Vai al contenuto


Vespa 125 TS manca i'interruttore stop posteriore


cinghios
 Share

Recommended Posts

Vorrei un consiglio per provare a risolvere un problema che ha un mio amico sulla sua TS.

in pratica quando ha acquistato la vespa non si è accorto che mancava il pulsante del freno posteriore che fa accendere lo stop, fin qui poco male perché basta acquistarne uno nuovo con pochi euro, il problema è che non c'è traccia dei fili, probabilmente sono stati messi dentro al foro, quindi come si possono recuperare senza sfilare l'impianto elettrico?

mi sono venute un paio di idee e volevo confrontarmi per vedere la più efficace

 

1) far passare una sonda nel tunnel centrale fino al motore , far passare altri due fili e andare a sostituire quelli esistenti

 

2) tagliare la guaina in un punto, individuare i fili del pulsante sfilarli e poi riportarli in posizione sempre per mezzo di una sonda

 

3) continuare a fare senza e alla revisione pregare qualche santo vespista.

 

altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prova a ravanare nel foro dal quale dovrebbero venir fuori i fili con un fil di ferro piegato come fosse un amo. Non credo che abbiano tagliato i fili e, con un po' di fortuna, dovresti riuscire a tirarli fuori. Se non ci riesci, dovrai smontare sellone e serbatoio e, dopo aver tolto la paratia in plastica che copre il foro del tunnel, scatta una foto con un cellulare dell'interno del tunnel, così avrai una visione dell'interno del tunnel e potrai renderti conto della situazione. Le operazioni successive dipendono da ciò che vedrai nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ravanare nel foro dal quale dovrebbero venir fuori i fili con un fil di ferro piegato come fosse un amo. Non credo che abbiano tagliato i fili e, con un po' di fortuna, dovresti riuscire a tirarli fuori. Se non ci riesci, dovrai smontare sellone e serbatoio e, dopo aver tolto la paratia in plastica che copre il foro del tunnel, scatta una foto con un cellulare dell'interno del tunnel, così avrai una visione dell'interno del tunnel e potrai renderti conto della situazione. Le operazioni successive dipendono da ciò che vedrai nella foto.

 

Mi sa che è la soluzione più sensata. Faremo questo tentativo e poi di conseguenza vedremo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Prova a ravanare nel foro dal quale dovrebbero venir fuori i fili con un fil di ferro piegato come fosse un amo. Non credo che abbiano tagliato i fili e, con un po' di fortuna, dovresti riuscire a tirarli fuori. Se non ci riesci, dovrai smontare sellone e serbatoio e, dopo aver tolto la paratia in plastica che copre il foro del tunnel, scatta una foto con un cellulare dell'interno del tunnel, così avrai una visione dell'interno del tunnel e potrai renderti conto della situazione. Le operazioni successive dipendono da ciò che vedrai nella foto.

 

alla fin fine è la soluzione che ha dato i giusti risultati, non so se per botta di c**o o altro.

sostituito interruttore, visto che eravamo in ballo sostituito un prigioniero che era la causa di un brutto rumore, cavalletto che non era il suo originale ed è uscita fuori una vespa, con pochi interventi, pronta a dare nuove emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bene, sono contento per te.

La botta di qlo è importantissima, quando si fanno certe cose!!!:mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...