Vai al contenuto



Rally 200 trasformata Px 200!!


joedreed
 Share

Recommended Posts

C'è una procedura: il nonnetto mi deve riconoscere il possesso già da 10 anni, darmi ovviamente la vespa e non accampare diritti dopo il pagamento di un corrispettivo (ovviamente tutto nero su bianco con contratto da un notaio).

Quasi impossibile....... meglio cercare la soluzione condivisa.

 

Deve darmi la vespa!!!!!! :boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Ha targa originale e documenti originali e tutto in regola.

Ragazzo mio, se dici che "tutto è in regola" non significa che la vespa è radiata, altrimenti avresti avuto consigli diversi e non saresti andato a complicare la situazione! :azz::roll:

 

LA PRIMA COSA DA FARE, QUANDO SI E' INTERESSATI AD UN VEICOLO USATO, E' UNA VISURA AL PRA!!! :testate:

E spero proprio di non doverlo ripetere più (pia illusione! :roll: ).

 

Guarda qui la procedura da seguire: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html , e fai subito una scrittura privata in bollo e con firma del nonno autenticata!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e se l'intestatario dichiara di aver "posteggiato" la vespa dal cugino? di non sapere che al cugino serviva spazio e quando lo ha saputo si e' subito attivato per riportarla a casa?se non erro lui o eventuali eredi hanno 3 anni di tempo per reclamare l'oggetto............

p.s. non e' frutto di fantasia,ma fatto realmente accaduto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e se l'intestatario dichiara di aver "posteggiato" la vespa dal cugino? di non sapere che al cugino serviva spazio e quando lo ha saputo si e' subito attivato per riportarla a casa?se non erro lui o eventuali eredi hanno 3 anni di tempo per reclamare l'oggetto............

p.s. non e' frutto di fantasia,ma fatto realmente accaduto:ciao:

No Ele, i 3 anni si riferiscono dal momento della reiscrizione a nome di un terzo, in assenza di un intermediario che abbia il titolo. Ma qui c'è una persona che il titolo lo ha, o può dimostrare di averlo, che vende al terzo.

Certo, è tutto aleatorio ma, se il nonnetto ha la vespa da più di 20 anni, sarà difficile dimostrare che si tratta di un "parcheggio", soprattutto se chi la detiene dice che l'ha avuta come pagamento in cambio di lavori svolti, e che l'ha usata come se fosse sua!

 

Comunque, io suggerirei di non avere più contatti con l'intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ecco la situazione.

In pratica dato che a nessuno dei due serve la vespa e che la situazione è rimasta invariata da quasi 40 anni, ho fatto da mediatore tra i due. Ho convinto entrambi che il debito è saldato: il nonnetto ha avuto la vespa per tanti anni ed il cugino ha dato un bene che era inferiore come valore al carico di nocciole non pagato. Lo so che avrei dovuto convincere solo il possessore, ma è un piccolo paese ed è meglio fare le cose in accordo con tutti.

Purtroppo l'avidità è una brutta bestia ed il caro nonnetto si è intestardito che, se voglio la vespa, ora che la situazione è chiarita, devo pagargli il corrispettivo del valore del carico di nocciole.:azz: Mi ha sparato 5000 euro! :crazy: :crazy: E pensare che adesso il cugino è tranquillo e la situazione è sistemata :rabbia:!! In ogni caso ora conosco suo nipote ed appena erediterà, di sicuro cercherò di portarmela via. Lo so ho fatto una :censore: è anche colpa mia :testate:.

Continuo a cercare una Vespa 125 VNB2T ed una Vespa rally 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato davvero..queste cose ti fanno rimanere male..ma sono convinto che prima o poi ti capiterà un'altra occasione..si tratta solo di essere al posto giuso al momento giusto..come dice senatore..

 

in bocca al lupo comunque..non si sa mai che il nonnetto cambi idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ecco la situazione.

