Vai al contenuto


Px 150 e del 1983


BERGO
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire che colore è questo PX 150E? è un colore originale?:crazy:

quale è il giusto prezzo a cui comprarlo?

 

A parte la scritta sulla sella, quella sulla pancia e il bordiscudo mi sembra sia tutto originale...giusto?

 

suggerimenti su cosa controllare?:mrgreen: Di px non ci capisco tantissimo....

20120510_112445.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il colore aspetta altre informazioni ; se la Vespa ha tutti i documenti in regola un prezzo giusto sarebbe 2000 euro :ok: o anche meno.

Controlla se il motore gira bene ; le condizioni della carrozzeria e soprattutto se quello che ti dice il venditore è vero.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

è un blu marine il colore, ed è giusto; la sella è la sua, la scritta difinaco non c'è, forse è stata riverniciata. 2000 euro per me è tanto, regalare i soldi non mi sembra il caso! il suo prezzo sarebbe attorno ai 1500, bisogna vedere come è messa a documenti, motore ecc. Il cavalletto è nero e vorrebbe grigio, non capisco se ha il suo bordoscudo in alluminio o meno. Cerchi un px così inizi a venire via con noi anzichè venirci solo a salutare dal gommista? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un blu marine il colore, ed è giusto; la sella è la sua, la scritta difinaco non c'è, forse è stata riverniciata. 2000 euro per me è tanto, regalare i soldi non mi sembra il caso! il suo prezzo sarebbe attorno ai 1500, bisogna vedere come è messa a documenti, motore ecc. Il cavalletto è nero e vorrebbe grigio, non capisco se ha il suo bordoscudo in alluminio o meno....

 

Quoto Fede, anche se starei un po' più basso con la quotazione...almeno di un altro paio di centoni , perchè non si sà mai se ci sono lavori da fare...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il Px lo ha visto un mio amico che vuole prenderlo, non è per me... è da passaggio... in teoria è stato riverniciato e il motore è originale.....

per i particolari dei fregi li ho visti anche io... il bordoscudo è nero e non grigio, quindi da cambiare...

per il prezzo il tipo chiedeva 2200 trattabili...forse si arriva a 2000....

comunque anche i meccanici dalle mie parti per un PX restaurato chiedono sui 2200... in queste condizioni a 1300/1500 magari!

 

anche perchè di tenuto decente in giro di vespe Px sono tutte sopra i 2000....a 1000/1400 euro niente che non sia da riverniciare...

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se è stata riverniciata il prezzo scende sotto i 2000 euro ; io infatti avevo consigliato come prezzo dai 2000 euro (e non di più) a scendere. Comunque dalle mie parti un Px 150 messo in discrete condizioni sotto i 1500-1800 euro non si trova :doh:.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo perchè si dice bene che effettivamente non è quello il valore, ma d'altra parte non si trova molto a dei prezzi più bassi!!....:testate:

Comunque dalle mie parti tutte le vespe restaurate costano di più dei conservati... e poi essendo un Px se è conservato o rifatto non c'è tutta questa gran differenza...fosse una vespa di un modello pregiato capisco però in questo caso....

 

e per quanto riguarda il prezzo sentiremo ma non so quanto sia facile....

per esempio io è da almeno 3 anni che ho trovato un gtr del 1969 da un contadino che non ha figli e niente...l'ha messo abbandonato in una stalla...e sarebbe anche da passaggio e unicoproprietario e conservato...

niente! non lo molla mica! Un tipo ha detto di offrirgli 3000 euro per prendersela e gli ha lasciato anche il numero di cellulare...io avevo puntato a molto meno, la metà dei soldi.... ma dice che è un ricordo e che dei soldi non ha troppo bisogno, oltre alla cifra che ricorda che gli hanno offerto! Addio occasioni!:azz:

260820122566.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le quotazioni delle Vespe sono in continuo aumento :azz: soprattutto per quelle costruite prima degli anni 80 ; ma credo che anche Vespe come il Px e il Pk fra 5-10 anni avranno un valore non indifferente.Fatto sta che oggi è sempre più raro trovare occasioni a poco prezzo e lo sarà sempre di meno (almeno se continua di questo passo) :testate:Comunque mi dispiace che non te la venda e chieda cifre elevate come 3000 euro; perchè la 125 Gtr è un ottima Vespa :ok: e personalmente mi piace molto.Certo tu cosa faresti nei panni del venditore ? Io preferirei vendere il mezzo alla migliore offerta.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero forse, ma dato che è il mio amico a scegliere....:crazy:

 

Digli di passare qui sul Forum...che lo convinciamo noi...:boxing:...:mrgreen:

Seriamente, se deve spendere quella cifra mi orienterei su un bel px150e arcobaleno messo in maniera impeccabile;-) se non vuole un 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa non la sapevo!

 

se domani non la vende a uno che la va a vedere nel pomeriggio gli farò una visitina pure io...;-) dalle foto sembra perfetta.

in più, sebbene quel colore sia il più sottovalutato della piaggio assieme il mitico "tabacco" (ed infatti se ne vedono girare pochissime ) sacondo me ha un gran fascino ovvero quello che, anche da nuovo e lucido, sembra già vissuto :ok:

Della serie, talmente brutto da essere una figata:mrgreen:

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al tuo amico, potrebbe interessare una T5?

Vespa t5 125 cc Moto e Scooter usato - In vendita Ferrara

è in provincia di Ferrara, verso Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

... dalle foto sembra perfetta.

 

Troppo...perfetta...per me è un papocchio... la marmitta e il pedale del freno sono toppo ossidati in confronto al resto...e questo mi puzza.

da notare anche i rivetti usati per rimettere le strisce pedana...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo...perfetta...per me è un papocchio... la marmitta e il pedale del freno sono toppo ossidati in confronto al resto...e questo mi puzza.

da notare anche i rivetti usati per rimettere le strisce pedana...:mah:

 

hai ragione ma secondo me vale la pena andarla a vedere. dal vivo è sempre un'altra cosa.

sicuramente va visionata bene. ad esempio anche l'interno del parafango ant è quantomeno sospetto. così nero e perfetto sarà stato sostituito.

...però quel colore...:rulez:

vedremo, magari per domani è già venduta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...