Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono come voi sulla stessa barca anch'io!!!! Ho inviato la documentazione pratica B a giugno e ad oggi ancora nulla. A metà novembre mi hanno mandato una mail dall'FMI con la quale richiedevano un ulteriore documentazione relativa alle sigle di omologazione dei fari, dello specchietto e una foto del numero di matricola del motore. inviata la documentazione il 19/11 e ancora ad oggi nulla!!!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, in merito a tutte le richieste di iscrizione che aspettano da più di 3 mesi, scrivete, telefonate, mandate raccomandate e, comunque, martellateli finché non rispondono! Dite che è una vergogna e che, anche se svolgono la loro funzione su base volontaria, se non riescono a svolgerla in modo decente e senza dare una risposta sincera, forse è il caso che si facciano da parte e che lascino il posto a qualcuno più efficiente o con più tempo da dedicarci!

 

Insomma, fatevi sentire in maniera decisa! In definitiva il servizio non è gratuito e le scuse sul volontariato lasciano il tempo che trovano!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono un pò libero dal lavoro e sto provando a chiamare ripetutamente ad FMI...'l'operatore è momentaneamente occupato'.

 

Aspide, ho provato a mandare una mail ad Helvetia per chiedere info sulle polizze d'epoca e ti posto la loro risposta:

"Premesso che per poter stipulare un contratto epoca con noi i veicoli devono avere le seguenti caratteristiche:

- Data di costruzione o prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell'anno in corso.

- Per le autovetture cilindrata non inferiore a 1000 cc

- Per i veicoli dotati di "Certificato di Identità ASI" o "Certificazione di storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI" la data di costruzione o immatricolazione scende a 20 anni e per le autovetture non ci sono più vincoli riguardanti la cilindrata.

- Non sono assumibili contratti monoveicoli per: Ciclomotori,Motocarri ed Autocarri.

- Il contraente di polizza deve essere proprietario di tutti mezzi assicurati e al momento della stipula del contratto deve presentare copia della tessera di iscrizione a club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l'intera durata contrattuale.

Per i veicoli indicati in polizza, non è previsto l'uso per scopi professionali cioè non devono costituire mezzo per lo svolgimento di attività lavorative.

Inoltre le precisiamo che siamo una compagnia che opera in maniera "tradizionale", quindi è indispensabile recarsi in agenzia per sottoscrivere il contratto.

La nostra agenzia di Lecce, che ci legge in copia, è a sua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento in merito.

Distinti saluti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono un pò libero dal lavoro e sto provando a chiamare ripetutamente ad FMI...'l'operatore è momentaneamente occupato'.

 

Aspide, ho provato a mandare una mail ad Helvetia per chiedere info sulle polizze d'epoca e ti posto la loro risposta:

"Premesso che per poter stipulare un contratto epoca con noi i veicoli devono avere le seguenti caratteristiche:

- Data di costruzione o prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell'anno in corso.

- Per le autovetture cilindrata non inferiore a 1000 cc

- Per i veicoli dotati di "Certificato di Identità ASI" o "Certificazione di storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI" la data di costruzione o immatricolazione scende a 20 anni e per le autovetture non ci sono più vincoli riguardanti la cilindrata.

- Non sono assumibili contratti monoveicoli per: Ciclomotori,Motocarri ed Autocarri.

- Il contraente di polizza deve essere proprietario di tutti mezzi assicurati e al momento della stipula del contratto deve presentare copia della tessera di iscrizione a club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l'intera durata contrattuale.

Per i veicoli indicati in polizza, non è previsto l'uso per scopi professionali cioè non devono costituire mezzo per lo svolgimento di attività lavorative.

Inoltre le precisiamo che siamo una compagnia che opera in maniera "tradizionale", quindi è indispensabile recarsi in agenzia per sottoscrivere il contratto.

La nostra agenzia di Lecce, che ci legge in copia, è a sua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento in merito.

Distinti saluti."

 

grazie ale bene allora si possono ancora stipulare meglio adesso manca solo la risposta della fmi.in settimana chiamero anche io per vedere che sta succedendo e poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno benissimo ma proprio non sopporto le lenzuola dietro le foto, soprattutto se non stirate bene e soprattutto se poi, a foto scattata, gli si vede tutt'intorno, oltre le estremità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Spedisci spedisci, si è visto molto molto di peggio ;-)

 

Questo è oro in confronto ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi tutta la giornata ho chiamato alla fmi niente mi mettono in attesa ma gli operatori nn rispondono in settimana continuero' a provare.