In pratica dato che a nessuno dei due serve la vespa e che la situazione è rimasta invariata da quasi 40 anni, ho fatto da mediatore tra i due. Ho convinto entrambi che il debito è saldato: il nonnetto ha avuto la vespa per tanti anni ed il cugino ha dato un bene che era inferiore come valore al carico di nocciole non pagato. Lo so che avrei dovuto convincere solo il possessore, ma è un piccolo paese ed è meglio fare le cose in accordo con tutti.

Purtroppo l'avidità è una brutta bestia ed il caro nonnetto si è intestardito che, se voglio la vespa, ora che la situazione è chiarita, devo pagargli il corrispettivo del valore del carico di nocciole.:azz: Mi ha sparato 5000 euro! :crazy: :crazy: E pensare che adesso il cugino è tranquillo e la situazione è sistemata :rabbia:!! In ogni caso ora conosco suo nipote ed appena erediterà, di sicuro cercherò di portarmela via. Lo so ho fatto una :censore: è anche colpa mia :testate:.

Continuo a cercare una Vespa 125 VNB2T ed una Vespa rally 200.

lascia perdere... ringrazia per il tempo che ti hanno fatto perdere e salutali... di vespe in giro ce ne sono moltissime altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

@ joedreed: maaaaaaaaaaaa, in tutto questo ambaradan, non hai fatto nemmeno una foto alla vespa???:roll::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

No in effetti nessuna foto, ma calcola che me l'ha appena mostrata solo una volta, per il resto ho sempre telefonato. Non so sembrava fosse qualcosa di trafugato o pericoloso. L'ho detto ho fatto un po' di pasticci e ora come ora mi dispiace parecchio. :testate: Spero di potervela mostrare se arriverà nel mio garage.;-)

@giaggio si era una esportazione immatricolata in Italia, GiPiRat mi ha illuminato subito su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Mi aveva detto 300 mila, che erano alcuni suoi stipendi dell'epoca.

Questo è il prezzo ufficiale del 1972, quando fu presentata.

In quegli anni c'era un'inflazione molto alta però, e la Rally è stata prodotta fino ai primi mesi del 1978.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

c@zzo!! (scusate lo sfogo!) mi spiace tantissimo di aver letto solo ora....

 

piu andavo avanti (...........bella storia quella del rally senatore complimenti....!! spero pero tu sia andato almeno 1 volta a civitavecchia a offrire almeno 1 aperitivo a quelli della concessioanria!:mrgreen::mrgreen:)

 

piu purtroppo mi veniva in mente una cosa analoga successa a me con un gtr del 71 doc in regola ancora in vita

che per fare le cose senza sotterfugi strani... ho finito per far ritrovare al legittimo proprietario (che in parola, prima di rivederlo dopo 30 anni me lo avrebbe venduto ) e che invece poi appena lo ha rivisto a mia insaputa si è ripreso senza nemmeno dirmi mai grazie!!

 

 

 

purtroppo è solo l'esperienza in questi casi a farla spuntare........se mi ricapitasse una situazione simile ora sprei benissimo come fare....anche se in vita e col legittimo proprietario e senza art......c'era una soluzione secondo me geniale....... peccato che mi è venuta in mente solo dopo aver preso l'inculata!!!

non la divulgo per non facilitare il compito agli speculatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
spero pero tu sia andato almeno 1 volta a civitavecchia a offrire almeno 1 aperitivo a quelli della concessioanria!)

Veramente no, anche perchè Civitavecchia non è che sia proprio dietro l'angolo rispetto a Lecce.

Tra l'altro poi, sono cose che se non le fai subito, dopo l'entusiasmo si smorza, ed allora ......:oops:

Comunque, una telefonata di ringraziamento, quella si, l'ho fatta. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, chissà?

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che mi è venuta in mente solo dopo aver preso l'inculata!!!

Quando si prende un' inculata succede sempre in assenza di vasellina!:risata::risata::risata:

Capita che le cose non vadano come vogliamo ma poi con il passare del tempo sicuramente ti rifai con un altra occasione.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...