Vai al contenuto


Helvetia x 50ini


dragonetribale
 Share

Recommended Posts

Ciao Dragone , occhio che per le automobili applicano la regola del sopra i 1000cc per gli autoveicoli di cilindrata inferiore è necessario che siano iscritti asi/riar/fiat/lancia ( ossia in uno dei registri autorizzati) MA n.B: non basta la mera iscrizione vogliono anche la foto"PLASTIFICATA) ;-), specifico inoltre che non cè di fatto un limite al 125cc , nel senso che per assicurare un ciclomotore =VESPA 50 , ASSICURANDO come primo mezzo ad .es.un guzzino 65cc , un capriolo 75cc , una vespa 90cc , una 75cc spagnola ecc ecc , è ok in quanto sono comunque motoveicoli! poi chiaramente se una persona possiede 5-10 ecc ciclomotori sopra i 25 anni una soluzione la trova !

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, preciso che non ho auto d'epoca e che l'agenzia, mi ha accenato al fatto che le ""limitazioni""" sono diverse.

 

cio' che mi hanno detto, in merito ai cinquantini d'assicurare, è riportato sopra.

 

a quanto pare, per la stessa compagnia, poi le agenzie se la sbigano alla loro meglio e favore economico.

sono in attesa di riposte da helvetia madre e poi mi muovero di conseguenza. vi terro aggiornati acnhe perchè devo riassicurare entro sabato prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io tempo fa contattai l'Helvetia per assicurare la mia 50 special con tariffa agevolata e mi dissero che l'unica condizione era quella di avere un altro motoveicolo storico da assicurare con loro, che purtroppo non ho... la mia vespetta 50 è ancora in cerca di un'assicurazione "onesta", ma qui a Napoli è una vera mission impossible! :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespisti, ho contattato nuovamente helevtia madre; mi hanno detto che esistono due formule per le moto d'epoca.

formula 1+1 tutto come sopra a 154 euro

formula 2+2 (conveniente per chi a più di 4 mezzi) tutto come sopra e la guida dei veicoli assicurati dai sostituiti, nella stessa giornata a 270 euro circa .

sicuramente cè anche una piccola tassazione diversa per provincia.

 

l'agenzia per fare la formula 1+1,in quanto nuovo cliente, mi ha cchiesto di fare almeno per quest'anno anche la polizza conducente quindi 154+ 70 ecco perchè, come sopra, si ottengono le 225 euro circa.

una volta, che passerò, anche l'auto in helvetia, potro levare la polizza conducente e quindi pagare 154 euro per un 125 e due cinquantini.

spero di esser stato chiaro.

questa è la polizza che ho sottoscritto.

 

p.s. con la formula 1+1 si puo assicurare solo un secondo sostituto con piu di 26 anni

 

con la formula 2+2 si possono assicurare piu sostituti ma con supplementi maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta il 2 marzo a Piacenza:

150 GL a 132,00 + 50 special 8,00

 

totale 140,00 €, franchigia 50 €, senza tacito rinnovo, 2 conducenti indicati in polizza, compresa assistenza stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta il 2 marzo a Piacenza:

150 GL a 132,00 + 50 special 8,00

 

totale 140,00 €, franchigia 50 €, senza tacito rinnovo, 2 conducenti indicati in polizza, compresa assistenza stradale.

 

quanto vorrei abitare dalle tue parti, pensa che a me la helvetia in campania mi ha risposto che non le fanno....

la trovo una cosa estremamente ingiusta e l'Isvap tace

 

 

è tutto molto semplice, voglio dire, se io non provoco sinistri, ma c'è qualcun altro che ne fa e ci lucra dal salvadanaio assicurativo, perchè io dovrei pagare anche per gli errori altrui?

se determinati soggetti non sono da assicurare, la colpa non è la mia.

L'Italia sbaglia, le assicurazioni sbagliano perchè in tal modo non si fa altro che incentivare sempre più il malaffare, perchè se un soggetto qui al Sud si vede sparare cifre astronomiche il primo pensiero che fa dopo aver stipulato la polizza è: perchè io pago 1000 se un altro paga 100?e da qui, devo rientrarci nei soldi spesi, alla fine l'assicuratore si vede tornare lo stipulante con dei sinistri...questo è il marciume che vige qui al sud, ma si potrebbe ovviare a ciò riducendo i prezzi e non assicurando più quelli che fanno più sinistri.

Ci vuole più giustizia sociale e bisogna battersi per determinati valori, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vorrei abitare dalle tue parti, pensa che a me la helvetia in campania mi ha risposto che non le fanno....

la trovo una cosa estremamente ingiusta e l'Isvap tace

 

 

è tutto molto semplice, voglio dire, se io non provoco sinistri, ma c'è qualcun altro che ne fa e ci lucra dal salvadanaio assicurativo, perchè io dovrei pagare anche per gli errori altrui?

se determinati soggetti non sono da assicurare, la colpa non è la mia.

