Vai al contenuto


dubbio! è una Special o una ET3?


elioo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi ne approfitto per ringraziarvi per l'ottimo lavoro che svolgete con questo forum!

 

sono giovane ed inesperto ma nonostante ciò vorrei prendermi cura di una vespetta 50 :-). ho trovato questo annuncio"http://www.subito.it/vi/28151274.htm" che mi sembra interessante ma come potete leggere il proprietario sostiene che la vespa è un 50 con motore 125, ma a me sembra una ET3! voi che ne pensate? Anche perché la vespa viene venduta con libretto originale!!

 

Grazie

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi ne approfitto per ringraziarvi per l'ottimo lavoro che svolgete con questo forum!

 

sono giovane ed inesperto ma nonostante ciò vorrei prendermi cura di una vespetta 50 :-). ho trovato questo annuncio"http://www.subito.it/vi/28151274.htm" che mi sembra interessante ma come potete leggere il proprietario sostiene che la vespa è un 50 con motore 125, ma a me sembra una ET3! voi che ne pensate? Anche perché la vespa viene venduta con libretto originale!!

 

Grazie

 

ciao

se sei giovane e inesperto evita di acquistare una moto manomessa, direi per cominciare. in caso di controlli (o di revisione periodica) cosa faresti? con quel motore se ti fermano scatta il sequestro....e la/e multa/e !

in secondo luogo, si tratta di un'accozzaglia di pezzi di vespa diverse (telaio "50 L", manubrio "special" motore e mozzi "ET3"?)...bisognerebbe conoscere il prefisso del telaio per sapere che vespa è e cosa c'è ancora di suo su (...).

ps. benvenuto nel forum :ciao:

ps2. non è et3, manca lo sportellino della centralina sul cofano sinistro...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come dice l'annuncio è una special, ma monta motore 125 ( perfettamente intercambiabile) occhio che in caso di revisione potresti incorrere in sanzioni e sequestro. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice l'annuncio è una special, ma monta motore 125 ( perfettamente intercambiabile) occhio che in caso di revisione potresti incorrere in sanzioni e sequestro. :ciao::ciao::ciao:

il copristerzo in lamiera non è della special...se stiamo a quello che dicono gli annunci poi stiamo freschi...senza sigla del telaio chi lo sa...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Esattamente come ha detto Paolo ci troviamo di fronte al tipico puzzle ricomposto partendo da vespe diverse, c'e' da vedere sigla e numero di telaio per capire cosa sia recuperabile, cosi' rischi soltanto di spendere 700 euro e per circolare dovercene mettere sopra almeno altrettanti per riportarla alla originalità.

Se ha le ruote da 10 non e' neppure omologata con quelle ruote e in caso di sinistro altre al sequestro rischi che una assicurazione potrebbe fare rivalsa e non pagare eventuali danni.

 

Insomma..... lascia stare! :mrgreen::noncisiamo::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
come dice l'annuncio è una special, ma monta motore 125 ( perfettamente intercambiabile) occhio che in caso di revisione potresti incorrere in sanzioni e sequestro. :ciao::ciao::ciao:

 

Viste le strisce pedana (ma con beneficio di inventario) trattasi di telaio R seconda serie o L , quindi altro che Special! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, forse hai ragione ma mi interessava avere un po più di potenza in quanto devo fare spesso lunghe tratte.

per quanto riguarda le revisioni periodiche mi è stato detto che si trovano meccanici disposti a chiudere un occhio, e nel caso in cui mi fermassero, speravo che non si notasse troppo la differenza magari mettendo una marmitta un pò più anonima...

che ne pensi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il copristerzo in lamiera non è della special...se stiamo a quello che dicono gli annunci poi stiamo freschi...senza sigla del telaio chi lo sa...:ciao:

:oops::oops::oops:

ehm... ora che la guardo meglio, (ho controllato sommariamente le foto) della special ha solo in numero...... come dice ailandere mi sa di puzzle.... vedi cerchi di "r" e anche telaio....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, forse hai ragione ma mi interessava avere un po più di potenza in quanto devo fare spesso lunghe tratte.

per quanto riguarda le revisioni periodiche mi è stato detto che si trovano meccanici disposti a chiudere un occhio, e nel caso in cui mi fermassero, speravo che non si notasse troppo la differenza magari mettendo una marmitta un pò più anonima...

che ne pensi ?

Grazie

A parole i meccanici son tutti bravi a vendere ma poi i fatti... immagina che te la passano alla revisione, esci e hai un incidente e fanno un'indagine sulla vespa, sarebbero beghe sia per te sia per quello che te l'ha approvata alla revisione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io non riesco a vedere l'annuncio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
grazie per la risposta, forse hai ragione ma mi interessava avere un po più di potenza in quanto devo fare spesso lunghe tratte.

per quanto riguarda le revisioni periodiche mi è stato detto che si trovano meccanici disposti a chiudere un occhio, e nel caso in cui mi fermassero, speravo che non si notasse troppo la differenza magari mettendo una marmitta un pò più anonima...

che ne pensi ?

Grazie

 

:azz: chiudere un occhio? :noncisiamo:

 

Capisci che in caso di incidente rispondi "personalmente" e che rischi a livello civile e penale?

 

La nostra l'abbiamo detta e il consiglio e' sempre quello di lasciare perdere, poi vedi tu......

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
io non riesco a vedere l'annuncio...

 

eccola:

6783765453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ok, ci sono riuscito...

 

comunque, non riesco a capire che vespa sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...