Vai al contenuto


p150x senza frecce esiste davvero???????


leonardo7562
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,facendo alcuni lavori nella cantina di un tizio ultra 60enne scopro sotto un telo una ts grigio e una p150x(sulle scocche questo c'è scritto)PERò quest'ultima non ha le frecce,allora inziando a fare qualche domanda al vecchietto(con occhio furbo mi sà che quello un gran figlio di .........)dalle nostre parti si aggettiva in questo modo una persona molto inteliggente e furba nello stesso tempo,chiedo info sulle vespe e mi risponde che la ts grigio era il mulo della sua gioventu che tra l'altro ha perso anche il libretto e foglio complementare,comunque non ha nessun intensione di vendere a meno che gli offrono 5000 euro:orrore:(ragionamenti d'altri tempi o una scusa per non vendere?:mah: a capirli!)il vespone come dice lui è in vendita"mille euro e ti passa la paura"mi dice:cioe: bhe ci faccio un pensierino,nel frattempo faccio una visura e il mezzo a lui intestato è radiato si tratta di una vespa p150x del 1981 targa a 5 cifre telaio vlx1t 2510..

detto ciò vorrei sapere se farei un'affare o prenderei una sola,io non ho mai visto un 150 senza frecce,ma lui sostiene che all'epoca per aggiungere le frecce ci volevano 150.000 lire in piu essendo optional nel frattempo controfferta da parte mia 700 euro!lui controbatte troviamo una via di mezzo 800!!!ora che faccio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

La p150x senza frecce esiste eccome, così come esistevano 125 e 200, e come il 125 non deve avere il chiavino sul manubrio. Per curiosità, di che colore è?

Controlla che le frecce non siano state tappate, a me pare che fossero optional fino al 1980, ma potrei anche sbagliare, non sono forte sulle date, o comunque può essere stata immatricolato molto dopo la costruzione.

La mia SF ad esempio come numero di telaio risulta essere stata costruita nel '79, ma è stata immatricolata nell '80.

Se è sana e funzionante e con documenti a quel prezzo è da prendere, se ci fossero dei lavori da fare a te la scelta, io tirerei ancora sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..io non sono tra gli utenti più esperti..perquello che so ti direi due cose.la primaè che se è un px senza frecce dovrebbe stato prodotto a fine anni settanta..quondi magari è stato immatricolato più tardi..la seconda é che dei px senza frecce il 150 mi risulta essere il più raro..ovvero quello prodotto nel minor numero di esemplari...se non è messo male..se di motore funziona...e se ha la sua targa mi parr un super affare..io la prenderei di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' radiata, non scrivi in che condizioni è messa, quindi se bisognosa di restauro e reiscrizione al PRA...avrai da spenderci sù un bel po' di soldini, il prezzo giusto secondo me e tra i 500 e i 600€.

Se non vuol sentire ragioni...ci saranno due ferri rugginosi in meno per le strade, con persone cocciute così non si ragiona quasi mai.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La p150x senza frecce esiste eccome, così come esistevano 125 e 200, e come il 125 non deve avere il chiavino sul manubrio. Per curiosità, di che colore è?

Controlla che le frecce non siano state tappate, a me pare che fossero optional fino al 1980, ma potrei anche sbagliare, non sono forte sulle date, o comunque può essere stata immatricolato molto dopo la costruzione.

La mia SF ad esempio come numero di telaio risulta essere stata costruita nel '79, ma è stata immatricolata nell '80.

Se è sana e funzionante e con documenti a quel prezzo è da prendere, se ci fossero dei lavori da fare a te la scelta, io tirerei ancora sul prezzo.

il nottolino delle chiavi e presente,e un radiato ma tutti i doc sono presenti il colore è blu quasi scuro io non conosco bene i colori piaggio,in generale il mezzo è in buone condizioni ciò significa che non necessita di un restauro urgente,il motore l'ho sentito e si sente bene ha sul groppone 40.000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blu scuro era previsto come colore, non so la tonalità ma so che c'era, ma il chiavino sul manubrio NO, quello proprio non ci andava!

Controlla anche all'interno del cassettino, se è nata senzafrecce nel tunnel all'altezza del cannotto dello sterzo NON deve avere i buchi per far passare i fili.

Comunque quoto Vespa979, tira ancora un po sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blu scuro era previsto come colore, non so la tonalità ma so che c'era, ma il chiavino sul manubrio NO, quello proprio non ci andava!

Controlla anche all'interno del cassettino, se è nata senzafrecce nel tunnel all'altezza del cannotto dello sterzo NON deve avere i buchi per far passare i fili.

