Vai al contenuto


Dove andremo a finire?


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Banditismo puro.

Io mi chiudo sempre a chiave in macchina.

La mia Vespa e la mia macchina non sono appetibili per i ladri, ma non vi nascondo che quando mia moglie guida da sola ho un po' di apprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

nel 2002 a Grenoble (Francia), fermo ad un semaforo, io alla guida e mia moglie dietro con il bambino, un ragazzo apre violentemente ed all'improvviso la portiera ant. sx e tenta di prendere quello che trova.... per fortuna ho reagito subito e gridando... tanto da farlo spaventare e farlo scappare... il tutto è successo così velocemente che mia moglie non si è neanche resa conto di quello che accadeva...

 

da quel giorno uso la funzione di autoazionamento della chiusura centralizzata dopo la partenza ... (ma non in svizzera ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno oggi che è Pasqua, un giorno di pace e di festa, c'era bisogno di iniziare la giornata con notizie del genere?

 

Perchè invece di evidenziare le brutte notizie non ne trovi delle belle o divertenti su cui aprire nuove discussione?

 

Furti, rapine, aggressioni, omicidi sono all'ordine del giorno in tutto il mondo e se dalla mattina iniziamo col mettere in evidenza i trafiletti di questo genere di cronaca e se ognuno di noi ne mettesse una, questo forum si potrebbe chiamare muro del pianto.

 

Se proprio non potete fare a meno create una sezione del forum chiamato "cronaca nera" e riversate lì tutte queste brutte notizie.

 

Scusate lo sfogo ma proprio non ho potuto fare a meno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qua a Torino è già da un po' di anni che si sentono queste notizie... infatti ho imparato ad utilizzare la chiusura automatica delle porte, viaggio sempre con la macchina ben chiusa e imbosco la borsa sotto i sedili per fare in modo che non sia visibile dall'esterno...:nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma almeno oggi che è Pasqua, un giorno di pace e di festa, c'era bisogno di iniziare la giornata con notizie del genere?

 

Perchè invece di evidenziare le brutte notizie non ne trovi delle belle o divertenti su cui aprire nuove discussione?

 

Furti, rapine, aggressioni, omicidi sono all'ordine del giorno in tutto il mondo e se dalla mattina iniziamo col mettere in evidenza i trafiletti di questo genere di cronaca e se ognuno di noi ne mettesse una, questo forum si potrebbe chiamare muro del pianto.

 

Se proprio non potete fare a meno create una sezione del forum chiamato "cronaca nera" e riversate lì tutte queste brutte notizie.

 

Scusate lo sfogo ma proprio non ho potuto fare a meno.

 

:ciao:

Mah come puoi vedere Alex, anche se è Pasqua, ai malviventi non gliene frega più di tanto.

Secondariamente, visto il titolo del post, si può anche fare a meno di aprirlo.

Terzo, secondo me è meglio essere pessimisti e pensare sempre al peggio, in modo che se dovesse arrivare, perlomeno si è preparati. L'ottimista, invece, che vede tutto rosa, se gli dovesse arrivare il peggio, è totalmente indifeso ed alla mercè di chiunque.

Non parlare di queste cose che sembrano darti tanto fastidio è fare come gli struzzi e nascondere la testa nella sabbia, non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia auto l'azionamento delle chiusure è automatico una volta superati i 10 km orari,ma in quella della mia ragazza no,ed ha imparato a chiuderle subito dopo aver allacciato le cinture di sicurezza.Comunque bisognerebbe proprio girare con un randello sotto al sedile,e qualche tempo fa,in un periodo in cui ci fu un ondata di fatti simili dalle mie parti,confesso di averlo avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia auto l'azionamento delle chiusure è automatico una volta superati i 10 km orari,ma in quella della mia ragazza no,ed ha imparato a chiuderle subito dopo aver allacciato le cinture di sicurezza.Comunque bisognerebbe proprio girare con un randello sotto al sedile,e qualche tempo fa,in un periodo in cui ci fu un ondata di fatti simili dalle mie parti,confesso di averlo avuto...