L'Italia sbaglia, le assicurazioni sbagliano perchè in tal modo non si fa altro che incentivare sempre più il malaffare, perchè se un soggetto qui al Sud si vede sparare cifre astronomiche il primo pensiero che fa dopo aver stipulato la polizza è: perchè io pago 1000 se un altro paga 100?e da qui, devo rientrarci nei soldi spesi, alla fine l'assicuratore si vede tornare lo stipulante con dei sinistri...questo è il marciume che vige qui al sud, ma si potrebbe ovviare a ciò riducendo i prezzi e non assicurando più quelli che fanno più sinistri.

Ci vuole più giustizia sociale e bisogna battersi per determinati valori, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

 

... oppure semplicemente mettendo in piedi un serio e severo sistema di controlli antitruffa... se non sbaglio solo recentemente hanno pensato di istituire l'anagrafe dei testimoni :orrore::orrore::orrore::orrore: cioè praticamente c'è gente che casualmente è assiste a decine di "incidenti" e va pure in tribunale a testimoniare :orrore::orrore::orrore:... è una vergogna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, mettetevi in testa una cosa:

le polizze agevolate NON sono obbligatorie, le compagnie possono farle o non farle a loro piacimento e nessuno può sindacare il loro operato.

Diverso è per le normali polizze RCA che sono obbligatorie e che tutte le compagnie sono obbligate a fare.

Purtroppo, tutti piangiamo le conseguenze di chi si approfitta delle compagnie di assicurazioni.

E' notizia dei giorni scorsi di un'organizzazione (nel napoletano, guarda caso :roll:) specializzata nella truffa alle assicurazioni e di cui facevano parte avvocati, medici e persino un giudice di pace!!!

Invece di prendercela con le compagnie di assicurazioni, cerchiamo di reagire in altro modo, più costruttivo e che dia i frutti sperati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mettetevi in testa una cosa:

le polizze agevolate NON sono obbligatorie, le compagnie possono farle o non farle a loro piacimento e nessuno può sindacare il loro operato.

Diverso è per le normali polizze RCA che sono obbligatorie e che tutte le compagnie sono obbligate a fare.

Purtroppo, tutti piangiamo le conseguenze di chi si approfitta delle compagnie di assicurazioni.

E' notizia dei giorni scorsi di un'organizzazione (nel napoletano, guarda caso :roll:) specializzata nella truffa alle assicurazioni e di cui facevano parte avvocati, medici e persino un giudice di pace!!!

Invece di prendercela con le compagnie di assicurazioni, cerchiamo di reagire in altro modo, più costruttivo e che dia i frutti sperati.

 

Le polizze agevolate non sono obbligatorie ma invece E' OBBLIGATORIO (o meglio, lo sarebbe) che lo Stato si adoperi affinché le truffe assicurative (unanimemente riconosciute come la causa dei vertiginosi aumenti tariffari che colpiscono anche gli automobilisti e motociclisti virtuosi) vengono adeguatamente contrastate.... ciò non mi sembra venga fatto con il dovuto impegno.

Non è un discorso qualunquistico, se ci rifletti ne va di mezzo l'equità tra i cittadini (dove sta scritto che a nord di Roma si è cittadini di serie A ed a sud... lasciamo perdere) e la giustizia sociale e tante altre cose "abbastanza" importanti.

Eppoi giusto per chiarire, qui ce la prendiamo non solo con le compagnie assicurative, ma soprattutto con chi dovrebbe fare i dovuti controlli ed evidentemente non li fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mettetevi in testa una cosa:

le polizze agevolate NON sono obbligatorie, le compagnie possono farle o non farle a loro piacimento e nessuno può sindacare il loro operato.

Diverso è per le normali polizze RCA che sono obbligatorie e che tutte le compagnie sono obbligate a fare.

Purtroppo, tutti piangiamo le conseguenze di chi si approfitta delle compagnie di assicurazioni.

E' notizia dei giorni scorsi di un'organizzazione (nel napoletano, guarda caso :roll:) specializzata nella truffa alle assicurazioni e di cui facevano parte avvocati, medici e persino un giudice di pace!!!

Invece di prendercela con le compagnie di assicurazioni, cerchiamo di reagire in altro modo, più costruttivo e che dia i frutti sperati.

