Vai al contenuto



Px 4 tempi


pierandrea81
 Share

Recommended Posts

forse non sai che la Piaggio detiene sempre il 40% della LML!? ;-)

@Marben: avevi linkato tu l'articolo vero!? me lo passeresti!? grazie

 

e penso che lo zampino della Piaggio ci sia.... :-)

Ma davvero ancora adesso Piaggio detiene il 40% di LML????? Non hanno "divorziato" nel '99???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ormai la vespa non e' piu' il desiderio dei ragazzini alla presa con il papi da convincere per un mezzo di trasporto. E' considerata invece un pezzo vecchio, noioso, lento. Altra cosa da non sottovalutare e' che con l'aumento delle tecnologie, e il male utilizzo che l'uomo ne fa (bambini di 10 anni al parco che giocano con cellulari o videogame portatili - uso del navigatore satellitare tragitto casa-ufficio), hanno portato tutti a un rimbecillimento generale e ad avere tutto facile e veloce, con conseguente rifiuto dello sforzo per capire come le cose che si utlizzano quotidianamente funzionano. Quindi la vespa viene snobbata anche perche' ha le marce, perche' ci va l'olio...

La vespa ormai e' una categoria ben definita, non e' piu' il mezzo per tutti. E su questo noi vespisti in generali dovremmo fare un po' di autocritica.

 

Cmq, a me piacerebbe avere una fantomatica prima serie di una vespa 4 tempi. Sarebbe per me l'unica possibilita' di avere una vespa nuova! Tutto dipende pero' dal livello. Non comprerei una vespa con la stessa qualita' e durata di un frullino qualsiasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica progettuale della vespa è in antitesi con i frullatori usa e getta.

La LML non credo che realizzi la sua vespa con logica da usa e getta.

Sia il sud est asiatico che le nicchie occidentali richiedono un veicolo robusto e con minima manutenzione fai da te, ergo la vespa.

Se poi nel mondo si è deciso di "suicidare" per vari motivi il 2T ecco che alla LML investono nel 4T.

Tutto questo conservando telaio, cambio e filosofia della vera vespa, mica andando a fare l'ennesimo frullatore che pure hanno in listino.

 

Una cosa che piaggio non ha voluto/potuto fare?

Meno male che ci crede LML!!!

 

Con tanti carichi che aveva nel mazzo la piaggio ha deciso di giocarsi solo il nome VESPA, sul mercato degli usa e getta dove non è concorrenziale contro i GIAP.

 

Cazzi loro!!! Il decentramento industriale è ormai in atto e quindi non si tratta nemmeno di ingoiare amaro per difendere posti di lavoro italiani.

Da anni fanno tutto in Asia e quando sarà il momento Colaninno venderà e intascherà il malloppo e chi l'ha visto, l'ha visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa va contro la logica consumista del mondo d'oggi,cosa te ne fai di un qualcosa che annadonato per anni riparte da solo,cosa te ne fai di un mezzo che molti sanno aggiustare da soli,cosa te ne fai di un mezzo indistruttibile che dura nel tempo??

 

C'è gente che con la vespa ci cammina da non so quanti anni,lo scooter per forza di cose dopo un po' va cambiato e questo penso sia l'unico interesse della Piaggio:vendere e vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi metto in lista d'attesa. Se esce, o meglio, appena esce la Star 4T ne valuto l'acquisto, sostituendo (forse) la mia arcobaleno elestart. Dipende da cilindrata e da prova su strada, che sicuramente chiederò alla concessionaria. ;-)

 

:ciao:

e siamo in due:mavieni:a prescindere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

avete dato un'occhiata qui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la vespa non e' piu' il desiderio dei ragazzini alla presa con il papi da convincere per un mezzo di trasporto. E' considerata invece un pezzo vecchio, noioso, lento.

 

Secondo me ti sbagli!

Almeno in zona i ragazzini + fighi lavorano d'estate la stagione turistica e d'inverno in garage per avere una Vespa.