Comunque quoto Vespa979, tira ancora un po sul prezzo.

eccomi qui con importanti aggiornamenti,iniziamo con il tizio non mi ero sbagliato ha l'occhio molto furbo,dopo i vostri consigli gli ho fatto un vero è proprio interrogatorio essendo l'unico prpprietario del mezzo non poteva dire che io l'ho comprata così!e cosi che poi si è messo a ridere e mi ha raccontato di essere caduto con questo px,quindi invece di riparare pa pancia ne ha trovate 2 di un senza frecce e le montate su,poi si armato di pazienza e vetroresina ed ha coperto i buchi dello scudo,detto ciò io gli risposi guarda che io ti do un'acconto poi faccio sabbiare la moto ed eventuali altre sorprese il prezzo si abbassa notevolmente,lui dice 700 euro vanno bene ma io gli do del pazzo e mene vado arrivato fuori dal garage mi chiama QUANTO SARESTI DISPOSTO A DARMI,bhe non piu di 500 euro,OK VIENI A PRENDERE IL MEZZO,ma guarda che una restante parte dei soldi te la do dopo aver sabbiato!OK NON C'è NESSUN PROBLEMA E NESSUN'ALTRA SORPRESA VAI TRANQUILLO!

fine della storiaa il mezzo è a casa mia per 500 euro cosa ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

500€ non è un prezzo tuttosommato alto, anche se per un p150x con le frecce e radiato.

Io sinceramente non lo avrei preso, primo per il fatto che il tipo voleva in un certo qualmodo tirati un pacco, e poi scoperto che è un più comune "frecciato", se proprio ti interessava, ne avrei cercato uno con i doc in regola, visto che la trafila burocratica e il restauro che dovrai fare porteranno via tempo ed euri.

Resta il fatto che comunque hai salvato un bel vespone.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quindi, se aveva le frecce, non è una P150X, ma una PX150E. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. tirare da 1000 a 500 hai fatto un piccolo capolavoro! Hai intenzione di ripristinare le frecce.. giusto?

si ho intenzione di ripristinarlo tutto come in origine

500€ non è un prezzo tuttosommato alto, anche se per un p150x con le frecce e radiato.

Io sinceramente non lo avrei preso, primo per il fatto che il tipo voleva in un certo qualmodo tirati un pacco, e poi scoperto che è un più comune "frecciato", se proprio ti interessava, ne avrei cercato uno con i doc in regola, visto che la trafila burocratica e il restauro che dovrai fare porteranno via tempo ed euri.

Resta il fatto che comunque hai salvato un bel vespone.;-)

ho intenzione di motterlo su strada per l'estate prossima(2014),quindi non penso di aver fatto l'affare del secolo ma penso che ho investito bene 500 eurozzi

Quindi, se aveva le frecce, non è una P150X, ma una PX150E. ;-)

 

Ciao, Gino

sul libretto che ora e nelle mie mani c'è scritto:fabbrica/tipo-piaggio p 150 x

ah dimenticavo i ganci delle scocche sono esterni non sottosella!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sul libretto che ora e nelle mie mani c'è scritto:fabbrica/tipo-piaggio p 150 x

ah dimenticavo i ganci delle scocche sono esterni non sottosella!

Se aveva le frecce non poteva essere un P150X.

I ganci sottosella per i cofani vengono introdotti nel 1982.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

gino credo che sbagli esistono i p150x con frecce

sono quelli 80/81

come i p125x con frecce

sono 12V , accensione a puntine e ganci esterni (come conferma leonardo)

 

poi dall 83 sempre ovviam frecce unite a ganci sottosella e acc elettronica

 

cmq buon prezzo

io avrei tirato anche di piu... dopo che ti ha richiamatio lui per trattare sarei partito bassisssimo

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn erano optional ma di serie...la mia è dell'80 sul libretto c'è scritto p150x 149cc e vada per le scocche che si possono cambiare ma i tagli delle frecce non sono fatti a mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn erano optional ma di serie...la mia è dell'80 sul libretto c'è scritto p150x 149cc e vada per le scocche che si possono cambiare ma i tagli delle frecce non sono fatti a mano....

Che vuol dire che non sono fatti a mano! la Piaggio mica è l'officina di paese!

Come te le spieghi quelle senza frecce allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che nn sono state fatte dal vecchio proprietario

Bene,chi ha mai detto ciò?

Il tuo è nato con le frecce,avendo anche la chiave sul cruscotto,ma nulla ti vieta di farlo senza frecce tappando con una lamiera saldata i buchi.

Ti sto solo indicando ciò che farei fosse mio,a mio gusto personale;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
guarda mi hai frainteso io dicevo solo che ci sono p150x dell'80 con le frecce di serie....:ciao:

Ok, ok! E' vero, mi ero completamente dimenticato delle PX 12V con accensione a puntine. :oops:;-)

 

Comunque, del periodo 1978-81, esistono molte PX a cui sono state aggiunte (in passato) o sottratte (più di recente) le frecce artigianalmente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ok! E' vero, mi ero completamente dimenticato delle PX 12V con accensione a puntine. :oops:;-)

 

Comunque, del periodo 1978-81, esistono molte PX a cui sono state aggiunte (in passato) o sottratte (più di recente) le frecce artigianalmente.

 

Ciao, Gino

su questo nn c'è dubbio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...