Vai al contenuto



Luisa in lavorazione..(mi metto al lavoro..con molta calma)


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Grazie Giò, appea possibile farò delle foto decenti alla luce del giorno. No sono state fatteon la compatta casio, un pò alla buona.

direi che tra me e te è una bella ara a lungaggine!:mrgreen:

 

ora mi manca solo di carbuarla a dovere, mettere dritto il manubrio,finire alcun particolari e ritocchi, infine assicurazione e revisione! ahevo fissare la targa e pulirla!

 

avetenotato come perde la siluro, sporcando il mzzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 725
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella bella,la Special è bella pure rossa,oltre al bianco e all'azzurro Cina.Gabri,una cortesia,mi diresti la misura dal bordo inferiore del parafango all'inizio della crestina?Ho comprato un parafango nuovo per la Special che stò restaurando e lo devo forare prima di verniciarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Gabriè, anche se la siluro io l'avrei messa cromata e avrei messo una sella un pò diversa, comunque davvero bella, fai presto a metterla in strada ;-)

 

la sella presto verrà cambiata, non mi piace nemmeno un pò..soldi cacciati via.

sono indeciso se mettere una lunga con o senza serratura, oppure la gobbino..ma non penso quest' ultima!

forse arriverà anche un contakm, e il portapacchi che già avete visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche foto fatta con un maggiore impegno...;-)

 

domande:

  1. come faccio a caricare un file audio in questo post?
  2. come posso aumentare l'inclinazione del cavaletto laterale? così è poco stabile.
  3. vi piace la posizione del targhino?
  4. i manubrio è storto, può essere per questo che sul cavalletto centrale tenda ad andae sempre a sx?
  5. portapacchi si, portapacchi no?

CIMG5055 (Medium).JPG

CIMG5054 (Medium).JPG

CIMG5053 (Medium).JPG

CIMG5051 (Medium).JPG

CIMG5050 (Medium).JPG

CIMG5046 (Medium).JPG

CIMG5043 (Medium).JPG

CIMG5041 (Medium).JPG

CIMG5042 (Medium).JPG

CIMG5038 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella,la Special è bella pure rossa,oltre al bianco e all'azzurro Cina.Gabri,una cortesia,mi diresti la misura dal bordo inferiore del parafango all'inizio della crestina?Ho comprato un parafango nuovo per la Special che stò restaurando e lo devo forare prima di verniciarlo....

 

 

domani ci guardo e ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA

 

stasera ero in sella alla luisa, cercando di fare capire al cambio chi comanda, muovevo la vespa avanti e indietro lentamente, cercando di capire l'innesto delle marce....mi sono congelato i c.....ni quando ho sentito il manubrio ondeggiare, mosso dalla ruota...risulalto? forcella piegata!!!!!!!!!

 

 

avevo ià il dubbio dato che , sul cavaletto, il manubrio pende sempre a dx..

 

:testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema col cambio...

la frizione da vespa accesa non stacca bene, e il cambio fa veramente fatica a ruotare. in movimento va un pò meglio, ma da fermi è quasi impossibile cambiare.

ho provato a molare leggerente la frizione ma ora non va bene lo stesso.

metto la prima e tengo tirata, ma il motore rimane in presa!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..èuna 4 dischi...montandola ci siamo accorti che era rinforzata....

adessolo tirata, stacca meglio, anhe se potrebbe essere ancora meglio..però è vermente troppo dur da azionare, 4 tirate e mi fa male la mano! è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..èuna 4 dischi...montandola ci siamo accorti che era rinforzata....

adessolo tirata, stacca meglio, anhe se potrebbe essere ancora meglio..però è vermente troppo dur da azionare, 4 tirate e mi fa male la mano! è possibile?

 

devi farci l'abitudine oppure rimettere la tre dischi che poi è quella di serie per il 125 primavera

 

 

Basta farci l'abitudine... dopo un po' non te ne accorgi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi hai preso la fizione completa anche del supporto che va nella campana?

 

dunque se mi ricordo c'erano i 4 dischi e una molla.

 

stasera mi sono chinato per vedere....il preselettore non dovrebbe essere pieno di grasso e chiuso in uno sportellino? il mio è lindo lindo e scoperto..secondo me è un dimenticanza ed è per questo che non entran le marce!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto di come era rimasto il preselettore...:oops::oops:

 

ho provveduto ad irrorarlo di grasso e chiuderlo con lo sportellino del motore 50, riempendo nuovamente di grasso..dopo qualche manovra le marce sembrano entrare meglio.

dopodichè mi sono inventato con due assi una dima per creare un minimo di precisione e..fare la converenza alla luisa! il manubrio era effettivamente ruotato.

infine mi sono dedicato alla frizione, questa è stata meno agevole, spero di averla tirata sufficientemente!

domenica vado a fare un giro di prova..finalmente ho l'assicurazione e la targa!:-)

 

ah dimenticavo.... nella fot del preselettore si vede la ruota sporcata cn un filo di olio nero, o di miscela?

secondo voi da dove viene?

CIMG5056 (Medium).JPG

CIMG5058 (Medium).JPG

CIMG5057 (Medium).JPG

CIMG5060 (Medium).jpg

CIMG5061 (Medium).JPG

CIMG5062 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DUNQUE, risultato giro di prova:

 

  1. non va una cippa.sembra quasi che non tiri la quarta, o mglio, non prende tutti i giri. motore con scarsa propensione a salire di giri
  2. in quarta, rettilino, velocità costate, tende ad uscire la marcia.
  3. a qualche semaforo mi è capitato cominciasse ad accelerare, ho dovuto frenare e lasciare la frizione, sembra che prenda aria.
  4. non van più le luci e ora nemmeno il clacson
  5. per il resto bella guidalità, ottimi gli ammo di Paolone, belli rigidi....frena anche incredibil!
  6. la siluro fa a parte na puzza incredibile un caloe esorbitante , h paura che cuoci la vernice.sapete se sia nrmale? poroverò ad attaccare al telaio un coibente, brucia veramente tanto!

  • posso pensa reabbia dei getti piccoli?
  • come facci a guardare la cndela che non ci pssa la chiave a tubo solita?
  • prende aria, ma ricordodi averlo revisionato io il carburo
  • il 125 originale ha tanta copressione?

 

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::mah::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il motore Primavera dovrebbe tirarla benone, la quarta marcia. C'è qualcosa che non va. Controlla i getti, che devono essere Max 74, Min 46, Starter 60.

 

Se esce la quarta è un problema di corde del cambio troppo tese.

 

Se accelera può essere un problema sempre di corda tesa (del gas). La manopola ha un minimo di gioco? Altrimenti bisogna controllare che il carburatore sia ben assicurato al collettore.

La guarnizione di feltro nel bicchiere del collettore c'è?

 

Se le luci non vanno più è un problema diffuso.. Se hai lo statore Primavera le lampade si fulminano perchè complessivamente le lampade della Special hanno un wattaggio basso rispetto a quelle del Primavera, mentre se hai lo statore della Special il motore gira troppo alto e si genera troppa corrente.

In entrambi i casi molti risolvono mettendo lampade da 12V e rispettando i valori in watt.

 

Se la siluro puzza sono le cere sui lamierati, servono per conservarli durante lo stoccaggio. Dopo qualche chilometro tutto ok.

Il calore così elevato personalmente non l'ho mai notato sulla mia ET3.. Ma ci sta che si scaldi molto. La vernice non dovrebbe comunque risentirne: se lasci la Vespa al sole le lamiere si scaldano al punto che non riesci a toccarle, ma la vernice non salta, ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...