Vai al contenuto


Foto di famiglia al completo: le VS!


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Buon ferragosto a tutti!

Finalmente da poco (anche se non tutte sono ancora in forma come si deve) sono riuscito a realizzare quello che da qualche tempo era diventato il mio sogno proibito, nato per caso.

 

Cominciò tutto nell'ormai lontano 2007, quando decisi di affiancare una primavera per la mia ragazza al mio storico PX.

Dopo breve riflessione, cambiai obiettivo (ET3), e dopoancora meno tempo, visti i prezzi delle ET3, decisi che tanto valevaaggiungerci ancora qualcosa e puntare al massimo (secondo me): la 200 rally VSE(eventualmente anche la 180 sarebbe andata bene).

 

Prima di trovare la 200 rally definitiva (dopo due acquistie relative rivendite), mi è capitata per caso una interessante Rally 180 VSD,che di recente è appena stata restaurata visto il colore non originale con cuiera stata verniciata.

Poco dopo, il proprietario della Rally 200 che tampinavo da un paio d'anni, conservatissima con solo 21mila km originali, ha capitolato... :)

2 anni fa, il mio meccanico di fiducia porta a casa una180SS VSC demolita, di un suo cliente: ti interessa? Certo!...

A questo punto mi sono detto: sarebbe bello riuscire atrovare a buon prezzo anche la mitica 150GS: ed allora, dopo aver passato mesia setacciare il web più volte al giorno, un annuncio senza foto a 10 km da casasembra fare al caso mio. Ma non è un 150, è un GS160 (VSB prima serie però). Le condizioni non erano le migliori, ma il prezzo c'era e i documenti erano in regola.

A questo punto, la voglia di chiudere il cerchio con laprima VS diventa quasi un dovere.

Cerca e ricerca, sono tutti cari. E anche il passaparola solito, per il GS pare non funzioni. Ma non c’era problema, non avevo fretta, e ancora meno tempo per fare chilometri.

Passano ancora diversi mesi finchè un annuncio, rimasto on line poco tempo (ma del quale avevo conservato il numero) sembra, sulla carta, interessante. Chiamo, la vespa c’è ancora: “Vieni che ci mettiamo d’accordo di sicuro sul prezzo”. Passa un altro mese prima che riesca ad andare a vederla: la vespa era buona, anche se come sempre qualche problema c’era. Dopo qualche giorno di trattativa telefonica,arriviamo ad un compromesso.

 

E così eccole finalmente riunite, in una bella foto di famiglia: le Vespe Sportive prodotte da Piaggio dal 1955 al 1977!

 

Signori e signore, vi presento le magnifiche 5 sorelle, inordine di arrivo:

1. Rally 180 giallo positano del 1969 VSD, arrivata nel2009.

2. Rally 200 grigio chiaro di luna del 1974 VSE, arrivatanel 2009

3. 180 super sport rosso del 1965 VSC, arrivata nel 2012

4. 160 GS grigio biacca del 1962 VSB, arrivata nel 2013

5. 150 GS grigio metallizzato del 1957 VS3, arrivata nel2014.

 

Spero vi piacciano.

Non sono tutte perfette, ma pian piano spero lo diventeranno!

Vespe VS-4 web.jpg

Vespe VS-5 web.jpg

Vespe VS-6 web.jpg

Vespe VS-7 web.jpg

Vespe VS-8 web.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ahh beh, mica bau bau micio micio!!! :shock:

Paolo, che dire se non: "complimenti"!!!!! :applauso:

Un invidiabile parco di bellissimi mezzi!!!!

Se poi metti qualche foto in più, tanto per far crescere l'invidia ..... :mrgreen: soprattutto delle Rally per me!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

Edit: azz mi hai preceduto con le foto!!! ;-)

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... ma .... una posa della sola 180 gialla??? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti!

 

Come detto ci sono ancora alcuni piccoli particolari da sistemare (a parte per la 160 che deve essere restaurata in toto) ma comunque sono tutte funzionanti, quindi va già bene cosi per ora.

