Vai al contenuto


Vespa 125 primavera del 76


popi1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,lo scorso anno avevo postato foto di una vespa 125 primavera che era stata verniciata di incredibilmente di verde,ecco le foto!!_MG_6266.jpg

 

_MG_6273.jpg

 

_MG_6271.jpg

Appena avuta la disponibilità economica ho provveduto alla verniciatura e mi sono attenuto il più possibile all' originale facendola del colore che avevo trovato sotto al serbatoio e quindi sicuramente originale: era il BLU MARINE!!

Andando dal meccanico per rimontare il bordoscudo mi ha subito fatto notare che difficilmente me l' avrebbero fatta passare al registro storico per la nuova immatricolazione(la vespa era stata demolita!!) dato che quel colore non risulta in una Primavera del 76 ma bensì in una ET3! Mi ha poi detto però che poteva essere accaduto che alcuni telai ad esempio di Primavera andavano in verniciatura con quelli di Primavera ET3 dato che erano contemporanee! Perfetto,mi è caduto il mondo addosso!! Mi stavo quindi chiedendo se è già capitato a qualcuno di voi e se c'è possibilità di passare comunque l' esame magari con qualche certificazione della Piaggio!! Qualcuno mi sa rispondere?? Ecco le nuove foto:IMG_6583.jpg

IMG_6581.jpg

IMG_6582.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella non è un problema.. Il 76 è l'anno di immatricolazione, è stata prodotta nel 75!

 

Ti copio quanto riportato dal database modelli di Vesparesources, per una Primavera del 1975

 

Colori - cod.MaxMayer:

Chiaro di luna met. - 1.298.0108

 

Biancospino - 1.298.1715

 

Marrone metallizzato - 1.268.5130

 

Da qualche parte avevo letto che il marrone metallizzato venne poi sostituito dal blu marine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo nei libri ufficiali della Piaggio in possesso del meccanico non figura! Non so come fare.. Ho provato a contattare la Piaggio ma nessuna risposta! Grazie comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Purtroppo nei libri ufficiali della Piaggio in possesso del meccanico non figura! Non so come fare.. Ho provato a contattare la Piaggio ma nessuna risposta! Grazie comunque..

Riprova! E magari chiedi il certificato d'origine, specificando che ti interessa sapere anche, se possibile, il colore originale.

 

Comunque, è sempre bene documentarsi PRIMA, quando si comincia un restauro. Inoltre, farebbe comodo, nel caso, la testimonianza del carrozziere che dica che sotto il serbatoio c'erano le tracce della colorazione originale in Blu Marine.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che probabilmente ho cercato 'troppo' l' originalità andando ad incappare in una spiacevole situazione! Comunque ho pure le foto della vecchia vernice. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il problema è che probabilmente ho cercato 'troppo' l' originalità andando ad incappare in una spiacevole situazione! Comunque ho pure le foto della vecchia vernice. Grazie.

Bene! Le foto, insieme alla dichiarazione del carrozziere, potrebbero essere sufficienti. Comunque, dovrai contattare un esaminatore FMI e sottoporgli la questione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,hai ragione,avrei dovuto continuare la discussione! Comunque ho appena parlato con un esaminatore ma non mi ha saputo dire molto, addirittura mi ha stampato la scheda dell'ET3 nonostante io abbia puntualizzato più volte che si trattava di una Primavera NON ET3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...