Stavo pensando la stessa cosa. Ci vorrebbero le leggi che in questi casi permettano di scendere dall'auto con un bel "marruggio" (una spranga insomma) e stracafotterli di legnate.

Solo così ci si darebbe una calmata, e certa gente prima di fare certe cose ci penserebbe 3 volte.

PS: di mio non sono un tipo violento, ma certi fatti chiamano alla violenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare armati e farsi giustizia da soli non è mai un affare: un conto è possedere un'arma da usarsi come deterrente (e già questo è discutibile), un conto è tenere un'arma nascosta e tirarla fuori per usarla.

Se arrivi allo scontro rischi o di soccombere magari con una coltellata nello stomaco e sei non sei da solo mattendo pure a repentaglio la salvezza dei tuoi cari, oppure di avere la meglio spaccando la testa all'aggressore. In ogni caso non è una bella storia. Purtroppo se qualcuno ti minaccia a mano armata (fosse anche con un cacciavite), assecondarlo dandogli quello che chiede è la soluzione migliore.

Bisogna fare il possibile per prevenire. Se ci caschi gestisci e basta. Questa la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando la stessa cosa. Ci vorrebbero le leggi che in questi casi permettano di scendere dall'auto con un bel "marruggio" (una spranga insomma) e stracafotterli di legnate.

Solo così ci si darebbe una calmata, e certa gente prima di fare certe cose ci penserebbe 3 volte.

PS: di mio non sono un tipo violento, ma certi fatti chiamano alla violenza!

 

 

In queste storie quando hai vinto hai sempre...perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me verso i 12-13 anni, 2 perdaballe tentarono di rubarmi la mountanbike appena presa, io all'epoca non ero così grosso, me la sono cavata urlando zioooooooo ad un signore che passava, i 2 in moto scapparono immediatamente. Mio padre mi portò di peso dai carabinieri e la denuncia contro ignoti ovviaamente si è conclusa con un nulla di fatto.... Ora spero che il mio fisico faccia un po da deterrente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gustav e Calabrone; se si è in macchina sarebbe opportuno chiudersi anche patendo il caldo in estate (non ho il condizionatore) e se in Vespa bisognerebbe trovare un escamotage per staccare la corrente alla candela, magari con un pulsante al manubrio, nascosto ma ben raggiungibile dal guidatore. Che provino ad accenderla per scappare...intanto si chiama la polizia. La cosa detta così potrebbe essere facile da fare ma bisogna avere una gran dose di sangue freddo. Sono alto 2 metri ed il giubbotto mi apre bene le spalle, però fino a che punto questi fattori possono fare da deterrente?

Fortuna che vivo lontano dalle metropoli e non giro in vespa alla sera.

W l'Italia ed i suoi semafori :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste storie quando hai vinto hai sempre...perso.

In che senzo??

Io non sono per il vecchio west, ne per il camminare armati, ma se non si prendono provvedimenti si finirà che saremo succubi dei malfattori e la legge poche volte da giustizia! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un arma sotto il sedile, fosse anche solo un blocca sterzo, è la cosa peggiore...

 

E' capace che ti senti un Rambo brandendo un pezzo di ferro, poi a sfracassare la testa a un drogato che ti ha rubato un marsupio e magari armato di coltello voglio vedere.... :roll:

 

 

E' meglio essere disarmati, almeno uno si sente debole e non reagisce...

Fidatevi che chiunque di noi se avesse una pistola a portata di mano la userebbe molto più spesso del necessario.... figuriamoci un bastone....

 

Alla prima precedenza non rispettata tutti in strada a randellarsi.... sarebbe decisamente peggio, altro che vecchio west :nono:

 

 

 

P.S.: A tal proposito un paio di estati fà siamo andati a Napoli con amici, uno di loro viveva lì, e ad un semaforo hanno letteralmente strappato l' orologio dal polso del guidatore, con finestrino aperto e braccio in maniche di camicia (Agosto) ci hanno messo in due in motorino circa 6 secondi...

Che devi girare con una pistola sempre carica.... e avere buona mira? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...