Vai al contenuto


Assicurazione vespa 50 - aiuto!!!


pikky
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Finalmente ho finito il restauro della mia vespetta :risata1:(una 50 n del '63)..e non vedo l'ora di metterla in strada...solo che...le assicurazioni sono impazzite!!!!! Hanno dei prezzi esorbitanti!!! :testate:

Ne ho girate parecchie e la più bassa mi ha sparata ben 250 euro!!:orrore::orrore::orrore: mah....non sono un po' troppi per un cinquantino?!? :mah:

 

Avete qualche dritta su un'assicurazione più conveniente?!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciaooooo :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi!

Finalmente ho finito il restauro della mia vespetta :risata1:(una 50 n del '63)..e non vedo l'ora di metterla in strada...solo che...le assicurazioni sono impazzite!!!!! Hanno dei prezzi esorbitanti!!! :testate:

Ne ho girate parecchie e la più bassa mi ha sparata ben 250 euro!!:orrore::orrore::orrore: mah....non sono un po' troppi per un cinquantino?!? :mah:

 

Avete qualche dritta su un'assicurazione più conveniente?!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciaooooo :vespone:

 

250€ considerati fortunato, dalle mie parti è un prezzo ottimo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi!

Finalmente ho finito il restauro della mia vespetta :risata1:(una 50 n del '63)..e non vedo l'ora di metterla in strada...solo che...le assicurazioni sono impazzite!!!!! Hanno dei prezzi esorbitanti!!! :testate:

Ne ho girate parecchie e la più bassa mi ha sparata ben 250 euro!!:orrore::orrore::orrore: mah....non sono un po' troppi per un cinquantino?!? :mah:

 

Avete qualche dritta su un'assicurazione più conveniente?!

Vi ringrazio in anticipo!

Ciaooooo :vespone:

Se non sei soddisfatto, continua a cercare ma, in genere, i prezzi migliori si ottengono tramite convenzioni di club o associazioni, o anche iscrivendo il veicolo ad un registro storico riconosciuto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...gino dato che sei molto preparato in materia (lo penso veramente :ok:) vedi se riesci a capire questo:

ho chiestotramite e-mail ad una compagnia il prezzo dell assicurazione per il mio specialino e mi è stato detto che avrò assicurazione agevolata con polizza auto storiche solo se lo specialino è omologato fmi ed iscritto ad un qualsiasi club federato fmi. Quindi ho chiesto quanto sarebbe ammontato il costo della polizza una volta fatto tutto ciò (iscrizione fmi e club federato).

mi e stato risposto che il costo a classe B/M 14 (acquisto dopo voltura) è di euro 121,79.

adesso scusando la mia ignoranza cosa azz significa???:crazy:

attendo la risposta di chiunque voglia rispondermi...anche per risolvere problemi degli altri grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti...gino dato che sei molto preparato in materia (lo penso veramente :ok:) vedi se riesci a capire questo:

ho chiestotramite e-mail ad una compagnia il prezzo dell assicurazione per il mio specialino e mi è stato detto che avrò assicurazione agevolata con polizza auto storiche solo se lo specialino è omologato fmi ed iscritto ad un qualsiasi club federato fmi. Quindi ho chiesto quanto sarebbe ammontato il costo della polizza una volta fatto tutto ciò (iscrizione fmi e club federato).

mi e stato risposto che il costo a classe B/M 14 (acquisto dopo voltura) è di euro 121,79.

adesso scusando la mia ignoranza cosa azz significa???:crazy:

attendo la risposta di chiunque voglia rispondermi...anche per risolvere problemi degli altri grazie :ciao:

"classe B/M 14" significa "classe 14 con la formula bonus/malus", che è una buona cosa, perché non ci dovrebbero essere restrizioni nella circolazione (tipo: la guidi solo tu, ecc.). La classe 14, dipende da com'è la classificazione dell'assicurazione, potrebbe essere alta o bassa, cioé più o meno vantaggiosa. Informati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

"classe B/M 14" significa "classe 14 con la formula bonus/malus", che è una buona cosa, perché non ci dovrebbero essere restrizioni nella circolazione (tipo: la guidi solo tu, ecc.). La classe 14, dipende da com'è la classificazione dell'assicurazione, potrebbe essere alta o bassa, cioé più o meno vantaggiosa. Informati.

