Vai al contenuto


penso di aver fatto danni


chicaro
 Share

Recommended Posts

penso di aver fatto dei danni ma prima di riaprire il blocco vorrei delle conferme,nel restauro della mia vespa dell 82 ho montato il mozzo porta crocera di una vespa dell'75 con una crocera originale piaggio ma mentre ero in garage per togliere un po di pezzi usati ho notato che le due crociere usate(quella dell82 e quella dell 75)hanno degli incavi diversi e altezze diverse,sopratutto della quarta e della terza......le due marce che in questi giorni nel registrarle piu volte ancora mi escono in marcia con dei folli capirete pazzeschi.........ditemi ho fatto una cappellata??????metto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, quando rimonti il cambio metti un ingranaggio alla volta sul secondario e controlla che la crocera impegna bene l'ingranaggio quando è in posizione.

 

Così non puoi sbagliarti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le due marce che in questi giorni nel registrarle piu volte ancora mi escono

Che significa?? mica puoi registrare le marce!! Come dice Alex5 la crociera deve lavorare per intero dentro la sede di ogni ingranaggio a marcia innestata ma lo devi verificare per forza a motore aperto....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa?? mica puoi registrare le marce!! Come dice Alex5 la crociera deve lavorare per intero dentro la sede di ogni ingranaggio a marcia innestata ma lo devi verificare per forza a motore aperto....

 

:ciao:

per registrazione intendevo la regolazione che si effettua con le viti sotto motore...puo' dipendere da quello che ho dei folle paurosi sopratutto in terza e a volte la quarta????

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, quando rimonti il cambio metti un ingranaggio alla volta sul secondario e controlla che la crocera impegna bene l'ingranaggio quando è in posizione.

 

Così non puoi sbagliarti.

 

:ciao:

il mio dubbio e la domanda era un altra...........se vedi le foto le crocere sono diverse come mai??? esistono piu tipi di crocera???..........possibile che un mozzo e di conseguenza una crocera del 75 fosse diversa da un mozzo e crocera del 82???...........guarda bene la foto l'incavo della crociera a destra va fino in fondo senza scalino............poi se ci fai caso quella di destra e' piu alta di un mm e mezzo....come mai:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio e la domanda era un altra...........se vedi le foto le crocere sono diverse come mai??? esistono piu tipi di crocera???..........possibile che un mozzo e di conseguenza una crocera del 75 fosse diversa da un mozzo e crocera del 82???...........guarda bene la foto l'incavo della crociera a destra va fino in fondo senza scalino............poi se ci fai caso quella di destra e' piu alta di un mm e mezzo....come mai:mah::mah::mah:

 

Si, esistono...

l'anno circa di riferimento è il '976.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la meccanica non è un'opinione.......come credi possa funzionare correttamente in questa maniera scusa?? cioè, ma si vede ad occhio che son diverse........................

vespiaggio infatti chiedevo.........altrimenti me lo sarei risolto da solo il problema;-).........nel restaurare la vespa non mi ero posto il problema,perche' non sapevo delle differenze........anche chi me l'ha venduta poteva almeno dirmelo:rabbia::rabbia:comunque king picus con la sua foto mi ha tolto il dubbio......e mi tocchera' riaprire il blocco......da una parte ho piacere perche' mi risporco un po di grasso benzina.....mastice....da un altra dovro' sentirmi le lamentele della mia LEI......:mogli::mogli::mogli: che mi dira' ancora' tutto sporco in garage.....e quelle unghie nere come un gorilla:mrgreen::mrgreen::mrgreen:......grazie comunque ancora delle vostre risposte senza le quali non avrei dormito la notte rigirandomi nel letto:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentirmi le lamentele della mia LEI...... che mi dira' ancora' tutto sporco in garage

 

Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!

un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!

un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!!

 

basta infilare una crociera vecchia al "contrario" e non esce alcuna sfera

Link al commento
Condividi su altri siti

basta infilare una crociera vecchia al "contrario" e non esce alcuna sfera

 

la devi avere la crocera vecchia

in ogni caso, per cambiar la molla, devi sfilare

 

cambiare la crocera e lasciar su la molla vecchia è come riverniciare la vespa a nuovo, senza avere preparato il telaio......

 

@chicaro: a destra crocera primavera

a sinistra crocera special

è lei che ti fa dare quelle sfollate

 

la crocera è uno di quei pezzi da acquistare portando la vecchia come campione.......

 

per non litigare con la signora, usa i guanti in vinile (son 100 volte meglio di quelli in lattice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!

un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!!

 

..per non perdere la sfere nel rimontarla puoi usare una sacca di plastica trasparente e fare tutto li dentro, cosi se ti sfugge la molla non la perdi le sfere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non litigare con la signora, usa i guanti in vinile (son 100 volte meglio di quelli in lattice)

 

Non li ho mai provati quelli in vinile, da un po' uso sempre i guanti in cotone o microfibra rivestiti di gomma sul palmo. Sono aderenti, traspiranti, hai un'ottima sensibilità e soprattutto, finché son nuovi, non ti sporchi le mani. Poi quando si inzuppano d'olio li devi buttare che sennò ti escono le mani nere :mrgreen: A volte se non ho ancora preso quelli nuovi metto sotto ai guanti un paio di guanti di lattice.

 

49832-big-1-guanti-x-lavoro.jpg

 

Anche io avevo lo stesso problema, anche perché poi non è bello che un Ing. Informatico si presenti dai clienti con le unghie nere :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho mai provati quelli in vinile, da un po' uso sempre i guanti in cotone o microfibra rivestiti di gomma sul palmo. Sono aderenti, traspiranti, hai un'ottima sensibilità e soprattutto, finché son nuovi, non ti sporchi le mani. Poi quando si inzuppano d'olio li devi buttare che sennò ti escono le mani nere :mrgreen: A volte se non ho ancora preso quelli nuovi metto sotto ai guanti un paio di guanti di lattice.

 

49832-big-1-guanti-x-lavoro.jpg

 

Anche io avevo lo stesso problema, anche perché poi non è bello che un Ing. Informatico si presenti dai clienti con le unghie nere :Lol_5:

 

io uso questi per il lavoro grosso

per il lavori di fino quelli in vinile

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio questi :

 

343.jpg

 

lattice un po piu' resistente e senza borotalco.

Li trovate nei negozi fornitori tattoo :mrgreen:

 

per la precisione marca panthera.

Digitate in google guanti panthera.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu almeno li fai in garage, io li faccio in casa!!!!!!!

un esempio : per non fare saltare le sfere della crocera e di conseguenza perderle assemblo l'albero nella vasca da bagno!!!!

primavera qui posso darti un consiglio per l'asseblaggio metti dalla parte opposta una vecchia crocera mentre sfili quella usata.....poi fai la cosa inversa e voila'.........nella vasca ci fai il bagnetto :ok::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la devi avere la crocera vecchia

in ogni caso, per cambiar la molla, devi sfilare

 

cambiare la crocera e lasciar su la molla vecchia è come riverniciare la vespa a nuovo, senza avere preparato il telaio......

 

@chicaro: a destra crocera primavera

a sinistra crocera special

è lei che ti fa dare quelle sfollate

 

la crocera è uno di quei pezzi da acquistare portando la vecchia come campione.......

 

per non litigare con la signora, usa i guanti in vinile (son 100 volte meglio di quelli in lattice)

infatti sarana grazie della dritta........i miei in lattice anche se messi doppi appena prendono un po di benzina si sfaldano tutti......:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo di nuovo ringraziare tutti.......da una discussione di una crocera.......ho appreso un altro buon consiglio.....siete sempre la mia ancora di salvezza:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...