Vai al contenuto


in rilascio scoppietta


fabiov8
 Share

Recommended Posts

ciao raga allora 177 polini alluminio raccordato,albero anticipato statore a 19 gradi carburazione (24)min 55/160 max be3 160 140..filtro t5 airbox pinasco...la vespa va molto bene sono in rodaggio quindi non lho stirata ancora,però sto avendo noie in rilascio che al di sotto dei 50 fa qualche scoppietto...e mi dà i nervi..siccome ho letto quà però ho ancora piu dubbi...domanda,i scoppietti sono dovuti a minimo grasso o magro...ho fatto la prova di abbassare il min dal tutto e scoppietti spariscono...ho fatto una prova di svitare la vite dietro ,sarò a 3 giri e sono diminuiti...non è che la vespa scoppietta di continuo...però fa qualche colpo e per me non penso sia normale..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi avesse il mio stesso problema ho risolto oggi...ho montanto un 60/160 di min e vite regolata 2 mezzo... ero magro di min...fatto anche prove con la candela..ora tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

A ferragosto dacci il tempo di digerire almeno il pranzo!

 

Comunque di solito gli scoppi in rilascio sono indice di minimo magro.... se svitando a 4 giri persistono....

aumenta il getto minimo e fin qui ci siamo....

 

lo smagrimento al minimo è dovuto comunque ad un maggior afflusso di aria (anche al minimo) giustificato da un filtro più aperto in sinergia con albero anticipato (posticipato).

 

140 al max mi pare eccessivo per il solo filtro T5.... provala con 140 senza filtro (sempre air box chiuso).... e quando puoi provala con il CONETTO VENTURI al posto del filtro... sempre con il 140 di max ....

 

queste tre prove ti diranno come sei carburato di max indipendentemente dal colore della candela.... è guidandola che saprai se è giusta magra o grassa.... facendo dovuti confronti tra le tre configurazioni....le ripeto:

 

attuale con filtro T5 e air box pinasco

 

senza filtro

 

con Cornetto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,allora prima di montare il filtro t5 e airbox i scoppietti me li faceva anche prima con il filtro originale e coperchio originale...ora montando un 60/160 vedo che è migliorata parecchio...per il getto max,data una tiratina e controllato mi chiamerebbe ancora qualche punto in piu! strano ma vero...vorrei evitare senza filtro ho 2 amici che hanno distrutto il motore che giravano senza filtro...la vite della vaschetta galleggiante se la ha risucchiata dentro il venturi con conseguenze che puoi immaginare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, sei magro di minimo.....per mia esperienza ti dico che l'airbox Pinasco smagrisce molto a livello di minimo

ma me lo faceva anche prima che montassi lairbox...comunque per adesso mi sembra che non li faccia piu...altra cosa ho smontato la candela per guardare il cielo del pistone e noto che una parte è pulita e laltra nericcia...normale o no...premetto che monto la candela centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi tutto il pomeriggio a carburare,smonta monta cambia e via... il 60/160 non mi convinceva dal tutto ..era grassa borbottava, insomma non lo digeriva...rimonto il 55/160 tutta un altra storia...ma ancora grassoccia...tolgo la scatola filtro,e qui la volevo...un aereo...quindi alla fine ho optato filtro t5 airbox e il 55/160 scoppietti non me ne fa o meglio fa quando scendo sotto i 40 ma quache colpettino che non gli do importanza...la candela tirando le marcie sarebbe colore pesce...grigia...missà che provo alzare qualche punto il max...monterei gia il 140 ...consigli,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

O.t. Ciao fabiov8,

dato che sei l'unico finora che sento che ha montato il famigerato 177 polini alu, sei interessato ad aprire un thread sul gt in questione?Prestazioni, consumi, montaggio, qualità e tutto quello che hai riscontrato. Saresti una testimonianza preziosa per molti interessati.

Chiuso O.T. e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro la configurazione esatta.... ma per il 24 di carburatore devia ver raccordato lammissione ed allungato la valvola o è meglio il 20 originale....

 

il CONETTO al posto del filtro è FONDAMENTALE, le viti le devi bloccare con vernice o colla o forare e filo di ferro .... se chiede 145 di getto... daglielo....

 

ripeto se non hai raccordato l'ammissione, il 20-20 SI andrà molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro la configurazione esatta.... ma per il 24 di carburatore devia ver raccordato lammissione ed allungato la valvola o è meglio il 20 originale....

 

il CONETTO al posto del filtro è FONDAMENTALE, le viti le devi bloccare con vernice o colla o forare e filo di ferro .... se chiede 145 di getto... daglielo....

 

ripeto se non hai raccordato l'ammissione, il 20-20 SI andrà molto meglio.

si la valvola è originale...ok farò questi ulteriori test..grazie delle info:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il CONETTO al posto del filtro è FONDAMENTALE,

 

Perchè? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

O.t. Ciao fabiov8,

dato che sei l'unico finora che sento che ha montato il famigerato 177 polini alu, sei interessato ad aprire un thread sul gt in questione?Prestazioni, consumi, montaggio, qualità e tutto quello che hai riscontrato. Saresti una testimonianza preziosa per molti interessati.

Chiuso O.T. e scusate

ciao per il momento sono contento del gruppo termico...a mio modo di vedere è ben fatto...il montaggio è semplicissimo ha le sue boccole di centraggio della testa e via...colettore in acciao.testa con scelta se mettere candela centrale o laterale,che altro dire non sarà super spinto rispetto ad altri cilindri per carita però io con polini mi son sempre trovato benone con i ghisa e questa volta ho fatto il salto sul alluminio,che è tutta unaltra cosa!per i consumi eeeeeee si fa sentire si ehehehe però dai motore nuovo quindi un pò di consumi in piu ci sta...vedremo km dopo km

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...