Vai al contenuto


special mi fa 400 mt e si spegne


dany94
 Share

Recommended Posts

prova a pulire il carburatore.

ps che configurazione hai??

 

60 cc polini 5 t(è un vecchio gt polini) carburatore 16.16 campana 18/67 marmitta proma...ps: stamattina andava benissimo stasera volevo anda a prende le sigarette e mi si è fermata cambio candela idem la ricambio e di nuovo ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Carburatore sporco, lo faceva anche a me e per questo sono rimasto a 30 km da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore sporco, lo faceva anche a me e per questo sono rimasto a 30 km da casa.

 

dio bono incomincio bene l'ho ripresa da due giorni dopo il restauro xD domani provo a pulirlo,nel caso non fosse quello avete altre idee...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stata verniciata senza smontare il motore è facile che la polvere si sia depositata da qualche parte sul carburatore e filtro; in caso contrario potrebbe essere la bobina di alta tensione che quando si scalda perde la funzionalità o qualche cavo dell'impianto elettrico in corto.

Quando hai tolto la candela hai fatto caso se era bagnata o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stata verniciata senza smontare il motore è facile che la polvere si sia depositata da qualche parte sul carburatore e filtro; in caso contrario potrebbe essere la bobina di alta tensione che quando si scalda perde la funzionalità o qualche cavo dell'impianto elettrico in corto.

Quando hai tolto la candela hai fatto caso se era bagnata o no?

 

allora il motore era smontato quando vernicita,la candela è bagnata,puo darsi che con l'acqua di stamani sia andata in corto la bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dio bono incomincio bene l'ho ripresa da due giorni dopo il restauro xD domani provo a pulirlo,nel caso non fosse quello avete altre idee...grazie

 

bobina at :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pioveva è probabile che l'acqua sia entrata e abbia mandato in corto qualcosa, hai il fagiolino di gomma al volano e i cappucci in gomma al cavo della candela, al carter dove passano i cavi dello statore e alla scatolina nera di derivazione?

 

La bobina alla quale si allude è quella da dove parte il cavo nero della candela..generalmente sulla special si trova avvitata con una staffa al carter, vicino all'ammortizzatore posteriore.

 

Se il cavo della candela parte da dentro lo statore la bobina è interna.

 

La candela bagnata e la vespa che non va indicano due cose:

 

- O non hai corrente o ne hai poca o non quando serve

- La marmitta è ostruita

 

Tralasciando fattori imputabili al blocco motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pioveva è probabile che l'acqua sia entrata e abbia mandato in corto qualcosa, hai il fagiolino di gomma al volano e i cappucci in gomma al cavo della candela, al carter dove passano i cavi dello statore e alla scatolina nera di derivazione?

 

La bobina alla quale si allude è quella da dove parte il cavo nero della candela..generalmente sulla special si trova avvitata con una staffa al carter, vicino all'ammortizzatore posteriore.

 

Se il cavo della candela parte da dentro lo statore la bobina è interna.

 

La candela bagnata e la vespa che non va indicano due cose:

 

- O non hai corrente o ne hai poca o non quando serve

- La marmitta è ostruita

 

Tralasciando fattori imputabili al blocco motore

penso sia un corto cmq dato che domani non posso controllarla proverò domenica sera quando si sarà asciugato il tutto...cmq ho tutti i gommii unico dubbio alla scatolina di deviazione controllerò il tutto domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...