 

Ciao, Gino

grazie gino ;-)...ma secondo te facendo la tessera VR + tessera FMI esaudisco quello che mi ha chiesto la compagnia assicurativa? oppure la tessera fmi nn gli basta e vogliono l iscrizione al registro storico...bho :crazy: provo a mandargli un altra e-mail e vediamo cosa rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie gino ;-)...ma secondo te facendo la tessera VR + tessera FMI esaudisco quello che mi ha chiesto la compagnia assicurativa? oppure la tessera fmi nn gli basta e vogliono l iscrizione al registro storico...bho :crazy: provo a mandargli un altra e-mail e vediamo cosa rispondono

Da quello che scrivi, vogliono che sia iscritto al registro storico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera amici sfortunatamente come voi mi trovo a daver assicurare una PK 50 XL del 1988 iscirtto al RS fmi purtroppo oggi ho fatto un pò di giri per varie assicurazioni della città con la documentazione necessaria ma ho avuto queste risposte riguardo le polizze storiche;

RAS costo 390€

TORO solo 50ini con 30 anni e solo per manifestazioni-raduni

AXA solo 50ini con 30 anni

GRUPAMA-MILANO non assicurano i 50ini

UNIPOL mi hanno detto di provare altrove perchè sono i più cari inquanto

non fanno polizza epoca.

Vorrei domandarvi è possibile che non si possa più assicurare vespe (almeno qui da me a Lamezia Terme (cz) ) con 20-29 anni anche se iscritti all RS fmi?voi sapete qualche assicuzarione (anche on-line)che lo fa?grazie a tutti Ciao:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera amici sfortunatamente come voi mi trovo a daver assicurare una PK 50 XL del 1988 iscirtto al RS fmi purtroppo oggi ho fatto un pò di giri per varie assicurazioni della città con la documentazione necessaria ma ho avuto queste risposte riguardo le polizze storiche;

RAS costo 390€

TORO solo 50ini con 30 anni e solo per manifestazioni-raduni

AXA solo 50ini con 30 anni

GRUPAMA-MILANO non assicurano i 50ini

UNIPOL mi hanno detto di provare altrove perchè sono i più cari inquanto

non fanno polizza epoca.

Vorrei domandarvi è possibile che non si possa più assicurare vespe (almeno qui da me a Lamezia Terme (cz) ) con 20-29 anni anche se iscritti all RS fmi?voi sapete qualche assicuzarione (anche on-line)che lo fa?grazie a tutti Ciao:testate::testate::testate:

 

 

Prova a cercare la SAI, ha ancora qualche agenzia che assicura.

Auguri e Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno grazie a tutti per i consigli purtroppo stamattina ho continuato il giro di assicurazioni purtroppo con il solito esito ovvero:

 

NAVALE essendo associata a RAS 390€

AURORA-MUTUA-CATTOLICA non fanno polizza storiche

FONDIARIA/SAI solo motocicli (250€)

 

Nel pomeriggio dovrei andare da un'altra agenzia TORO in un paese vicino che a quanto pare dovrebbe fare la polizza d'epoca intono ai 150€ ma questo prendetelo con le pinza perchè ormai sono talmente scoraggiato che finchè non ho in mano la polizza stampata con i miei dati e quella del mio PK non ci credo :roll: comunque vi terrò aggiornati...grazie ancora a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai provato alla Helvetia?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gino non ho provato con helvita perchè qui da me non c'e...comunque fortunatamente sono riuscito a stipulare la polizza con la seconda agenzia TORO dove sono andato nel pomeriggio pagando 133€ inclusa tutela legale-circolazione stradale(10,33€) con 4 persone max che posso guidare la vespa finalmente ci sono riuscito :risata1:.

PS:vorrei sapere da chi è più esperto perchè 2 agenzie della stessa assicurazione mi hanno detto cose completamente opposte ovvero la 1 che si potevano stipulare polizze solo per ciclomotori con almeno 30 anni ed scritti al registro storico con possibilità di circolare solo a manifestazioni e raduni organizzati da FMI e/o motoclub convenzionati mentre la seconda assicura i ciclomotori con almeno 20 anni purchè iscritti al registro storico FMI/ASI con libera ciroclazione?

