Vai al contenuto


Carburatore nuovo per 130 polini


VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, la mia vespa HP ha bisogno di un carburatore nuovo perché il 19 che monto ora mi ha stufato. Dunque sulla baia ho adocchiato un phbl 24 ad con filtro polini e collettore. Basta il 24 considerando che andrò a montare la simonini 40309 o posso azzardare con un 28? In alternativa al filtro polini posso usare l'originale? Per quest'ultimo non ho trovato collettori a 3 fori per la mia vespa. Di cosa avrei bisogno oltre a collettore, filtro e carburatore? Grazie a tutti anticipatamente

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 va bene, il 28 solo se hai fatto particolari lavori

Ok ricevuto! Per caso serve un manicotto in gomma per attaccare il carburatore al collettore? Ho letto che l'airbox polini fa schifo, posso sfruttare il mio filtro attuale (originale) scusate l'ignoranza

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ricevuto! Per caso serve un manicotto in gomma per attaccare il carburatore al collettore? Ho letto che l'airbox polini fa schifo, posso sfruttare il mio filtro attuale (originale) scusate l'ignoranza

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Intanto prendilo con le viti di regolazione sulla destra per una maggiore facilità, quindi D, se poi lo prendi femmina (A) si attacca come quello originale con il fermo, se maschio (B) con il manicotto di gomma e 2 fascette, quindi AD femmina, BD maschio

Purtroppo non puoi usare il tuo perchè ha un imbocco differente, il classico che si mette è l'airbox in cui si tappano i buchi in base alla carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit va bene, se vuoi puoi anche cercarlo nell'usato per risparmiare la metà

Per i getti puoi chiedere se forniscono quelli base, comunque getto min 48/52 getto max dipende dovrai fare delle prove

Preferisco un carburatore nuovo di zecca così la spesa la faccio una volta e basta. Il 19/19 che monto ora mi sta facendo dannare, il pieno mi dura si e no 50 km e poi a casa ho una simonini per pk da sfruttare al meglio e credo che con un 24 gli tiro il collo alla grande

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come mai quando agisco sulla vite della carburazione la gighliottina non si muove. (il carburatore è smontato) è normale con i phbl?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

come nell'SHB la vite della carburazione NON influisce sulla ghigliottina....

sulla ghigliottina agisce solo la vite di regolazione degli RPM al minimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di scaldarsi tanto ho capito

e chi si è scaldato?

Permettermi di dirti però che capita sovente che fai delle domande senza neppure avere guardato...se hai il phbl e se l'hai montato tu, avrai smontato sia la ghigliottina, che la vaschetta. Lo vedi, almeno sommariamente, su che cosa influiscono le viti.....basta guardare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi si è scaldato?

Permettermi di dirti però che capita sovente che fai delle domande senza neppure avere guardato...se hai il phbl e se l'hai montato tu, avrai smontato sia la ghigliottina, che la vaschetta. Lo vedi, almeno sommariamente, su che cosa influiscono le viti.....basta guardare ;-)

Il punto è che non azzecco i termini oggi ahah. Non mi voglio cimentare nel fare la carburazione da solo e "provare a montare" il phbl senza esperienza

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...