Vai al contenuto



cosa ne pensate di questo cilindro???


charasello
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

bhe si il 175 di lauro è una bomba ma con quello che ti costa ti prendi quasi 2 di questi.....

x l'affidabilità non so'....il fatto di avere la piastra sotto potrebbe anche essere meglio non avendo i carter così al limite xò bho...finchè praticamente nessuno lo testa come si deve non si può sapere....

certo che il video dove il tipo va a stecca a 140km/h un po' invoglia:rulez: ehehhehehhehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, la differenza col falc sono 6 cv in più e anche 4000 giri in più e quindi alla fine è una validissima opzione. Senti un po'ma qual'è il prezzo che non lo so?

 

Edit: ho sbagliato. I cavalli sono gli stessi, bisogna vedere l'erogazione. Quello con 6 cv in più è il 173cc di Lauro da accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi, ma a occhio mi pare di ghisa, compresa la testa... Erro?

Se fosse alluminio, mamma mia che stampi, manco 15 anni fa erano così grezze le finiture... :roll:

 

È voluta la finitura, teoria dello strato limite.... Dubito che un cilindro del genere si possa pensare di realizzarlo in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi, ma a occhio mi pare di ghisa, compresa la testa... Erro?

Se fosse alluminio, mamma mia che stampi, manco 15 anni fa erano così grezze le finiture... :roll:

 

È voluta la finitura, teoria dello strato limite.... Dubito che un cilindro del genere si possa anche solo pensare di realizzarlo in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

È voluta la finitura, teoria dello strato limite.... Dubito che un cilindro del genere si possa pensare di realizzarlo in ghisa

 

Ma cosa c'entra lo strato limite nelle alette esterne? :risata:

 

Ripeto, avendo messo mano più su cilindri in alluminio che in ghisa, non mi pare proprio la finitura interna di una cromatura da alluminio, poi però bho.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra lo strato limite nelle alette esterne? :risata:

 

Ripeto, avendo messo mano più su cilindri in alluminio che in ghisa, non mi pare proprio la finitura interna di una cromatura da alluminio, poi però bho.. :roll:

 

Ho capito cosa intendi, credevo ti riferissi al condotto dei travasi, per l'esterno e la cromatura del condotto non so dirti :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....da quello che ho visto vendono vari kit abbinati a questo gt.... questo è il link del loro shop

KE-PERFORMANCE

x quanto riguarda i cv e la coppia questo dovrebbe essere l'ultimo grafico ma non sono sicuro(sti crucchi bancano come dei pazzi:risata:)...è vero che i cv + o- sono li ma quello di lauro li tiene x molti molti + giri, questo invece ha il picco a 35 ma li tiene per pochissimi giri.....:mah:

bho secondo me il 175 di lauro è + potente però conta che il 64x54 non è che lo trovi cosi...lo vedo meglio in confronto con il 60x54 (anche se 150 se la giocano).....

certo però che se invece del c51 ci si mette un c56 allora si che si farebbe interessante.....:sbav:

x quanto riguarda la fusione penso sia in alluminio (cioè dai...montano una valvola rotax e poi me lo fanno in ghisa:orrore::sbonk::sbonk::crazy:) probabilmente potrebbe essere una specie di beta test e quindi non molto rifinito però bhoo

Vergleichskurve%20Monsterfalk%20180ccm,%20Falk%20170ccm,%20K&W%20Zylinder%20170ccm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che hai scritto..

 

Per quanto riguarda il materiale anche secondo me non puó essere ghisa. Magari è molto ruvida la superficie per ricercare un migliore raffreddamento e maggiore dissipazione del calore??? :mah::mah::mah::mah:

Devo dire peró che per fare un confronto con Lauro bisogna ricordarsi che il suo lavora in corsa 56 se non erro, il che fa una differenza molto notevole. Ció nonostante il livello di cv è lo stesso. Bisogna peró guidarli per sentire la differenza. In quanto si parlava proprio oggi che spesso si va a levare cavalli per dare una migliore erogazione e via dicendo....

Con due rapidi calcoli una robetta del genere in corsa 56 sarebbe un..... Rullo di tamburi....... Un 186cc!!!!!!!!!!!! Altro che il vecchio 181 polini!!!!

Ah e un'ultima cosa: io penso che questo cilindro sia più fruibile con accessori e marmitte standard, rispetto al falc che necessitano di componenti dedicate per via dei giri elevatissimi.

