Vai al contenuto


Sigla libretto e sigla telaio


superspillo75
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti cari amici vespisti, vi pongo un quesrito di cui ad oggi non ho ancora dato risposta:

qualche mese fa prendo una 50 special anno di immatricolazione 75 faro quadro 3 marce, il venditore persona che tra l'altro conosco, mi rilascia comunque dichiarazione di vendita e di lecita provenienza con numeri telaio ben leggibili, igm perfetto ecc....... oggi dopo restauro e messa a punto mi reco all'aci per fare il cambio di libretto e richiedere il nuovo targhino e mi accorgo di una cosa:

-il librettino non a paginette ma quello a due fogli porta come sigla prima del n. telaio la sigla V5A1T ed il numero telaio 7xxx

-la sigla indicata sul telaio è invece V5B1T

Premetto che sino al 2001 la vespa è stata sottoposta a regolare revisione ed ho spillati al libretto i cedolini di revisione regolare...........

Mi sapete dare una spiegazione grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che ci possono essere problemi anche perché nel momento in cui la motorizz. Mi farà il nuovo libretto, metterà quella sigla v5a1t mentre sul telaio mi rimarrà il v5b1t......... Poi come lo vado a spiegare??? Tu come hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buonasera a tutti cari amici vespisti, vi pongo un quesrito di cui ad oggi non ho ancora dato risposta:

qualche mese fa prendo una 50 special anno di immatricolazione 75 faro quadro 3 marce, il venditore persona che tra l'altro conosco, mi rilascia comunque dichiarazione di vendita e di lecita provenienza con numeri telaio ben leggibili, igm perfetto ecc....... oggi dopo restauro e messa a punto mi reco all'aci per fare il cambio di libretto e richiedere il nuovo targhino e mi accorgo di una cosa:

-il librettino non a paginette ma quello a due fogli porta come sigla prima del n. telaio la sigla V5A1T ed il numero telaio 7xxx

-la sigla indicata sul telaio è invece V5B1T

Premetto che sino al 2001 la vespa è stata sottoposta a regolare revisione ed ho spillati al libretto i cedolini di revisione regolare...........

Mi sapete dare una spiegazione grazie a tutti

Scusa però, anche tu, solo a mesi di distanza hai verificato la corrispondenza tra sigla e numero di telaio sul certificato e quello della punzonatura? :roll:

 

Comunque, hai tre possibilità:

- contatti il sig. Lari della Piaggio e, spiegandogli la situazione, gli chiedi una dichiarazione in cui si specifica che quel tipo di telaio può avere solo una sigla che comincia con "V5B", e non "V5A", e che dev'essersi trattato di un errore materiale (a proposito, è un certificato emesso dalla motorizzazione di Pisa? Se sì, potrebbe essere stato precompilato direttamente dalla Piaggio. Mandagliene una scansione per controllo) e vedi se alla motorizzazione accettano questa spiegazione, visto che il numero di telaio e l'anno corrispondono (anche se, con quel numero di telaio, dovrebbe essere stata costruita nel 1973).

- "perdi" il certificato per ciclomotore e la immatricoli con la denuncia di smarrimento dello stesso. Questo, però, comporta il collaudo in motorizzazione.

- la riporti al venditore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io il libretto l'ho lasciato così, ho fatto pure l'aggiornamento per le revisioni in motorizzazione ma non mi hanno detto nulla

è di quelli tipo vecchio

secondo me devi chiedere la scheda d'origine alla piaggio dove si vede la sigla giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...