Vai al contenuto


Problemi alla mia ET3: non parte da calda.


ruggero
 Share

Recommended Posts

guarda

dal colpo di gas che ho dato al tuo ET3, mentre riprendevo fiato, io al tuo ET3 farei:

- svitare 1,5 giri la vite di regolazione del circuito del minimo

- getto del max -> maggiorazione di 1 punto

 

Mi è sembrata un fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilo magra (ma impercettibile eh)....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda

dal colpo di gas che ho dato al tuo ET3, mentre riprendevo fiato, io al tuo ET3 farei:

- svitare 1,5 giri la vite di regolazione del circuito del minimo

- getto del max -> maggiorazione di 1 punto

 

Mi è sembrata un fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilo magra (ma impercettibile eh)....

 

La mia dici? Possibile, ci abbiamo trafficato parecchio con la vite del minimo, forse era chiusa.

Come getto ha su il suo (74?).

Ha continuato, a tratti, a non partire da calda.

Le ipotesi più accreditate sono che è entrata umidità sotto il volano e/o i cavi dello statore sono cotti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dici? Possibile, ci abbiamo trafficato parecchio con la vite del minimo, forse era chiusa.

Come getto ha su il suo (74?).

Ha continuato, a tratti, a non partire da calda.

Le ipotesi più accreditate sono che è entrata umidità sotto il volano e/o i cavi dello statore sono cotti.

:ciao:

 

mah

difficoltà di avviamento a caldo .....solo avviamento o anche in marcia??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta partita non dava rogne, o per lo meno non si è lamentato.

Resta il fatto che se la spegnevi poi a pedalina non partiva, buttavi dentro la seconda e facevi 2 metri a spinta e partiva bene.

Lui ha detto che ha preso acqua e che ha cambiato la centralina..gli ho detto di controllare i cavi dello statore e il pick up..tanto alla fine non dovrebbe essere un problema di candela anche perchè ripeto in marcia quando era con me non ha dato mai problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto che l'aveva cambiata con un'altra nuova senza risolvere nulla..volevo anche fargli staccare il cavo verde della chiavetta ma vedendo che a volte con la pedalina partiva e se non partiva bastavano due metri a spinta per metterla in moto ho desistito..tanto sicuramente non è lui il colpevole.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto qui questa discussione che era iniziata offtopic in Viaggi e Raduni...

(scusandomi, in quanto l'"iniziatore" sono proprio io :mrgreen:)

:ciao:

 

Ho fatto posto in garage... portami in pellegrinaggio la tua jeans...:mrgreen::mrgreen:... ho da darti anche il mezzo di cortesia...:roll:...:Lol_5:

 

A parte gli scherzi, intanto smonterei lo statore per vedere le sue condizioni, come suggerito da Fabio.

Come scriveva Sartana, potresti provare anche ad avvicinare leggermente l'elettrodo della candela e vedere come si comporta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia la centralina,mi successe sul PX,da fredda partiva,da calda nemmeno pagata(la sgolfavo 5 o 6 volte prima che si degnasse di partire)

 

Gia provato, a meno che quella che gli ho dato anchio abbia fatto cilecca...:nunchuck: in questo caso Ruggero mi uccide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia provato, a meno che quella che gli ho dato anchio abbia fatto cilecca...:nunchuck: in questo caso Ruggero mi uccide...

 

E' andata bene per un po'... poi si è messa a fare storie anche lei, dopo il tratto umido e nebbioso.

E quando si è messa a far storie, ho notato che contemporaneamente si è fulminato l'abbagliante e il clacson non suonava più in posizione abbagliante (mentre funzionava correttamente in posizione anabbagliante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che allora ci sia qualche magagna sulle bobine dello statore, o nella migliore delle ipotesi i cavi.

Io seguirei il consiglio di Fabio, tanto i cavi nuovi se li metti hai tutto di guadagnato, anche il pkup dato che ci sei, come ti dicevo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Allora, in attesa dell'altro motore, oggi ho smontato il volano dal motore che ho sotto, quello che non parte da caldo.

 

Prima ho estirpato il pickup presente sullo statore secondario (:azz: mi serve un saldatore migliore!).

Smonto il volano e mi si presenta uno statore molto bello e pulito ma... guardo giù e vedo la pozzettina di olio!

Lo sospettavo un po', perché rimaneva anche accelerata ai semafori.

Piglio un corteco blu che avevo in giro e procedo alla sostituzione.

Pulizia con benza, pennello aria compressa e stracci e rimontaggio.

Parte, ricarburo e la metto al minimo.

A quel punto gli lascio il suo pickup.

Alché dico "ci rimetto la sua centralina". Smonto la centralina "BONA" in prestito da Valerio e ci rimetto la sua vecchia.

Non parte più :azz:.

Rimetto la "BONA" e parte al primo.

Ora vedremo come si comporta da calda con la combinazione corteco nuovo e centralina BONA...

Intanto di aria sembra non succhiarne più...

 

Possibile che paraolio e centralina siano schioppati allo stesso tempo? :mah: Checcazz...

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...