Vai al contenuto


problemi Vespa Primavera


marco GS
 Share

Recommended Posts

 

No no

il getto è il suo

quindi il paraolio che hai tolto, non dava problemi

 

il fatto che te li dia ora implica che non l'hai montato bene o che qualcosa non va

 

fammi una foto della zona statore.....

 

ah, dò per scontato che la chiavetta sia correttamente montata......................

 

Ok l'unica cosa è che se mai lo ho spinto troppo all'interno.

Cosa può succedere se spinto troppo all'interno?

Può causare tutte queste rogne?

Sono tentato di smontarlo e domani vado a cercar il corteco.

tra poco posto le foto il tempo di andar in officina smontar tutto e postarla.

La chiavetta non la ho cambiata mi sembra in buone condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti faccio le mie scuse, mi dispiace averti consigliato un'operazione che ti ha portato altri problemi.

Sul mio PX il paraolio originale aveva cominciato a dare problemi, dunque ne ho cambiati altri due di quelli neri, che duravano poco e cominciavano a trafilare leggermente, alla fine ho messo un corteco blu ed ho risolto.

Ho visto su altre vespe paraoli neri che trafilavano tanto da imbrattare completamente la zona vicina allo statore, oppure evidentemente "sciolti".

Per questo ti ho consigliato di cambiarlo.

Il paraolio nuovo è entrato con facilità o hai dovuto spingere parecchio?

Se è il suo dovrebbe opporre una certa resistenza, io per montarli ho sempre dovuto spingere un bel po'.

 

Il ricambista mi ha detto che anche quelli neri attuali non dovrebbero dare problemi con la benzina verde.

Quelli neri originali ovviamente si perchè a quel tempo non esisteva.

Sarà vero?:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricambista mi ha detto che anche quelli neri attuali non dovrebbero dare problemi con la benzina verde.

Quelli neri originali ovviamente si perchè a quel tempo non esisteva.

Sarà vero?:mah::mah:

Quelli neri che mi ha venduto il mio ricambista, secondo me duravano meno degli originali, magari quelli che ha venduto a te sono diversi.

In ogni caso non dovrebbero dare problemi immediatamente dopo il montaggio, nemmeno se fossero quelli inadatti alla benzina verde.

Quello che montai io, dopo un migliaio di KM lo trovai un po' unto esternamente, e dopo averlo sostituito dovetti avvitare la vite del minimo perchè ingrassando esso si era abbassato parecchio.

Quando poi ho aperto il blocco, nel rimontarlo ho usato i corteco blu, e devo dire che fino ad ora non mi hanno dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.Ho sostituito il paraolio che ho messo in viton,sostituito puntine e candela.Parte con mezza pedalata e va come prima.

Questa sera la ho provata e i colpi ci sono ancora.Allora provo ad andare in terza a pieni giri e dopo poco che sono al massimo slitta la frizione e fino a quando non tiro la frizione e la rilascio non riprende velocità.

Non so se mi sono spiegato ma adesso so che il problema non era elettrico ma alla frizione che dava cenni di slittamento.

Ho sostituito i dischi di sughero,la molla e carteggiato i dischi in metallo prima di rimontar tutto.Cosa può essere che fa slittare la frizione in quel modo?

Grazie a tutti

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.Prima di montar la frizione ho tenuto i dischi in sughero a bagno per una giornata.Olio 10w40

Ricordo di aver letto sul forum che alcuni oli motore, per preservare al meglio gli ingranaggi, depositano una specie di film protettivo.

Usandoli su una vespa il risultato è che la frizione puo' slittare.

Se non erro, anche le molle parastrappi rotte possono far avverite dei colpi durante la guida.

Per il resto lascio la parola ai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu davide nel dubbio questa mattina ho cambiato l'olio lavando prima più volte come ha scritto in un altro post sartana con benzina e gasolio i dischi frizione e mettendo olio 15w40 minerale al 100%.stesso risultato:testate:.

Prima di smonta la frizione e sostituire tutto compreso dischi in acciaio(che sembrano buoni)c'è qualche altro tentativo da fare?

Se sostituisco di nuovo frizione oltre ai dischi ,molla e chiavetta che ho cambiato una settimana fà c'è qualche cos altro che è il caso di cambiare che può esser causa di problemi?

Grazie a tutti

 

marco:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!!!

Ho smontato la frizione e come consigliava santana su un altra discussione ho sabbiato i dischi frizione e sostituito la molla con una rinforzata polini.

Del problema neanche l'ombra adesso!:risata1:

 

Grazie a sartana e a tutti per i consigli senza il forum non ci sarei mai arrivato grazie:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...