Vai al contenuto


info su pistone o fasce malossi 132


luca147
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buona domenica!

Avrei da chiedervi, come da titolo, un informazione. Ho appena acquistato un cilindro malossi 132 in ottime condizioni. Avrebbe però bisogno delle fasce nuove, ed essendo già alla misura di prima rettifica, cioè 57.9 mm, non riesco a trovare ricambi. Vorrei solo le fasce perché è veramente messo bene, ma tutt' al più, non trovandole, vedrei anche per un pistone nuovo completo. Avreste consigli su qualche sito dove trovare sto benedetti ricambi?

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buona domenica!

Avrei da chiedervi, come da titolo, un informazione. Ho appena acquistato un cilindro malossi 132 in ottime condizioni. Avrebbe però bisogno delle fasce nuove, ed essendo già alla misura di prima rettifica, cioè 57.9 mm, non riesco a trovare ricambi. Vorrei solo le fasce perché è veramente messo bene, ma tutt' al più, non trovandole, vedrei anche per un pistone nuovo completo. Avreste consigli su qualche sito dove trovare sto benedetti ricambi?

Grazie

Luca

 

hai controllato su sip, scooter center e tonazzo?

in genere (sopratutto i tedeschi) sono i soli ad avere questi ricambi

antrimenti vai in rettifica e chiedi se loro possono procurarti un pistone completo con la buona tolleranza, cosi lo fai anche controllare il GT

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian! Su suo devo cercare meglio, perché sul catalogo cartaceo ho trovato sia fasce che pistone, mentre sul sito non ancora. A Tonazzo non avevo pensato, grazie. Nel caso peggiore mi dovro per forza rivolgere ad un officina. Nel mentre peròho trovato questo su ebay PISTONE COMPLETO MALOSSI D. 57,9 SP 12 2 FASCE PIAGGIO APE VESPA SPECIAL PK | eBay

Speriamo bene.

Per ora grazie.

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le misure chi te le ha date?

no perché se sgqrri la tolleranza o non va una cippa e scampana, o grippi alla seconda accellerata!

io per sicurezza un controllo in rettifica lo farei fare e a quel punto ti compri pure il pistone nuovo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misure sono sul pistone, che ha già ricevuto la prima rettifica. Volevo provare con le fasce, perché, a occhio, la camicia sembra buonissima, anche al tatto. Mi è stato venduto perché, jl fatto di avere l' aspirazione al cilindro, non piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma appunto, non sai chi lo ha rettificato e come....

io non ho esperienze in merito, ma qui sul forum c'é parecchia gente che con le rettifiche ha avuto brutte esperienze...

ma chi lo ha rettificato non gli aveva dato il pistone completo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si. Il gt è completo in tutto e funzionante, ma sono io che per pignoleria, vorrei almeno avere le fasce nuove prima di montare tutto.

 

ahhhh ok non avevo capito una cippa :mrgreen:

 

se metti le fasce nuove, su un GT usato, ricordati di passarlo piano con una carta vetrata grossa facendo dei movimenti un po in diagonale, in modo che si presenti con la rigatura di quando esce dalla rettifica

occhio, non devi scagare, solo creare il retticolo nella canna del GT

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone che hai postato nel link di ebay è uno spinotto 12 -> è per un corsa corta.....

il 132 è un corsa lunga

 

Se il pistone che hai in mano non ha le fasce rovinate e il pistone non presenta le classiche scottate nel mantello, sotto le fasce, perchè mai vuoi cambiarle?

 

il tuo pistone non è così?

pistoni

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

@gian. Alla fine è tutta questione di trovare le fasce, poi una lappatina e via.

@sartana. Si poi avevo visto che non era quello...purtroppo. È che vorrei cambiare le fasce, perché quelle he ci sono ora hanno troppppppo gioco. Il pistone che hai postato, differisce dal mio in quanto il mio non ha la finestra grande che si vede, ma solo le tre piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi vuoi mettere alla prova vero? Comunque lo spinotto è un 15 x 45 mm. Ho un corsa 51;).

Mi hanno mandato le specifiche delle fasce:

2 segmenti 57.9 x 1.5, rettangolari KDN5.

Ti dice qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sartana! Hai visto il codice che mi han dato? Non c'entra nulla vero? Ho fattouna ricerca nel web e con quel codice mi dà tante fascee non solo quelle che servono a me. Dovrò stressare nuovamente il venditore...dal resto, 45€ di fasce sbagliate non è ideale...

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più? Magari un possessore dello stesso cilindro?

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sartana! Hai visto il codice che mi han dato? Non c'entra nulla vero? Ho fattouna ricerca nel web e con quel codice mi dà tante fascee non solo quelle che servono a me. Dovrò stressare nuovamente il venditore...dal resto, 45€ di fasce sbagliate non è ideale...

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più? Magari un possessore dello stesso cilindro?

Saluti

Luca

 

quel codice identifica il tipo di fasce pinasco.

tu hai le fasce vecchie (o il pistone)

misura se la sezione che ti ha dato è quella buona.

 

Ah, le vendono anche su SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura pinasco... Chissà cosa voleva propinarmi. Comunque sezione non me ne ha dato. Mi ha dato solo quello che ti ho detto. Farò una ricerca più accurata su sip e ti farò sapere. Grazie per ora.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura pinasco... Chissà cosa voleva propinarmi. Comunque sezione non me ne ha dato. Mi ha dato solo quello che ti ho detto. Farò una ricerca più accurata su sip e ti farò sapere. Grazie per ora.

Saluti

Luca

 

spetta spetta che ho scritto una cazz...cavolata:

KDN5 è il codice di fasce MALOSSI. Volevo scrivere malossi e ho scritto pinasco....."il piccolo amico tedesco" avanza.

Forse vuole propinarti quelle giuste.

La sezione te l'ha data

1.5

 

1.5 è l'altezza della fascia - è la misura che serve

 

prendi la misura nelle tue

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stavo per contraddirti Sartana sai? Facendo una ricerca con quel codice mi dava sempre malossi... Ma non preoccuparti. Ho sentito il venditore e mi ha dato la sezione: 1.5x 2.45 mm. Sembra proprio per il mio pistone. Ho misurato lo scasso nel pistone e risulta...

Modificato da luca147
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stavo per contraddirti Sartana sai? Facendo una ricerca con quel codice mi dava sempre malossi... Ma non preoccuparti. Ho sentito il venditore e mi ha dato la sezione: 1.5x 2.45 mm. Sembra proprio per il mio pistone. Ho misurato lo scasso nel pistone e risulta...

 

e allora compra ;-)

fai un confronto anche con il prezzo di SIP e vedi...contratta un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...