Vai al contenuto



Motore con alimentazione lamellare


VecchioPxxxx
 Share

Recommended Posts

se allarghi il tubetto perdi un pò di bassi...

coem fori ci sei andato pesante... basta raddoppiarli di solito eheh

 

Pesante?

I fori originali sono da 10 io li ho allargati a 12 ed aggiunti altri 3...non mi pare un intervento pesante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 369
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pesante?

I fori originali sono da 10 io li ho allargati a 12 ed aggiunti altri 3...non mi pare un intervento pesante ;-)

 

scusami avevo letto male.. avevo capito che evevi fatto 12 buchi :mrgreen:

 

cmq da originale ne avevi 3 o 5?

 

importante: hai bucato anche la mitraglia interna? quella dove fibnnisce il collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesante?

I fori originali sono da 10 io li ho allargati a 12 ed aggiunti altri 3...non mi pare un intervento pesante ;-)

 

Giudicare un intervento pesante o meno e sempre soggettivo ..... dipende dai punti di vista:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami avevo letto male.. avevo capito che evevi fatto 12 buchi :mrgreen:

 

cmq da originale ne avevi 3 o 5?

 

importante: hai bucato anche la mitraglia interna? quella dove fibnnisce il collettore?

 

Ne avevo 5 e non o bucato la mitraglia....appena monto vediamo l'effetto che fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevi la marmitta per il 150.. la 125 ne ha 3.

 

cmq va bene uguale.. stappare anche la mitraglia rende di più agli alti.. ma dipende anche da quanto è tirato il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente è tornata dalla carrozzeria... eccola nella sua nuova veste Biancospino...perfetta!!

 

img5612g.jpg

 

 

Ho motato il bordo scudo... che pacco!!!!!

Ne ho comprato uno in materiale plastico che non necessita dello strumento per essere "rollato" come quello originale ma non è stato per niente semplice infilarlo ed in più ho pure fatto dei danni :rabbia:

 

Maledizione mi toccherà cambiarlo..va beh intanto ho montato le modanature sulla pedana:

 

img5616f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo rispetto per le tue capacità, però...

 

9500 giri ( e dici pure non in fuorigiri) con una padella per quanto possa essere sventrata e modificata, ecco, concedici il beneficio del dubbio;-)

 

considera che una padella riesce a tirare fuori anche 9000 giri, dipende come è fatta. provare per credere...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Particolare del danno bordoscudo:

 

 

img5614o.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Seppure questa versione in plastica è molto comoda da montare perchè non necessita dell'atrezzo...è veramente difficile.

 

La plastica è molto rigida e per infilarla nel profilo dello scudo occorre fargli fare una rotazione che data la sua rigidità è alquanto difficile.

Inoltre il profilo è piatto non segue la curvatura dello scudo...altra lotta per farlo salire...

 

Insomma la guerra l'ho vinta ma nel forzarlo contro lo scudo si è danneggiato in alcuni punti fortunatamente all'interno ...non si vede da fuori ma a me fa cagXXX!

 

Lo cambierò appena terminato l'assemblaggio...

 

Nel riassemblaggio di una VESPA il bordo scudo è la prima cosa da montare.

Se la sua sede sulla scocca non è perfettamente a posto il profilo difetterà sempre, accontentati forse se smonti e rimonti farai saltare via la vernice peggiorando il risultato....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è la prima cosa che ho rimontato..la seconda le strice pedana :mrgreen:

 

E'un difetto che si vede a fatica e solo dal lato interno ma mi fa girare i coxxxxx.... :Lol_5:

 

 

@Gt 1968 il motore giace nel cartone...per mettermi a fresare i carter mi devo sentire ispirato e non lo sono stato....:risata:

 

Credo che riassemblerò il tutto col motore originale ...devo passare la revisione.... e poi trapianterò il motore cattivo.

 

La settiana prossima sono in ferie e mi ci dedicherò a tempo pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi si è lavorato...finalmente.

 

Dopo una bella revisione/verniciatura della forcella:

 

img5773oc.jpg

 

 

Ho riassemblato il tutto motore compreso ( quello originale per ora)

 

img5781n.jpg

 

 

 

Adesso mancano i cablaggi ed i cavi e ci siamo.

 

Solo che non mi ricordo come passano i cablaggi e le guaine che ho comprato sono lunghissime mi tocca tagliarle.......

Qualcuno gentilmente ha una foto del manubrio assemblato senza coperchio che si veda dove passano i cavi ed i cablaggi ??? HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so nel PX ma nella mia ci sono delle fessure nel manubrio all'altezza dei tubi di comando gas e cambio che servono per far arrivare la guaina della frizione e del freno anteriore , idem per i fili elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guarda... il problema è ricordarsi DOVE passavano cavi e cablaggi:

 

img5783q.jpg

 

Fino a qui credo sia giusto... ma il cablaggio frecce scende a sinistra o a destra nel piantone ????????????

 

Sto ribaltando il forum alla ricerca di una foto o di uno schema ...pure un tutorial dove si veda il layout va bene ...ma non trovo una beata....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace , non ti posso aiutare, io non ho le frecce ..... falle passare un po dove entrano a ciccia

 

 

A destra c'è più spazio c'è solo il cavo acceleratore e il cablaggio luci mi sa che lo infilo li' :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh alla fine li ho passati così...speriamo bene

 

img5795i.jpg

 

 

:offtopics:

Credo che questo tipo di domande sarebbe il caso di farle in un altra SEZIONE, rimontare una Vespa non è tuning scusami ma fa la domanda in officina sicuramente troverai la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics:

Credo che questo tipo di domande sarebbe il caso di farle in un altra SEZIONE, rimontare una Vespa non è tuning scusami ma fa la domanda in officina sicuramente troverai la risposta.

 

Hai perfettamente ragione l'ho fatto per non aprire un altro topic inutilmente.

 

PS in settimana si inizia a lavorare sui carter del motore lamellare....così rientro in topic :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Notare che non trovando i profili bianchi per il bauletto ho usato quelli per le fiancate...

Non lo auguro ad un cane..lavoro di mmmmmmmmmmmmmmmmmmm:censore:

 

Però fanno la loro porca figura :mrgreen:

 

Appena arriva la sella Cuoio e le parti cromate è finita.

 

I carter per il lamellare sono sul banco ma causa festività varie non ho ancora attaccato il dremel..una di queste sere si attacca a molare :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...