Nel link ci sono 11 versioni con prezzi ben diversi gli uni dagli altri, la differenza sta nel cilindro o negli accessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiudo una parentesi dicendo la mia:

i crucchi saranno anche bravi ma a me sinceramente hanno un po rotto con sta storia che quello che fanno loro è meglio degli altri; detto questo io sceglierei un prodotto italiano che aiuta anche la nostra economia in tempo di crisi...

ora invece stando su quello che ho visto e sentito di questo k&w io dico che non è poi tutta sta roba considerando che se scegli prodotti ultramegastracollaudati come zirri-quattrini e falc non rimani a piedi dopo una sparata fuori giri in terza piena, e se dovesse succedere qualcosa alzi il tel e trovi persone piu che disponibili a risolverti i problemi (lauro caforio in primis)

poi se un domani dovesse cominciare a vincere gare di accelerazione sarò pronto (forse) a ricredermi...

in ultimo tieni anche conto che ci sono nuovi cilindri artigianali fatti in italia (vedi moro e vezzani)

L'ultimo falc (60x54) che ho visto e sentito girare ad un raduno, mi ha letteralmente sverniciato in impennata mentre io stavo finendo di tirare la mia terza (ero sui 90 allora effettivi)... penso che come potenza possa bastare...sempre a mio modesto e opinabile parere...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiudo una parentesi dicendo la mia:

i crucchi saranno anche bravi ma a me sinceramente hanno un po rotto con sta storia che quello che fanno loro è meglio degli altri; detto questo io sceglierei un prodotto italiano che aiuta anche la nostra economia in tempo di crisi...

ora invece stando su quello che ho visto e sentito di questo k&w io dico che non è poi tutta sta roba considerando che se scegli prodotti ultramegastracollaudati come zirri-quattrini e falc non rimani a piedi dopo una sparata fuori giri in terza piena, e se dovesse succedere qualcosa alzi il tel e trovi persone piu che disponibili a risolverti i problemi (lauro caforio in primis)

poi se un domani dovesse cominciare a vincere gare di accelerazione sarò pronto (forse) a ricredermi...

in ultimo tieni anche conto che ci sono nuovi cilindri artigianali fatti in italia (vedi moro e vezzani)

L'ultimo falc (60x54) che ho visto e sentito girare ad un raduno, mi ha letteralmente sverniciato in impennata mentre io stavo finendo di tirare la mia terza (ero sui 90 allora effettivi)... penso che come potenza possa bastare...sempre a mio modesto e opinabile parere...

:ciao:

 

Ne so qualcosa.. :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che hai scritto..

 

Per quanto riguarda il materiale anche secondo me non puó essere ghisa. Magari è molto ruvida la superficie per ricercare un migliore raffreddamento e maggiore dissipazione del calore??? :mah::mah::mah::mah:

Devo dire peró che per fare un confronto con Lauro bisogna ricordarsi che il suo lavora in corsa 56 se non erro, il che fa una differenza molto notevole. Ció nonostante il livello di cv è lo stesso. Bisogna peró guidarli per sentire la differenza. In quanto si parlava proprio oggi che spesso si va a levare cavalli per dare una migliore erogazione e via dicendo....

Con due rapidi calcoli una robetta del genere in corsa 56 sarebbe un..... Rullo di tamburi....... Un 186cc!!!!!!!!!!!! Altro che il vecchio 181 polini!!!!

Ah e un'ultima cosa: io penso che questo cilindro sia più fruibile con accessori e marmitte standard, rispetto al falc che necessitano di componenti dedicate per via dei giri elevatissimi.

Nel link ci sono 11 versioni con prezzi ben diversi gli uni dagli altri, la differenza sta nel cilindro o negli accessori?

 

 

Il 180 di lauro è 64x54 questo è 65x51 con biella da 125 invece che da 97..:mah:

da come la vedo io anche questo ha bisgno di pezzi di un certo livello però come dici tu puoi farci sicuramente una configurazione + turistico-stradale...

nel link il gt è sempre lo stesso ma cambiano gli altri pezzi...si parte dal primo con cilindro+piastra+valvola e si arriva a quello dove c'è praticamente tutto il motore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiudo una parentesi dicendo la mia:

i crucchi saranno anche bravi ma a me sinceramente hanno un po rotto con sta storia che quello che fanno loro è meglio degli altri; detto questo io sceglierei un prodotto italiano che aiuta anche la nostra economia in tempo di crisi...

ora invece stando su quello che ho visto e sentito di questo k&w io dico che non è poi tutta sta roba considerando che se scegli prodotti ultramegastracollaudati come zirri-quattrini e falc non rimani a piedi dopo una sparata fuori giri in terza piena, e se dovesse succedere qualcosa alzi il tel e trovi persone piu che disponibili a risolverti i problemi (lauro caforio in primis)

poi se un domani dovesse cominciare a vincere gare di accelerazione sarò pronto (forse) a ricredermi...

in ultimo tieni anche conto che ci sono nuovi cilindri artigianali fatti in italia (vedi moro e vezzani)

L'ultimo falc (60x54) che ho visto e sentito girare ad un raduno, mi ha letteralmente sverniciato in impennata mentre io stavo finendo di tirare la mia terza (ero sui 90 allora effettivi)... penso che come potenza possa bastare...sempre a mio modesto e opinabile parere...