Grazie a tutti per i consigli e le risposte a presto amici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao gino non ho provato con helvita perchè qui da me non c'e...comunque fortunatamente sono riuscito a stipulare la polizza con la seconda agenzia TORO dove sono andato nel pomeriggio pagando 133€ inclusa tutela legale-circolazione stradale(10,33€) con 4 persone max che posso guidare la vespa finalmente ci sono riuscito :risata1:.

PS:vorrei sapere da chi è più esperto perchè 2 agenzie della stessa assicurazione mi hanno detto cose completamente opposte ovvero la 1 che si potevano stipulare polizze solo per ciclomotori con almeno 30 anni ed scritti al registro storico con possibilità di circolare solo a manifestazioni e raduni organizzati da FMI e/o motoclub convenzionati mentre la seconda assicura i ciclomotori con almeno 20 anni purchè iscritti al registro storico FMI/ASI con libera ciroclazione?

Grazie a tutti per i consigli e le risposte a presto amici

Perché non solo le compagnie assicurative fanno quel che gli pare, ma anche i loro agenti! :Lol_5:

 

Scerzi a parte, in questi casi, se uno volesse fare la carogna, si potrebbe contattare la compagnia assicuratrice e chiedere spiegazioni del comportamento dell'altra agenzia.

 

Ma tu hai chiesto spiegazioni all'agenzia che ti ha assicurato?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho chiesto è mi è stato risposto che è strano perchè la convenzione c'è infatti mi hanno dato anche il deplian VEICOLI STORICI dove riporta in CONDIZIONI GENERALI ART.11 OVVERO OPERATIVITA' DELLA GARANZIA:"sia di età maggiore dei 20 anni rispetto all'anno di costruzione e sia in possesso di attestato di iscrizione o certificato di identità oppure certificazione equivalente rilasciati dall'ASI o dal registro Italiano Fiat o dal Registro Italiano Alfa Romeo o dal registro Storico Lancia o dal Registro Storico FMI...quindi non so perchè alcuni non lo fanno tra l'altro l'agenzia dove ho stipulato la polizza è la succorsale di quella centrale di Catanzaro ovvero la mia provincia e il capoluogo delle calabria... comunque come disse qualcuno "tutto è bene ciò che finisce bene"...buona giornata Ciao amici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
"tutto è bene ciò che finisce bene"

. . . e l'ultimo chiuda la porta! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gino non ho provato con helvita perchè qui da me non c'e...comunque fortunatamente sono riuscito a stipulare la polizza con la seconda agenzia TORO dove sono andato nel pomeriggio pagando 133€ inclusa tutela legale-circolazione stradale(10,33€) con 4 persone max che posso guidare la vespa finalmente ci sono riuscito :risata1:.

PS:vorrei sapere da chi è più esperto perchè 2 agenzie della stessa assicurazione mi hanno detto cose completamente opposte ovvero la 1 che si potevano stipulare polizze solo per ciclomotori con almeno 30 anni ed scritti al registro storico con possibilità di circolare solo a manifestazioni e raduni organizzati da FMI e/o motoclub convenzionati mentre la seconda assicura i ciclomotori con almeno 20 anni purchè iscritti al registro storico FMI/ASI con libera ciroclazione?

Grazie a tutti per i consigli e le risposte a presto amici

davvero fortunato, qui da noi, in provincia di reggio calabria, le agenzie toro non fanno più pratiche d'epoca:doh::doh::doh::doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
davvero fortunato, qui da noi, in provincia di reggio calabria, le agenzie toro non fanno più pratiche d'epoca:doh::doh::doh::doh::doh::doh:

Bhé, Lamezia Terme non è poi così lontana! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero fortunato, qui da noi, in provincia di reggio calabria, le agenzie toro non fanno più pratiche d'epoca:doh::doh::doh::doh::doh::doh:

 

In sicilia ed esattamente prov. di caltanissetta la toroassicurazione fà le polizze d epoca come ho scritto sopra...solo che il motociclo deve essere iscritto fmi :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

In sicilia ed esattamente prov. di caltanissetta la toroassicurazione fà le polizze d epoca come ho scritto sopra...solo che il motociclo deve essere iscritto fmi :mavieni:

cose da matti non capisco come può essere questa differenza di trattamento:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

cose da matti non capisco come può essere questa differenza di trattamento:mah::mah:

non sò dirti perche c'è qst differenza di trattamento...ma se vuoi posso darti l e-mail della toroassicurazioni di caltanissetta così la contatti e chiedi info ;-)....mi avevano chiesto 121 eurini...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...