 

strano, io ho chiamato sia venerdì che ieri, e mi hanno sempre risposto dopo qualche minuto di attesa...

ma te chiami quelli del registro storico o quelli dell'fmi per l'iscrizione come membro?

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli del registro storico ho chiamato al numero che sta scritto sul modulo d'iscrizione mi risponde la voce registrata e faccio la scelta 1 mi pare mi mette in attesa e poi cade la linea dopo un po e tutto sta mattina che provo poi alle 12 ho chiuso perche chiudono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quelli del registro storico ho chiamato al numero che sta scritto sul modulo d'iscrizione mi risponde la voce registrata e faccio la scelta 1 mi pare mi mette in attesa e poi cade la linea dopo un po e tutto sta mattina che provo poi alle 12 ho chiuso perche chiudono.

Chiamate qui: Contatti

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho inviato un email vediamo se mi risponderanno.

 

pensa te, a me hanno sospeso la pratica per due motivi:

- avevo un piccolo adesivo nello scudo e devo toglierlo

- avevo un copri faro anteriore di plastica nera e devo toglierlo

 

bene, fin qui non ci sono problemi, ho già provveduto a inviargli il materiale (le foto) con le modifiche apportate.

 

il mio problema è questo:

quando faccio la consultazione al registro storico su stato della pratica c'è scritto: Richiesta di iscrizione sospesa dalla commissione

(per ulteriori informazioni inviare una e-mail a rsnonline@federmoto.it).

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

perchè rido??? perchè ho inviato una email COME LORO MI CONSIGLIANO ma secondo voi ho ricevuto risposta??!! NO

 

e poi, se qualcuno sa aiutarmi, magari si è già trovato nella mia situazione; ora che ho inviato la documentazione con le correzioni, devo aspettare ancora i 90 giorni o la pratica la riprendono in mano subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa te, a me hanno sospeso la pratica per due motivi:

- avevo un piccolo adesivo nello scudo e devo toglierlo

- avevo un copri faro anteriore di plastica nera e devo toglierlo

 

bene, fin qui non ci sono problemi, ho già provveduto a inviargli il materiale (le foto) con le modifiche apportate.

 

il mio problema è questo:

quando faccio la consultazione al registro storico su stato della pratica c'è scritto: Richiesta di iscrizione sospesa dalla commissione

(per ulteriori informazioni inviare una e-mail a rsnonline@federmoto.it).

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

perchè rido??? perchè ho inviato una email COME LORO MI CONSIGLIANO ma secondo voi ho ricevuto risposta??!! NO

 

e poi, se qualcuno sa aiutarmi, magari si è già trovato nella mia situazione; ora che ho inviato la documentazione con le correzioni, devo aspettare ancora i 90 giorni o la pratica la riprendono in mano subito?

 

C'era un utente con una VBB azzurra come la mia che ha dovuto attendere nuovamente i 90 giorni dopo che gli ha rimandato la foto senza accessori....

Ma scusa, non lo sapevi che la moto doveva essere tutta completamente originale senza adesivi o accessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un utente con una VBB azzurra come la mia che ha dovuto attendere nuovamente i 90 giorni dopo che gli ha rimandato la foto senza accessori....

Ma scusa, non lo sapevi che la moto doveva essere tutta completamente originale senza adesivi o accessori?

 

altri 90 giorni?? :nono::nono::nono::nono: :testate::testate::testate:

si, ma non mi ero proprio accorto. e comunque quello che doveva avvisarmi di questo era l'ispettore a cui ho mandato la documentazione. prima di inviare tutto a Roma doveva guardare bene le foto e avvisarmi...a me certe cose possono sfuggire, non sono un esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda....leggi questo post di questo ragazzo....

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/33964-restauro-vespa-vbb2-del-63-a-7.html#post503572

 

DOMANDA:

Oggi mi è arrivata la tessera FIM. Ma nel modulo da inviare, dove mi chiede: Tessera F.M.I. n., devo mettere il numero di matricola o il numero vicino al codice a barre??

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA:

Oggi mi è arrivata la tessera FIM. Ma nel modulo da inviare, dove mi chiede: Tessera F.M.I. n., devo mettere il numero di matricola o il numero vicino al codice a barre??

 

quello vicino al codice a barre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...