Ce n'è tanti, amano distinguersi,

la Vespa è ancora, forse + che mai,

oggetto del desiderio, come non dargli ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io x esperienza vissuta al lavoro: ingegnere di alto livello dirigenziale con famiglia di cui ragazzino che dà la maturità superiore. come premio chiedeva lo scooter e non uno qualunque, noooo la vespa 50 special. il padre dopo qualche decinata di minuti passata a parlare con me, anche i muri in ditta sanno che amo le vespe e le hd, mi ribadisce un fattore che non è strascurabile: è interamente tutta di ferro ed è più sicura a velocità codice di uno scooter automatico.. x me la vespa è... il max! se arrivasse il 4t...farei di tutto x averla,ma spero con cilindrata 200 però..147,6 cc non ci vai neppur in autostrada..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

la 4t verrà fatta con motorizzazione 150, 200 e 250 cc :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio a questo post per fare una domanda su questi "cloni" della vespa.

Vi e' solamente la LML che le produce (Con diversi nomi a seconda della nazione in cui vengono esportate) oppure vi sono anche altre case (Come una volta la Bajaj) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

con certezza posso dire che esiste la 150cc che di fatto non è 150 ma 147.55.

Mi sembra una cilindrata abbastanza inutile nel nostro paese: non può andare in autostrada, richiede la patente A, paga un premio assicurativo maggiore se confrontato con altri scooter 151cc.

 

Altra notizia che ho appena saputo è la capacità del serbatoio: 5,5 litri (incluso 1 litro di riserva).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
con certezza posso dire che esiste la 150cc che di fatto non è 150 ma 147.55.

Mi sembra una cilindrata abbastanza inutile nel nostro paese: non può andare in autostrada, richiede la patente A, paga un premio assicurativo maggiore se confrontato con altri scooter 151cc.

 

Altra notizia che ho appena saputo è la capacità del serbatoio: 5,5 litri (incluso 1 litro di riserva).

 

ok.. ma non dimenticare che è l'importatore a decidere che motorizzazione si voglia commercializzare nella propria zona...

 

per il serbatoio.. non male.. 50km/l= 250 km circa

 

e questo?

l'hai letto? ;-)

 

Errore, 57,8 x 57 produce una cilindrata da 149,56 cc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho letto e ieri sera assieme a Marco abbiamo scritto una email che ho inviato in Giappone. Stamattina Taichiro mi ha risposto confermandomi che la cilindrata è 147.55.

Con Marco abbiamo erroneamente pensato che Taichiro avesse invertito l'alesaggio con la corsa in quanto questi valori sono gli stessi del motore 2 tempi ma rispettivamente per corsa ed alesaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti sbagli!

Almeno in zona i ragazzini + fighi lavorano d'estate la stagione turistica e d'inverno in garage per avere una Vespa.

Ce n'è tanti, amano distinguersi,

la Vespa è ancora, forse + che mai,

oggetto del desiderio, come non dargli ragione!

 

 

Se da te e' ancora cosi beati voi!!!!

A genova c'e' molta gente che non sa che la vespa gha le marce......:orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho letto e ieri sera assieme a Marco abbiamo scritto una email che ho inviato in Giappone. Stamattina Taichiro mi ha risposto confermandomi che la cilindrata è 147.55.

Con Marco abbiamo erroneamente pensato che Taichiro avesse invertito l'alesaggio con la corsa in quanto questi valori sono gli stessi del motore 2 tempi ma rispettivamente per corsa ed alesaggio.

 

La camera di scoppio non è cilindrica, inoltre la corsa non è uguale all'altezza della camera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lode agli Indiani che continuano a fare le vespe, ma non so quanti di voi hanno avuto tra le mani un star della lml e abbiano controllato i dettagli, parlo dei dettagli e non del motore sia ben chiaro, il tachimetro è a mio parere veramente brutto, la sella pesa 100grammi e sembra si possa distruggere non appena ci si siede in due, il serbatoio è di una lamiera sottilissima e con un tappo benzina ridicolo di plastica scarsa scarsa, le serrature bauletto e sella tutte di plastica che si "spella" a prima rigatura perchè verniciata alla meno peggio etc etc...

Sebbene critico però ribadisco che apprezzo il loro operato ma fintanto che riesco a trovare vespe usate ma fatte dalla piaggio penso che siano decisamente superiori in fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...