS usando il carburatore originale.

Se mi ricordo bene, ha raggiunto 16 cavalli.

Io invece, ho raggiunto 18,5 usando un carburatore 28 e una marmitta un po particulare.

 

Ma per ci, cercando una spinta di piu. Si puo mettere anche un polini 177. 

 

Modificato da v30t
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...