Echospro, foto della 180 rally non ne ho molte ad oggi, se non prima del restauro e durante. Dopo vedo cosa ho già nel computer.

 

La VSX in effetti non ci starebbe male lì in mezzo D.uca, anche se secondo me appartiene già ad un altra generazione.

 

Comunque so chi ce l'ha (e senza frecce), ma vuole uno sproposito.

Potrei valutarlo solo vendendo una vespa, ma la più sensata da vendere sarebbe proprio il mio storico px. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo: Applausi Davvero !!!!!!! anche io prima o poi una Gs o una SS me la voglio portare a casa.... proprio in questi giorni sto sistemando una magnifica SS di un mio amico e quasi quasi non gliela ridò più :Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...chissà quando potrò fare una simile foto....e non perchè non ho le vespa, ma perchè le devo restaurare...però, quasi quasi, la foto la faccio lo stesso....è che alcune sono completamente smontate.....io ho pure la vsx, senza frecce e con mix....da restaurare, per ora totalmente smontata....poi 2 200 rally, una del '72(funzionante) e una del 76 mix da restaurare, una 180 rally (funzionante), una 180 ss totalmente smontata da restaurare, una gs 160 mkII smontata, 2 gs 150 da restaurare, entrambe vs5 una del '59 e l'altra del '61..... insomma, potenzialmente ci sarei, ma di fatto sono in mezzo ad una strada......

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti vivissimi! che ferri!! una curiosità: perché la gs160 è da restaurare completamente? Non sembra male dalle foto

In foto non si vede, anche perchè è in mezzo alle altre, ma è tutta stucco e pittura a pennello.

Però il motore è rifatto ed è una bomba! Per ora mi consolo così...

 

...chissà quando potrò fare una simile foto....e non perchè non ho le vespa, ma perchè le devo restaurare...però, quasi quasi, la foto la faccio lo stesso....è che alcune sono completamente smontate.....io ho pure la vsx, senza frecce e con mix....da restaurare, per ora totalmente smontata....poi 2 200 rally, una del '72(funzionante) e una del 76 mix da restaurare, una 180 rally (funzionante), una 180 ss totalmente smontata da restaurare, una gs 160 mkII smontata, 2 gs 150 da restaurare, entrambe vs5 una del '59 e l'altra del '61..... insomma, potenzialmente ci sarei, ma di fatto sono in mezzo ad una strada......

Cavoli, complimenti!

Io già rischio il linciaggio così, se avessi anche i doppioni, in casa mi avrebbero già internato.

 

Certo che tu potresti farla alla grande la foto.

Ma se fossero già sistemate sarrebbe un'altra roba:usalo come incentivo!

 

:bravo: Applausi Davvero !!!!!!! anche io prima o poi una Gs o una SS me la voglio portare a casa.... proprio in questi giorni sto sistemando una magnifica SS di un mio amico e quasi quasi non gliela ridò più :Lol_5:

Se poi la provi, ti convinci ancora di più. Ha il sound migliore del gruppo, e un motore che ti invita ad andare sempre a manetta (per quel che si può fare con una vespa).

Modificato da Echospro
Unione dei messaggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi la provi, ti convinci ancora di più. Ha il sound migliore del gruppo, e un motore che ti invita ad andare sempre a manetta (per quel che si può fare con una vespa).

 

Ahahahah provata provata

 

È uno SPETTACOLO !!

 

Mentre che ci sono ti chiedo una cosa al volo... L'anticipo va a 26 gradi come da manuale di officina oppure a 22 ... Non riesco a capire ... È come se ognuno dicesse una cosa diversa..

 

Fine OT

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah provata provata

 

È uno SPETTACOLO !!

 

Mentre che ci sono ti chiedo una cosa al volo... L'anticipo va a 26 gradi come da manuale di officina oppure a 22 ... Non riesco a capire ... È come se ognuno dicesse una cosa diversa..

 

Fine OT

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non saprei. L'ha fatta un mio amico (meno male che lui me l'ha ridata...) che ha lasciato l'anticipo che c'era, senza toccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella bella bella!!!

Grazie per le foto!

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...