 

ma quando parli di compagnie ti riferisci alle singole agenzie? perchè se

una compagnia pubblica un'informativa secondo me deve valere per tutte

le agenzie, invece ho dovuto telefonare a diverse agenzie prima di

trovare quella che rispettava quanto esposto sul loro sito. per le truffe

concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma quando parli di compagnie ti riferisci alle singole agenzie? perchè se

una compagnia pubblica un'informativa secondo me deve valere per tutte

le agenzie, invece ho dovuto telefonare a diverse agenzie prima di

trovare quella che rispettava quanto esposto sul loro sito. per le truffe

concordo pienamente.

Quanto al comportamento delle singole agenzie, se non rispettano quanto stabilito dalla compagnia assicuratric,e si dovrebbe segnalare la cosa a quest'ultima, che è l'unica che può costringere l'agente a seguire le disposizioni generali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ritiro un attimo fuori il thread visto che dai 50ini si è passati oltre per avere un chiarimento da chi magari ci è già passato

 

ho stipulato con helvetia oggi 1 contattto per vnb e PX poi con calma aggiungero il vbb (è radiato) e la pk (è dell87 potrò solo da gennaio 2013)

 

rileggendo con calma un punto mi rimane 1 dubbio sul numero dei conducenti.... io èper ora oltre a me ho indicato 1 altro sostituto ma vedo che si può arrivare fino a 4 non mi è chiara la loro terminoilogia però: (ed oggi hanno chiuso l'agenzia senno mi levavo il dubbio al telefono)

 

Cosa intendono per titolare? del veicolo o del contratto??? per avere 2 titolari dovevo sottoscrivere quindi una polizza assieme ad un' altra persona o avere un mezzo cointestato?

 

quanto costa aggiungere un ulteriore conducente, titolare o sostituto? qualcuno l'ha gia fatto???

 

boh il dubbio mi è venuto leggendo l'art 012

 

Art. 0.12 - Circolazione dei veicoli assicurati.

La garanzia é operante per un solo veicolo circolante per volta, qualora siano identificati in

polizza, quali Conducenti autorizzati, un Conducente “Titolare” e un eventuale “Sostituto”.

La garanzia è operante per due veicoli circolanti contemporaneamente, qualora siano

identificati in polizza due Conducenti “Titolari” e fino a due eventuali “Sostituti”.

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ritiro un attimo fuori il thread visto che dai 50ini si è passati oltre per avere un chiarimento da chi magari ci è già passato

 

ho stipulato con helvetia oggi 1 contattto per vnb e PX poi con calma aggiungero il vbb (è radiato) e la pk (è dell87 potrò solo da gennaio 2013)

 

rileggendo con calma un punto mi rimane 1 dubbio sul numero dei conducenti.... io èper ora oltre a me ho indicato 1 altro sostituto ma vedo che si può arrivare fino a 4 non mi è chiara la loro terminoilogia però: (ed oggi hanno chiuso l'agenzia senno mi levavo il dubbio al telefono)

 

Cosa intendono per titolare? del veicolo o del contratto??? per avere 2 titolari dovevo sottoscrivere quindi una polizza assieme ad un' altra persona o avere un mezzo cointestato?

 

quanto costa aggiungere un ulteriore conducente, titolare o sostituto? qualcuno l'ha gia fatto???

 

boh il dubbio mi è venuto leggendo l'art 012

 

Art. 0.12 - Circolazione dei veicoli assicurati.

La garanzia é operante per un solo veicolo circolante per volta, qualora siano identificati in

polizza, quali Conducenti autorizzati, un Conducente “Titolare” e un eventuale “Sostituto”.

La garanzia è operante per due veicoli circolanti contemporaneamente, qualora siano

identificati in polizza due Conducenti “Titolari” e fino a due eventuali “Sostituti”.

Se si vuole avere 4 conducenti invece di 2, con la possibilità di 2 mezzi circolanti contemporaneamente, il prezzo della polizza raddoppia, ma i mezzi devono essere intestati solo al titolare (anche se, qualche anno fa, potevano essere intestati anche al sostituto: da verificare).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gino per la rapida risposta.. la mia intenzione era di arrivare a 3 ovvero...... me + il sostituto + mio fratello .... dunque dovrei pagare il doppio? un amico mi ha detto che a lui quando a sua volta si era informato avevano spiegato in agenzia che par aggiungere un 3zo si paga una maggiorazione del 15-20% sul totale... ma questa informazione mi pare poco attendibile.. ne sai nulla?

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie gino per la rapida risposta.. la mia intenzione era di arrivare a 3 ovvero...... me + il sostituto + mio fratello .... dunque dovrei pagare il doppio? un amico mi ha detto che a lui quando a sua volta si era informato avevano spiegato in agenzia che par aggiungere un 3zo si paga una maggiorazione del 15-20% sul totale... ma questa informazione mi pare poco attendibile.. ne sai nulla?

Puoi anche dare 3 nominativi, ma l'opzione dell'Helvetia è per 2 o 4 persone, e la polizza raddoppia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...