Vai al contenuto


ho un gran senso di colpa


michele loseto
 Share

Recommended Posts

........:-(utenti la cosa mi ha abbandonato ed io ho abbandonato lei:-(......sono residente a modugno e vado in centro a bari dal macellaio di fiducia a prendere la carne per il mio piccolo di 15 mesi......e' due giorni che vado in giro sotto l'acqua senza problemi,ma oggi me la sono proprio cercata.....:azz:dopo il lavoro ore 18:30 parto da modugno per bari...neanche 500mt comincia a piovere,mi apposto sotto un balcone,indosso pantaloni giacca antipioggia,casco integrale,guanti e vai:lol:.....tempo 10 min sono dal macellaio prendo la carne,guardo fuori e noto che la pioggia si e' un tantino intensificata.....penso vabbhe e' solo acqua,tempo 10 min e saro' a casa,macche' in 15 minuti bari si e' allagata:orrore:....(per chi conosce bari)....prendo per il cimitero,ma arrivato sotto il ponte noto che le ruote delle vetture si bagnano quasi fino a meta':crazy:,mi giro e prendo per via glomerelli......penso di li si passa sicuro:-)......pioggia battente visibilita' zero e in un attimo mi ritrovo con l'acqua sulla pedana e qualcosa in piu'.....:azz:la cosa si spegne...non riparte, la chiave della candela e' nel box perche' sto cercando di mettere in moto la special ........ebbravo rincoglionito:rabbia:.....mi dico.... dopo mezz'ora di tentativi vani noto che a 50 metri c'e' una officina di veicoli industriali.....il proprietario gentilissimo mi permette di lasciarla sul piazzale(all'aperto,dove la cosa non ci e' stata mai).....chiedendomi una fotocopia del documento......domani la vado a riprendere con un furgone.......e vediamo cosa succede......ma non avete idea di come mi sento di m...a:-(.......e' possibile che sia entrata l'acqua nel cilindro o sono troppo drastico?.....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Forse si è bagnata la centralina? Se entra acqua dal carburatore, credo faccia quantomeno un rumoraccio, prima di spegnersi...

Se si è spenta senza segnali d'avvertimento, potrebbe essere un problema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho sentito nessun rumore anomalo prima dello spegnimento....ho aperto il coperchio del carburo ma non ho visto tracce d'acqua...ma se si bagna la centralina quasi del tutto non rischia di bruciarsi o cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo, questo motore va e andrà avanti per l'eternità, mica ci sono valvole o discorsi vari. Tranquillo. La mia Vespa sta aspettando di entrare in servizio per mia figlia, fatti coraggio e cerca di voler bene al bimbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Puó darsi che se è stato solo un problema di "allagamento", riesca ad andare in moto senza fare nulla, se si è asciugata. Forse potrebbe aver tirato acqua il volano ed aver bagnato lo statore.

Vedrai che alla fine è una stupidata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse entrata acqua dal carburatore non si sarebbe spenta, ma inchiodata...tranquillo che sicuramente sarà stato un problema dovuto all'umidità eccessiva...l'importante è che non ti sia successo nulla di grave a te, quando si va in giro con il tempo ballerino può succedere di tutto...:ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si è solo pesantemente ingolfata...l'acqua deve aver tappato lo scarico e tu, insistendo con l'accensione, hai bagnato la candela. Se sei fortunato quando andrai a prenderla si accenderà normalmente. Al più dovrai smontare la candela per pulirla e asciugarla.

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

.....allora....a pranzo sono andato a riprendere la mia cosa...(per tommy ero alla rotonda del carrefour di viale pasteur che in quel momento era un lago,di rotonda era rimasto ben poco....)la vespa non si e' accesa manco a spararla.....ma in compenso ora giace nel box di casa e questo gia mi fa stare meglio....sulla candela una leggera patina bianca come calcare...nessun segno di corrente alla stessa....se spedivello pero' le luci si accendono.......dimenticavo,mentre la scendevo dal furgone avra perso 1lt circa di acqua dallo scarico.......non voglio essere pessimista ma fate un po voi.....nel frattempo la lascio asciugare un po'e da domani vedo di metterci un po le mani.....stasera baby sitter......

Link al commento
Condividi su altri siti

.......utenti.....buone notizie...nel pomeriggio la cosa con l'ausilio della batteria della ford fiesta 1.4tdci di mia moglie,la cosa e' partita....con un po di difficolta' ma ce l'abbiamo fatta......ringrazio tutti per l'incoraggiamento.....e l'ingegnere che ha progettato questo propulsore spettacolare......:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......utenti.....buone notizie...nel pomeriggio la cosa con l'ausilio della batteria della ford fiesta 1.4tdci di mia moglie,la cosa e' partita....con un po di difficolta' ma ce l'abbiamo fatta......ringrazio tutti per l'incoraggiamento.....e l'ingegnere che ha progettato questo propulsore spettacolare......:ok:

 

Avevi dubbi?? Anche se Cosa, sempre una Vespa è! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

visto????? ci voleva un pò di pazienza e passa la paura....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...