:ciao:

 

scusa, non voglio creare polemiche inutili ma non capisco il tuo post....

nessuno sta dicendo che questo è meglio di quello o di quell'altro....io sono il primo a dire che lauro è lauro e non si discute...ma x questo non è che si possono ignorare tutte le altre cose che escono...anche solo x un'analisi tecnica......

poi x il fatto del visto e sentito del K&W...mi indichi il link che sono interessato perchè io fino adesso ho trovato solo la discussione su et3(anche li abbastanza sterile x partito preso)...se poi dici che dopo una sparata in terza c'è il rischio che spacchi vuol dire che hai dei riscontri......

ultima cosa...x la storia che con zirri e falc non spacchi e se succede alzi il tel e risolvi è vero in parte....un mio amico aveva un m1 e ha spaccato....bhe ha alzato il tel ed è ancora li che aspetta quindi.......:sbonk:

peace:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai gia fatto girare il tuo "mostriciattolo"? :sbav:come ti trovi???

 

E' una versione nata per i 150 metri..per un uso stradale non è il massimo, molto on off e c'è da stare attenti nelle prime due marcie quando vai in salita altrimenti ti metti la vespa per cappello :testate:

Il compito sarà cercare di renderla più guidabile ma non penso sia un'impresa facile..mi sa che tocca vendere il cilindro e prenderne uno con più cubatura e meno giri

 

Ritorniamo in topic per favore..chi sà di questo cilindro parli!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere il primo kit...ma il pacco lamelle (derivato KTM) è a parte

 

Un attimo, cioè nel primo kit c'è già un pacco lamellare e ne vendono un altro migliore o non lo forniscono proprio nel kit?

 

Ah e dite che monterà sotto cuffia originale? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, cioè nel primo kit c'è già un pacco lamellare e ne vendono un altro migliore o non lo forniscono proprio nel kit?

 

Ah e dite che monterà sotto cuffia originale? :mrgreen:

 

il pacco nel primo kit non c'è ma mi sembra che c'è nè un'altro in cui lo aggiungono.....

io dovessi prendere uno di sti kit sceglierei al max il secondo, non di +....quello con gt completo(pistone+testa+valvola rotax+2 piastre)e la marma dedicata e basta...il resto non mi convince e certe cose si possono trovare ad un prezzo migliore se si cerca.......

bho resta un po' un'incognita....però magari configurato in un motore da turismo veloce non sarebbe male.....

 

ps: x la cuffia mi pare di aver visto un video in cui c'era quindi dovrebbe starci....

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco nel primo kit non c'è ma mi sembra che c'è nè un'altro in cui lo aggiungono.....

io dovessi prendere uno di sti kit sceglierei al max il secondo, non di +....quello con gt completo(pistone+testa+valvola rotax+2 piastre)e la marma dedicata e basta...il resto non mi convince e certe cose si possono trovare ad un prezzo migliore se si cerca.......

bho resta un po' un'incognita....però magari configurato in un motore da turismo veloce non sarebbe male.....

 

ps: x la cuffia mi pare di aver visto un video in cui c'era quindi dovrebbe starci....

 

Anche secondo me il secondo è il migliore.

Per la cuffia, sarà un poco da tagliuzzarla ma credo anch'io che ci possa stare.

 

Comunque utilizzando google traduttore credo di aver capito che il setting di base sia:

Cilindro

Testa

Piastra di adattamento

Pacco lamellare

Valvola scarico

 

Poi danno gli altri pezzi come optional. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo kit dovrebbe avere:

cilindro

pistone 65mm

testa

valvola scarico rotax

piastra inferiore per raccordare al carter

piastra valvola rotax

 

il pacco c'è ma nel 5*kit se guardi vedi che c'è v-force membrane che dovrebbe essere appunto la tassinari......se no la vendono anche singolarmente in quella stessa pagina in alto....

 

questa è una foto della travaseria...che ne dite?????????????

114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...