Vai al contenuto


P200E portare uno squish chilometrico alle misura giusta


leonardo7562
 Share

Recommended Posts

[TABLE=class: color, width: 830]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]salve a tutti ragazzi,oggi sono qui per chiedere alcune info,oggi chiudendo il blocco del p200e mi accorgo che il pistone al PMS rimane sotto il bordo del cilindro di 2,5mm,misurando lo scalino della testa USA alla banda squish questo risulta essere di 2,2mm,quindi in questo caso abbiamo uno squish di 4,7mm approssimativamente,a tal punto il mio ragionamento è questo :

basettare sotto il cilindro di 1mm cosi scopro i travasi(che rimangono abbastanza coperti),ora avremmo uno squish di 5,7mm,il mio pensiero è quello di abbassare il cilindro nella parte superiore di 3,9mm e lasciare la testa così com'è senza farci alcuna lavorazione,

in questo modo avrei un cilindro con travasi più alti di 1mm però in questo caso il pistone uscirebbe fuori dal cilindro di 0,4mm(può creare problemi?),in questo modo senza fare alcun lavoro alla testa avrei uno squish di 1,8mm!

secondo voi è un lavoro fattibile?oppure ho detto una fregnaccia?

grazie a tutti!

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai tenuto conto delle due guarnizioni che dovrai mettere alla base,a seconda dello spessore che userai quei 4 decimi li recuperi li ed uno squish di 2.2mm è piu che buono.

ho tenuto conto di una sola guarnizione,apparte ciò come ragionamento vorrei sapere va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente si,praticamente quasi.Il pistone sarebbe meglio che al massimo sia a filo del cilindro,il resto del ragionamento non fa una piega.La certezza matematica delle misure si ha facendo un falso montaggio con basetta e guarnizioni e rimisurando lo squish effettivo.Togli i 2.2 della testa ed hai il valore reale da togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono appena tornato dalla rettifica con una brutta notizia,il massimo che possiamo abbassare è 2mm,in questo caso dopo aver fatto ciò e montato la basetta da 1mm mi ritrovo il pistone sotto il bordo del cilindro di 1,5mm,peró i travasi si scoprono di 1mm.

a questo punto sono obbligato ad abbassare anche la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho abbassato di oltre 3mm...dove sta il problema dell andare oltre i 2 mm?

Il problema sarebbe che per arrivare ai 3,8 che avevo pensato io va asportata tutta la prima aletta,facendo ciò la rettifica mi ha sconsigliato di farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno un altro mm ce lo dovresti poter togliere in sicurezza,nell'ultimo 200 che ho fatto l'aletta rimasta ha circa mezzo mm di spessore e non da problemi.Quel che manca a questo punto lo fai togliere dalla testa,non ci sono altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa a questo punto abbassa il cilindro fino al possibile e dopo recuperi il resto abbassando la testa così sei anche col pistone interamente nel cilindro che è meglio!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi ricalcolare il RdC, perchè comunque riduci il volume. Un RdC per esempio di 10,5:1 significa che quando il pistone è al PMS, il volume che rimane è 10,5 volte più piccolo che di quando è al PMI, cioè compreso anche tutto il cilindro. Quindi riducendo lo spessore del bordo della testa ne riduci comunque il volume. Non dovrei essermi sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo...o meglio non serve anche perché per come era messa a quasi 5mm abbassando non fai che una cosa buona!!!

Se rimontando dovessi notare in seguito battiti in testa allora lì puoi intervenire e allargare la cupola interna della testa riducendo la banda di squish!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Anche a me interessa questo discorso, infatti volevo pubblicare la stessa interrogazione.

Ho fatto il motore di un p200e ad un amico, dove ho notato che monta la testa USA, fino in terza va bene e poi come metti la quarta non passa i 90 dove invece ho rifatto un px200e che tranquillamente arriva ai 110.

Mi puzza il discorso testa USA infatti quando potrò gli provo a montare una testa MMW e gli porto lo squish a 2,5 e penso sia sufficiente per riacquistare almeno 10 km.

Nessuno hai mai fatto questo esperimento??

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo il punto della situazione.

ho portato il cilindro in rettifica per abbassarlo e controllare le tolleranza,nel frattempo ho comprato le guarnizioni in alluminio e la basetta da 1mm(DRT),mi sorge un dubbio:

la basetta non presenta lo scasso del travasobasetta.jpga differenza delle guarnizioni

basetta2.jpgle fasi di montaggio sono,guarnizione,basetta,guarnizione,cilindro,montando con questa successione la basetta va a chiudere l'unico travaso aperto,è normale tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rifai lo scasso a misura e sei a posto,5 minuti di lima e ti togli il pensiero.

grazie psyco sicuro che gli faccio lo scasso!ciò che volevo sapere se ho sbagliato ad ordinare il tipo di basetta,oppure esistono solo queste

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie psyco sicuro che gli faccio lo scasso!ciò che volevo sapere se ho sbagliato ad ordinare il tipo di basetta,oppure esistono solo queste

I fori combaciano con quelli della guarnizione?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...