Vai al contenuto



vespa super


.bluesky.
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

complimenti blue stai procedendo alla grande......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si continua con le foto della revisione mozzo anteriore, dopo una pulizia, e l' acquisto del paraolio mancante ho potuto rimontare il mozzo anteriore. Che dite va verniciato o lo posso lasciare così senza vernice. Per la reimmatricolazione possono farmi storie per questo particolare?

 

Io l'ho verniciato!! Ma a questo link hai dato un'occhiata?:mah::mah:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-vespa-super-150-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho dato un'occhiata quasi quasi lo vernicio.

 

Lo devi verniciare per forza. Nessuna vespa usciva col mozzo senza vernice.

Spruzzali un antiruggine (non era previsto ma male non li fa), e vernicialo così come lo stelo della forcella, i tamburi e i cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti colgo l'occasione per augurarvi buone feste, intanto i lavori procedono lentamente oggi ho terminato i lavori sul telaio, e dato una mano di primer, incominciamo con le foto del prima nei particolari, durante la battitura saldatura, e dopo con il primer:

100_1322.jpg

100_1323.jpg

100_1324.jpg

100_1325.jpg

100_1326.jpg

100_1327.jpg

100_1328.jpg

100_1329.jpg

100_1330.jpg

100_1331.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo, saldature qua e la, battiture varie. Notate il rinforzo pedana storto, ci ho lavorato è lo addrizzato perchè mi deformava la padana, lo vedrete tra un pò, c'era qualche foro di troppo quindi che si fa lo si lascia, certo che no, saldiamo e smerigliamo

100_1332.jpg

100_1333.jpg

100_1334.jpg

100_1335.jpg

100_1336.jpg

100_1337.jpg

100_1338.jpg

100_1339.jpg

100_1340.jpg

100_1341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con una punta da 5.5mm togliamo i punti che mantengono il rinforzo, cercando di non forare la pedana, una volta tolto il rinforzo togliamo la ruggine, spianiamo e spennelliamo un pò di primer, dopo aver adeguatamente ribattuto possiamo risaldare

100_1342.jpg

100_1344.jpg

100_1345.jpg

100_1346.jpg

100_1347.jpg

100_1348.jpg

100_1349.jpg

100_1350.jpg

100_1351.jpg

100_1352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ops! abbiamo dimenticato un foro, a cosa serviva? Continuo con le ultime foto, taglio del marcio, pulizia, spennellata di primer, preparazione pezze, saldatura, smerigliata ed infine spruzzata di primer su tutto il telaio. Per ora è tutto, scusate se vi ho annoiato anche l' ultimo giorno dell' anno, vi auguro un sereno e felice anno nuovo, buona serata.

100_1362.jpg

100_1363.jpg

100_1364.jpg

100_1365.jpg

100_1366.jpg

100_1367.jpg

100_1368.jpg

100_1369.jpg

100_1370.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

magari per metterci su un pulsante di spegnimento o direttamente un interrutore a chiave..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona befana a tutti, oggi pomeriggio forse mi dedicherò alle pance laterali, quella porta oggetti dopo tanye ricerche sono riuscita a prenderla, non sò se sia originale, bisogna ricostruire il fondo perchè è stato tagliato, e penso anche il terminale, perchè sembra ricostruito male, per quanto riguarda quella lato motore mi sembra che sia di un gl, quindi la dovrò modificare eliminando la nervatura superiore, tagliarla un pò sotto. Se qualcuno è cosi gentile da postarmi una foto dettagliata di quella lato motore, con qualche misura, e la forma inferiore ne sarò grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao calabrone grazie per avermi risposto, per il numero di omologazione dovrebbe essere igm 3884s, la mia non lo ha, e la tua lo ha. Per la reimmatricolazione credo che mi faranno problemi, quindi cercherò qualcuno che me la presti. Per il cofano mi servirebberole misure come in foto, dove i 15 cm è una misura ipotetica, anzi piu ravvicinate sono, piu ne sono e piu preciso posso modellare la lamiera, mentre se è possibile mi invii delle foto dettagliate delle pancia in questione dove si veda il profilo inferiore e superiore(come la foto che ho postato) e una dall'alto che metta in evidenza la sua bombatora. Le misure hanno come riferimento il tondino che entra nella boccola di nylon e prese dalla parte interna, se riesci a prendere piu misure di diagonali, a diverse distanze è molto meglio, basta che me le indichi tu le misure. Ti ringrazio.

misure cofano.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel lavoro... :applauso:

 

unica cosa.

 

hai detto che la sacca è di un gl giusto?

 

se si, non ti conviene rivenderla e prenderne un altra visto che è abbastanza ricercata la sacca del gl?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...