Vai al contenuto


Che ne pensate di questa gomma?


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Ieri mentre l'ho smontata per accedere alla zona frizione del mio px, mi sono accorto di ciò. Che ne pensate? Cosa può esser successo?

Ci camminereste tranquilli?

 

Inoltre ci sono altri segnetti, di minore entità però, ma quelli credo siano normali..

 

:ciao:

SDC12141.jpg

SDC12139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non sembrerebbe nulla di troppo grave, magari una partenza o un'inchiodata troppo "sprint"...

sembra che la gomma si sia arricciata su se stessa...

 

comunque, a mio parere è meglio spendere qualche euro in più e sapere di poter andare tranquilli, piuttosto che avere il portafoglio un pò più pesante e rischiare a ogni curva...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche per me è un tombino o qualcosa del genere.

Per me puoi arrivare tranquillo a fine vita del pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, a mio parere è meglio spendere qualche euro in più e sapere di poter andare tranquilli, piuttosto che avere il portafoglio un pò più pesante e rischiare a ogni curva...

Quoto. In garage ho una S83 rinforzata praticamente nuova, con tutto il suo battistrada, ma con più di 5 anni sul groppone. La tengo di scorta per estrema emergenza, ma quando mi è capitato di doverla montare non ho visto l'ora di sostituirla, e per tutto il tempo ho guidato come se andassi sulle uova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non rendono molto, ma quello è un taglio che prende praticamente tutto il battistrada. Non arriva alla carcassa, si limita solo al battistrada.

Penso anch'io un tombino o una buca (ne abbiamo a tonnellate a Palermo! :azz:).

La cosa che più mi preoccupa è se potesse esplodere. Se si dovesse staccare un pezzo di battistrada poco male, alla fine me ne accorgerei subito e la cambierei.

 

Piuttosto come dice tommy, noto che vibra un pò al posteriore, come se saltellasse di continuo... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. In garage ho una S83 rinforzata praticamente nuova, con tutto il suo battistrada, ma con più di 5 anni sul groppone. La tengo di scorta per estrema emergenza, ma quando mi è capitato di doverla montare non ho visto l'ora di sostituirla, e per tutto il tempo ho guidato come se andassi sulle uova...

 

Io ne ho dovuta comprare una per emergenza.. veramente una porcheria di gomma..:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più la guardo e più mi sa avete ragione... ...In questi giorni vedo di trovare qualcuno con cui fare l'ordine su gommamoto... :azz:

 

Pensate possa essere un difetto della gomma? :crazy:

Fra l'altro mi sembra pure si sia creata una bolla, come quando le auto prenderono grosse buche e gli si fanno le bolle sulla spalla.. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più la guardo e più mi sa avete ragione... ...In questi giorni vedo di trovare qualcuno con cui fare l'ordine su gommamoto... :azz:

 

Pensate possa essere un difetto della gomma? :crazy:

Fra l'altro mi sembra pure si sia creata una bolla, come quando le auto prenderono grosse buche e gli si fanno le bolle sulla spalla.. :azz:

 

Mister :mrgreen: io devo comprare le metzler..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho dovuta comprare una per emergenza.. veramente una porcheria di gomma..:nono:

Ora, "porcheria" mi sembra un filo esagerato...

Certo non è una gomma da corsa, ma nemmeno la vespa nasce per le competizioni. Come gomma "tuttofare", considerato che non sono né un "manico" né un "principe della piega" mi ci sto trovando abbastanza bene, sicuramente meglio delle Pirelli SC30 che ho usato agli inizi.

 

Sicuramente le Metzeler saranno più performanti, ma durano anche meno.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister :mrgreen: io devo comprare le metzler..

 

Ottimo, le prendiamo assieme così arriviamo a 50 euro e la spedizione è Gratis! :ok:

 

Ora, "porcheria" mi sembra un filo esagerato...

Certo non è una gomma da corsa, ma nemmeno la vespa nasce per le competizioni. Come gomma "tuttofare", considerato che non sono né un "manico" né un "principe della piega" mi ci sto trovando abbastanza bene, sicuramente meglio delle Pirelli SC30 che ho usato agli inizi.

 

Sicuramente le Metzeler saranno più performanti, ma durano anche meno.. ;-)

 

Bhe, quella che vedi in foto è la posteriore (quindi più sollecitata e soggetta a consumo) e ha sul groppone poco più di 4 mila km ed è ancora almeno al 75%.

Anche se dovesse durarne altri 3/4 mila (non ci cammino con la gomma a 0 come PeppePX125 :mrgreen:) per come si comporta sull'asciutto ma sopratutto sul bagnato e per quanto costa una (15 euro) mi ritengo ipersoddisfatto.

Metezeler tutta la vita! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, quella che vedi in foto è la posteriore (quindi più sollecitata e soggetta a consumo) e ha sul groppone poco più di 4 mila km ed è ancora almeno al 75%.

Anche se dovesse durarne altri 3/4 mila (non ci cammino con la gomma a 0 come PeppePX125 :mrgreen:) per come si comporta sull'asciutto ma sopratutto sul bagnato e per quanto costa una (15 euro) mi ritengo ipersoddisfatto.

Metezeler tutta la vita! :mrgreen:

C'è da dire però che io una crepa del genere su una S83 non l'ho mai vista. :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che a Prato avete strade SICURAMENTE migliori delle nostre! ;-)

Non ci scommettere! :lol:

 

Da quel punto di vista siamo tutti italiani, e visto che capito spesso dalle parti di Catania (dopo essermi attraversato il gran pezzo d'Italia che c'è nel mezzo) so di cosa parlo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...