Vai al contenuto



mezza fregatura


mauro10
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vi ascrivo queste righe per uno sfogo ..perche mi sono sentito preso ingiro...l anno scorso nel mese di settembre ottobre piu o meno ho comprato un motore 200 per il mio px da un amico del forum(naturalmente non faro il nome)...di chi sia il venditore pagato piu di 1000 euro compreso di marmitta scorpion ...chi mi ha venduto il motore mi ha assicurato che era nuovo con 3000 km al massimo ...io ho fatto tutti i lavori che dovevo fare al mio px e poi ho montato il motore ma......prima sorpresa le marce scappano....dopo aver parlato con il venditore e avergli chiesto della crociera, lui mi ha assicurato di averla sostituita ...sono andato avanti cosi per un paio di mesi cambiando 2 selettori esterni ma non risolvendo mai il problema...poi stufo delle continue sfollate ho deciso di aprire il motore e controllare il problema quando ho aperto il motore ...nuovo inghippo il cilindro che doveva essere nuovo aveva preso una bella grippata...era stato seppiato e forse sostituite la fasce ...ma aveva ancora delle belle unghiate sia sul pistone che sulla canna ho aperto il motore e ho sostituito la crociera e per magia le sfollate sono finite....scusate questo mio sfogo ...pero pensavo che degli amici del forum ci si potesse fidare...invece fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio...un saluto a tutti mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusami, il cilidro era stato... ''seppiato''? che intendi?

Penso intenda passato con la cartavetra fine.

 

Capisco la tua rabbia ma sinceramente trovo che fare nomi sia essenziale per evitare ad altri la tua brutta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendo che era stata passata la carta fine per cercare di levigare le unghiate..anche sul pistone stessa cosa..la settimana scorsa gli ho scritto ...chiedendogli una mano per sostituire la crociera ....nessuna risposta poi dopo qualche giorno gli ho scritto ancora facendogli presente la grippatura sul cilindro...ma niente nessuna risposta ...mi dispiace solo di non aver piu il suo n di tel.

 

la mia rabbia e data non dal fatto della crociera che costa 20 euro (e per mia fortuna sono in grado di sostituire da solo) non dalla grippata perche penso che comunque possa andare bene ugualmente ma dalla nn sicerita da parte di una persona del forum che dovrebbe essere al disopra di tutti o quasi........a....dimenticavo ..oggi ho sostituito anche il coperchio della vaschetta del carburatore ..perche quando speghevo la vespa probabilmente lasciava passare ancora benzina e oltre ad ingolfarmi il motore...mi colava nella parte posteriore dove ce l ammortizzatore.....

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

capita spesso di doversi ricredere dell'onestà della gente....... azz 1000€ per un otore mi sembrano un tantino troppi.....

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si era un motore 200 pxe america con gt pinasco rapporti extra lunGhi MALOSSI carburatore da 26 testata rifasata e marmitta scorpion ...E DOVEVA ESSERE NUOVO !!!!!!!!RIFATTO DA 3000 KM....

Modificato da mauro10
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta roba non va comprata chiusa da altri,sulla parola...Va presa vecchia e rifatta da sè..Io ho comprato 2 cilindri x il 50ino,su subito,buoni a detta dei venditori,poi quando son arrivati uno era sventrato ai travasi,l'altro col pistone sbeccato,ho speso + che a comprarne uno nuovo fra la spesa di quei 2...Ho imparato che i pezzi van comprati nuovi...Di usato puoi prendere uno scarico,un carburatore,ma parti di usura,MAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mauro, comprendo la tua amarezza e mi dispiace per quanto ti è capitato. Se chi ti ha venduto quel motore è un amico come tu lo hai definito, vedrai che si farà vivo e sarà pronto ad aiutarti, per risolvere il problema e salvare il vostro rapporto di amicizia. Diversamente, sarà comunque lui a perderci, poiché si ritroverà con dei soldi in tasca in più ma con un amico in meno.

Qui sul Forum ho conosciuto diverse persone che hanno saputo DIMOSTRARE di essere dei veri amici, con i quali ho stretto un caro rapporto. E questo non ha prezzo.

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e lo so.....pero pensavo che sul forum ......ci fosse un po piu di serieta...soèpratutto da parte di chi mi ha venduto tutto........

 

Avrai avuto fretta di acquistare, invece di chiedere prima informazioni a più persone, al limite anche qui nel forum? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si era un motore 200 pxe america con gt pinasco rapporti extra lunGhi MALOSSI carburatore da 26 testata rifasata e marmitta scorpion ...E DOVEVA ESSERE NUOVO !!!!!!!!RIFATTO DA 3000 KM....

A questo punto, potevi anche scrivere il nome dell'utente.*

 

vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soni davvero dispiaciuto per te, ci sobo passato anche io in passato ed è brutto essere inculati dagli " amici".

Ad ogni modo quello che non riesco a capire è, se lo reputavi tanto amico da affidargli 1000 eruro senza batter ciglio come nai ora non vai a prenderlo per la collottola? Nel senso sai dove abita, cosa fa? Chiedi spiegazioni fatti aiutare sul serui...

Link al commento
Condividi su altri siti

e un amico del forum....sembrava una persona ok..invece......va be.... penso che molte persone di questo forum abbiano visto ai tempi il suo annuncio....se non dico il nome e perche nonostante il miei mess (dei quali non ho mai avuto risposta)spero ancora possa contattarmi e chiarire .....per il fatto di andare a prenderlo sotto casa ...non fa parte del mio modo di essere ....anche se sinceramente se lo meriterebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

prenderlo per la collottola era per far capire che deve prendersi le sue responsabilità metterlo davanti al fatto compiuto, non certo usare la violenza ma farlo reagire da "uomo".

Me ne ero dimenticato quanti fosse difficile esprime un concetto su un forum...ufff

Modificato da Noiva
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non so voi ma io x arrivare a fine mese faccio mille sacrifici sottostò a orari del diavolo a svariate ore alla guida e x avere quel quid in più a stare lontano dalla famiglia x più giorni e se amico o non amico mi alleggeriacono di mille euro io non andrei x il sottile andrei di persona a chiarire,non sono un rissoso ma nemmeno un tranquillone e se non hai rispetto x me xchè dovrei concedertelo?

Ci sono millemila famiglie che campano con mille euro non scherziamo.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok ragazzi il motore l ho comprato da Antonvnb4:cry:

 

..... non esiste! :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dicevo che non c'è nessun Antonvnb4 tra gli utenti.

C'è un nik simile ma in questo caso la precisione credo sia d'obbligo.

no?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...