Vai al contenuto


help!! tamburo posteriore


carloee
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho la ruota posteriore che ''traballa''!! pensavo di avere il dado di serraggio allentato ma è serrato perfettamente e rondella e coppiglia ok... credo sia rovinato il millerighe del tamburo... :orrore:spero non l'albero ruota!!!!

 

vorrei acquistare un tamburo nuovo per provare a risolvere... ma il tamburo della sprint è uguale ai vari sv/px/arcobaleno??

perchè ho trovato diverse offerte relative ai px ma non so se si può montare correttamente sulla sprint....

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile. ho smontato il dado e ci siamo subito accorti che il dado, troppo stretto ha mangiato l'asse ruota.

Il mille righe sembra intatto, ma non siamo ancora riusciti a smontarlo. prima di comprarlo controlla il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma il tamburo della sprint è uguale ai vari sv/px/arcobaleno??

 

I tamburi sono sicuramente compatibili dalla GL in poi fino ai PX. Il tamburo dei PX con paraolio interno al blocco e' l'unico che non si può usare sulle large dalle GL in poi perché ha il diametro dove lavora il paraolio da 31mm.

Le differenze che ci possono essere tra i vari tamburi, e' il diametro del paraolio da usare per il mozzo, 27 fino al PX pre arcobaleno e 30mm dall'arcobaleno in poi.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tamburi sono sicuramente compatibili dalla GL in poi fino ai PX. Il tamburo dei PX con paraolio interno al blocco e' l'unico che non si può usare sulle large dalle GL in poi perché ha il diametro dove lavora il paraolio da 31mm.

Le differenze che ci possono essere tra i vari tamburi, e' il diametro del paraolio da usare per il mozzo, 27 fino al PX pre arcobaleno e 30mm dall'arcobaleno in poi.

 

Vol.

 

Questo non lo sapevo,ottima informazione!

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo non lo sapevo,ottima informazione!

 

desdet !

Giusto per chiiarezza, solo il posteriore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Luca,l anteriore invece, se ricordo bene è da 30 per il Px prima serie?

 

desdet !

 

L'anteriore dl PX e' completamente diverso da quello delle large pre PX, la GL aveva un tamburo anteriore tutto suo(forse uguale a quello della GS150), anche se dall'esterno sembra uguale e' diverso il calettamento, dalla sprint hanno un calettamento conico con chiavella, mentre la GL aveva sempre un calettamento conico ma senza chiavella e con due tacche.

Il PX invece ha i cuscinetti nel tamburo e la'lbero solidale al biscotto. Sulla prima serie il perno solidale al biscotto e da 16mm mentre ad un certo punto della produzione del PXE sono passati al perno da 20mm.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

tamburo arrivato, tutto ok (il 27mm infatti è giusto) ma il difetto rimane... c'è gioco! ho guardato bene e ho visto che c'è un pelino di strisciamento tra l'interno del tamburo e la ghiera che serra il cuscinetto ruota... ho verificato che la ghiera è ben stretta (e l'anello di sicurezza è in posizione)... volevo provare a inserire tra il cuscinetto e il tamburo un rasamento da 0,5mm e vedere che succede... forse così il tamburo andrà bene ''a pacco'' sul cuscinetto e non traballerà più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...