Vai al contenuto


Cuscinetti mozzo anteriore px


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Sapete per caso che cuscinetti vanno montati nel mozzo anteriore del px? Intendo quello a rullini (interno) e quello normale schermato verso il bullone.

 

E sapete anche se sono uguali a quelli del quartz?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ehm, scusa: no, nel senso che non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a sfere è 15-32-11

Quello a rulli è di due tipi diversi. Uno più alto e uno più basso. Non saprei dirti però quale va bene per te

Quello grande è 2016

Quello piccolo è 2212.

Sono cuscinetti per mozzo da 20mm. Immagino il tuo sià quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perfetto Gaetan, grazie anche a emanuel50, ma quello che cercavo sono proprio le misure o i codici skf/fag tipo 2016 o 2212 dato che me li procuro in un magazzino di forniture industriali e non da Ali-baba' (leggi centro Piaggio) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

E io li prendo entrambi, non ho voglia di togliere i vecchi stasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Si, praticamente NON li pago perche' compro centinaia e centinaia di euro ogni volta per la ditta e tre ciscinetti me li regalano! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quello a sfere è 15-32-11

Quello a rulli è di due tipi diversi. Uno più alto e uno più basso. Non saprei dirti però quale va bene per te

Quello grande è 2016

Quello piccolo è 2212.

Sono cuscinetti per mozzo da 20mm. Immagino il tuo sià quello.

 

Allora... 15 x 32 x 11 non esiste, probabilmente hai scambiato 32 con 35, infatti il 6201 (dovrebbe essere lui) e' 15 x 35 x 11, comuqnue ne ho presi un paio e stasera verifico bene.

Ho preso anche gli altri a rullini sia l'uno che cl'altro poi relaziono sul cambio nel mozzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Stasera ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Allora confermo le misure:

 

cuscinetto esterno 6202 15x35x11

gabbia arulli HK 2016

 

in piu' sopra all'HK c'e' un piccolo paraoio di tenuta in metallo che devo trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

una domanda,

 

sul piatto porta ganasce le due gabbie a rulli si estraggono una per parte, se non sbaglio, mentre nell'altro coperchio da che parte la estraggo ??? verso l'estreno ???

 

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Riesumo questo vecchio post...

 

Visto che sto sistemando la mia Diana (lml) ed è tutta smontata approfitto per fare una revisione totale, per quello che costa poi pensavo proprio di sostituire i sopra citati cuscinetti mozzo...

La mia domanda è: esiste qualche tipo più performante? Nel senso, gli originali da 10€ a kit van bene anche su Vespe elaborate o sono buoni fino ai 100km/h?

 

Qualcuno monta cuscinetti diversi dagli standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che i cuscinetti dei kit siano ok, sull'anteriore non ci sono poi chissá quali sollecitazioni...deve solo rotolare. ho recentemente cambiato (per altri motivi) un tamburo su cui avevo montato 4 o 5 anni fa degli NTN da quattro soldi ed erano ancora perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo vecchio post...

 

Visto che sto sistemando la mia Diana (lml) ed è tutta smontata approfitto per fare una revisione totale, per quello che costa poi pensavo proprio di sostituire i sopra citati cuscinetti mozzo...

La mia domanda è: esiste qualche tipo più performante? Nel senso, gli originali da 10€ a kit van bene anche su Vespe elaborate o sono buoni fino ai 100km/h?

 

Qualcuno monta cuscinetti diversi dagli standard?

 

 

Guarda io sulle FORCELLE PRIMA SERIE PX quelle tipo stretto che hanno seri problemi di freno ant (frenano poco) e traballano parecchio, uso al posto delle gabbie sul piatto ganasce due gabbie più lunghe di ben 2mm cadauna, ed al posto di quella singola sul tamburo due appena più corte di 2mm cadauna, questo mi permette di avere più appoggio e sopratutto qualora l'alberino su cui corrono sia un pò consumato di poggiare su parti non interessate dalle vecchie gabbie e quindi non usurate!

 

Infatti.... montando gabbie originali di stessa misura su tali forcelle (1977-1981?) potrebbe verificarsi che alla fine un poco sempre ci sia gioco dovuto all'asse consumato, ricordando che i cuscinetti a sfere hanno al centro la pista del cuscinetto, mentre le gabbie scorrono proprio sull'asse che è fisso, quindi si consumerà come si consumano i rulli della gabbia.

 

il cuscinetto a sfere, se si trova in tolleranza C3 è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...